Ci sono 37 contenuti per questo argomento
Due voci possenti ha il mondo: la voce del mare e la voce della montagna.
Dio mi ha dato una voce per cantare, e quando si ha questo non serve nessun altro trucco.
Frasi sul cantareFrasi sulla voce
Ci sono sofferenze che scavano nella persona come i buchi di un flauto, e la voce dello spirito ne esce melodiosa.
Wikipedia ha anche un'altra proprietà: chiunque può correggere una voce che ritiene sbagliata. Ho fatto la prova per la voce che mi riguarda: conteneva un dato biografico impreciso, l'ho corretto e da allora la voce non contiene più quell'errore. [...] La cosa non mi tranquillizza per nulla. Chiunque potrebbe domani intervenire ancora su questa voce e attribuirmi (per gusto della beffa, per cattiveria, per stupidità) il contrario di quello che ho detto o fatto.
Di
Umberto Eco
In questa nostra epoca fragorosa e cartacea, piena di propaganda aperta e di suggestioni occulte, di retorica macchinale, di compromessi, di scandali e di stanchezza, la voce della verità, anziché perdersi, acquista un timbro nuovo, un risalto più nitido.
Di
Primo Levi
Gli esseri sensibili non hanno voce potente, o meglio non gridano. Più quel che dicono li tocca, più l'abbassano.
Frasi sulla voce
Di
Paul Valéry
Non devesi ascoltare la voce del cuore quando essa può nuocere al popolo.
Frasi sull'ascoltareFrasi sulla voce
Artisti si nasce. E si rimane artisti, anche quando la voce non è proprio una meraviglia.
Frasi sulla meravigliaFrasi sulla voce
Di
Maria Callas
Le vittime della censura non sono soltanto i personaggi imbavagliati per evitare che parlino. Sono anche, e soprattutto, milioni di cittadini che non possono più sentire la loro voce per evitare che sappiano.
Frasi sulla voceFrasi sulle vittime
La voce umana non potrà mai raggiungere la distanza coperta dalla sottile voce della coscienza.
L'unico tiranno che accetto in questo mondo è la voce silenziosa dentro di me.
Frasi sul silenzioFrasi sulla voce
Di
Mahatma Gandhi
La voce dell'istinto, cui l'animale selvatico, nello spazio vitale in cui si trova naturalmente collocato, può ubbidire senza freni, perché essa lo consiglia sempre per il bene dell'individuo e della specie, nell'uomo diviene anche troppo spesso fonte di suggestioni perniciose, ed è tanto più pericolosa in quanto ci parla nello stesso linguaggio in cui ci si manifestano anche altri impulsi, ai quali ancor oggi non solo possiamo, ma dobbiamo ubbidire. L'uomo è quindi costretto a vagliare alla luce del pensiero concettuale ogni singolo impulso [...].
Frasi sul linguaggioFrasi sulla voce
La voce della vita in me non può raggiungere l'orecchio della vita in te; parliamoci, tuttavia, per non sentirci soli.
Scendi, Urania, dal ciel, se veramente tale, o diva, ti appelli. / Oltre l'Olimpo, ove l'ala di Pegaso non giunge, spinsi il forte mio vol, / la tua celeste voce seguendo.
Frasi sulla voce
Di
John Milton
Non mi piace che si facciano passare i Clash per un gruppo che ha fatto promesse e non le ha mantenute. Noi non abbiamo promesso niente. Abbiamo solo cercato di risvegliare l'attenzione su una serie di cose che ci sembravano sbagliate. Quelle cose sbagliate esistono ancora e i Clash no. Questo che significa? Che abbiamo perso? Non lo so. Certamente i Clash sono stati una voce forte. Se hanno cambiato la vita di una sola persona, hanno raggiunto il loro scopo.
Frasi sulla voceFrasi sulle promesse
Di
Joe Strummer
La verità è che mi venivano sempre in mente frasi divertenti: io pensavo divertente. Ma con quella voce nasale da ragazzino che mi ritrovavo, mi vergognavo di cosa sarebbe venuto fuori se avessi parlato.
Frasi sulla vergognaFrasi sulla voce
Di
Jerry Lewis
Un urlo si levò nell'aria vibrante, spegnendosi con una nota acuta, un lacerante lamento che scomparve con il vento, una voce senza corpo che si estinse e fu inghiottita e non si udì mai più in quell'era del mondo.
Frasi sull'ariaFrasi sulla voce
Non è la voce che comanda la storia: sono le orecchie.
Frasi sulla voceFrasi sulle orecchie
Mi fa piacere sapere che i miei libri sono letti e amati. Ma con il successo non sento nuove responsabilità. Quando scrivo ho sempre un solo lettore ideale in mente e scrivo per lui/lei, cercando una voce intima, capace di comunicare emozioni.
Frasi sul comunicareFrasi sulla voce
Pepsi la voce della nuova generazione? Se deve essere questa la voce della nuova generazione allora sono proprio contento di essere una vecchia scoreggia.
Frasi sulla voce
Di
Iggy Pop
Per l'arte del canto occorrono due strumenti, la voce e l'espressione: come due grandi fiumi che scaturiscano da due sorgenti diverse, ma confluiscano in un solo magico momento della rappresentazione teatrale o dell'esecuzione concertistica di un pezzo classico o di una canzone napoletana (quest'ultima, poi, costituisce il banco di prova di tutti i grandi cantanti). Perché l'arte del canto consiste proprio nel colorire la parola con espressione, dominando il proprio strumento naturale, la voce.
Frasi sulla voce
La voce della maggioranza non è garanzia di giustizia.
Frasi sulla giustiziaFrasi sulla voce
Nella voce di un cantante si rispecchia il sole, ogni amata ogni amante.
Frasi sulla voce
Non cantare più! | Voglio il silenzio | per dormire | qualsiasi ricordo | della voce udita | incompresa | che fu perduta | perché l'ho udita.
Un libro di poesie | è un autunno morto: | i versi son le foglie | nere sulla bianca terra, |e la voce che li legge | è il soffio del vento | che li affonda nei cuori | intime distanze.
Frasi sui libriFrasi sul ventoFrasi sull'autunnoFrasi sulla distanzaFrasi sulla poesiaFrasi sulla voceFrasi sulle foglie
Ma inumano è pur sempre l'amore | di chi rantola senza rancore | perdonando con l'ultima voce | chi lo uccide fra le braccia di una croce.
Per me Robert Johnson è il più importante musicista blues mai vissuto. Non ho mai trovato nulla di più profondamente intenso. La sua musica rimane il pianto più straziante che penso si possa riscontrare nella voce umana.
Frasi sulla profonditàFrasi sulla voce
Di
Eric Clapton