Ci sono 64 contenuti per questo argomento
Wikipedia ha anche un'altra proprietà : chiunque può correggere una voce che ritiene sbagliata. Ho fatto la prova per la voce che mi riguarda: conteneva un dato biografico impreciso, l'ho corretto e da allora la voce non contiene più quell'errore. [...] La cosa non mi tranquillizza per nulla. Chiunque potrebbe domani intervenire ancora su questa voce e attribuirmi (per gusto della beffa, per cattiveria, per stupidità ) il contrario di quello che ho detto o fatto.
Di
Umberto Eco
Non ci si deve fidare troppo della buona sorte del momento perché non siamo tranquilli nemmeno su quello che ci può recare la sera.
Frasi sulla seraFrasi sulla tranquillitÃ
Di
Tito Livio
Si diceva che caratterizzava l'uomo saggio e dunque giustamente fortunato il comportarsi con senso della misura nelle situazioni favorevoli senza fidarsi troppo di una momentanea tranquillità .
Frasi sulla tranquillitÃ
Di
Tito Livio
Se possederete la tranquillità mentale, un certo grado di stabilità interiore, potrete anche esser privi di molte delle comodità esteriori che considerate indispensabili per essere felici, ma riuscirete ugualmente a vivere una vita gioiosa e serena.
Frasi sulla serenità Frasi sulla tranquillitÃ
L'amore che tranquillizza il cuore in pace piena, regalami.
Avvinto da un sonno dolce e tranquillo, mi sembrò che mi venisse davanti il poeta Omero.
Frasi sulla tranquillitÃ
Di
Quinto Ennio
Estate, roccia d'aria pura, e tu, ardente alveare, | o mare! Sparso ovunque in mille mosche sopra | i cespi di una carne fresca come una brocca, | e fino nella bocca dove ronza l'azzurro, || e, casa ardente, Spazio, caro Spazio tranquillo, | dove l'albero fuma e perde qualche uccello, | ed infinitamente vi si rompe il rumore | del mare, e del moto e delle turbe d'acque, || conche d'odori, grandi cerchi delle felici | stirpi sul golfo che corrode e che ascende al sole, | nidi puri, cascate d'erbe, ombre d'onde cave, | cullate la fanciulla immersa in un fondo sonno. (da Estate)
Di
Paul Valéry
Stare all'erta, ecco la vita; essere cullato nella tranquillità , ecco la morte.
Frasi sulla tranquillitÃ
Di
Oscar Wilde
Il mio primo annuncio ufficiale fu trasmesso da Roma [la sede di Torino era già avviata] e precedette un documentario National Geographic. Era il 22 ottobre 1953, fu il primo annuncio di una serie infinita. L’ho fatto con la massima tranquillità . I miei genitori andarono a vedermi in un negozio di elettrodomestici. Certamente papà avrà detto: quella è mia figlia.
L'intelligenza si inventa coerenze per dormire sonni tranquilli. Fin quando non irrompe l'assurdo.
Houston, qui base della Tranquillità . L'Eagle è atterrato. [Houston, Tranquility Base here. The Eagle has landed]
Frasi sulla tranquillitÃ
La felicità è come una farfalla che, una volta perseguita, è sempre oltre la nostra stretta, ma, se ci si siede tranquillamente, potrebbe svolazzarti intorno.
[Parlando ai giudici della condanna a morte di Luigi XVI di Francia] Non c'è nessun processo da fare, Luigi non è un accusato. Voi non siete dei giudici. Voi siete soltanto, e non potete essere altro, degli uomini che rappresentano la Nazione. Non dovete emettere una sentenza contro od a favore di un uomo, ma dovete prendere un provvedimento di salute pubblica, dovete compiere l'atto che salverà la nazione. Un re detronizzato in una repubblica può servire solo a due scopi: o a turbare la tranquillità dello Stato e mettere a rischio la libertà o a consolidarle entrambe. (discorso del 3 dicembre 1792 di Robespierre ai giudici in occasione del processo a Luigi XVI)
Nulla contribuisce a tranquillizzare la mente quanto uno scopo preciso, un punto sul quale l'anima possa fissare il suo occhio.
Di
Mary Shelley
Un uomo con una nuova idea non è tranquillo finché non la realizza.
Frasi sulla tranquillità Frasi sulle idee
Di
Mark Twain
Modesti sono coloro che hanno una tranquilla fiducia in sé stessi.
L'arco si confa al mio carattere, tranquillo, ed è uno sport divertente, che mi fa stare in buona compagnia, con amici veri.
Frasi sulla tranquillitÃ
Tutte le cose altro non sono se non ciò che noi pensiamo che siano e quindi tutte le cose sono quello che vogliamo che siano. Perciò, tutte le volte che vuoi, smetti di dare un significato alle cose in base a ciò che pensi, sopprimi cioè le opinioni che ti fai intorno a esse, e come chi ha doppiato il promontorio, troverai un mare calmo, un'assoluta tranquillità e un'insenatura riparata dai flutti.
Frasi sulla tranquillitÃ
Per mente tranquilla non intendo altro che una mente ben ordinata.
Frasi sulla tranquillitÃ
Di
Marco Aurelio
Non fate troppi esami di coscienza. Sono nocivi. I detersivi corrodono le tubature. Meglio i tranquillanti. I tranquillanti, però sono sconsigliati ai fedeli perché sostituiscono la preghiera e danno la serenità dello spirito senza la Grazia Divina.
Frasi sugli esamiFrasi sulla fedeltà e sulla infedeltà Frasi sulla graziaFrasi sulla preghieraFrasi sulla serenità Frasi sulla tranquillitÃ
In amore non può esserci tranquillità , perché il vantaggio conquistato non è che un nuovo punto di partenza per nuovi desideri.
Frasi sui desideriFrasi sulla tranquillitÃ
Chi è temuto teme: non può starsene tranquillo chi è oggetto della paura altrui.
Frasi sulla tranquillitÃ
Di
Lucio Anneo Seneca
Finché ho scritto poesie di sfuggita le cose sono andate tranquille, il lavoro di giorno, l'amore di sera, i versi di notte.
Frasi sulla seraFrasi sulla tranquillitÃ
Anche se sono giovane, la mia vita è stata molto lunga. Quando ero più piccola mi sono messa nei guai, ma negli ultimi otto anni sono stata tranquilla e ad oggi, effettivamente, non sono più una ragazza cattiva.
Frasi sulla tranquillitÃ
Di
Lana Del Rey
Quello che mi lega a voi è la tranquillità intima che non mi lascia dubbio sulla perfetta identità dei nostri pensieri. (Lettera alla Contessa di Lieven)
Frasi sulla tranquillitÃ
Se, come ho mostrato sopra, il partito parlamentare dell'ordine, a forza di gridare che occorreva la tranquillità , si era condannato da sé all'inazione; se esso aveva dichiarato il dominio politico della borghesia incompatibile con la sicurezza e con l'esistenza della borghesia stessa, distruggendo con le sue proprie mani, nella lotta contro le altre classi della società , tutte le condizioni del proprio regime, del regime parlamentare, la massa extraparlamentare della borghesia, invece, con le sue servilità verso il presidente, coi suoi oltraggi al parlamento, col modo brutale nel quale trattava la sua stessa stampa, provocava Bonaparte a reprimere e a sterminare i suoi oratori e i suoi scrittori, i suoi uomini politici e i suoi letterati, la sua tribuna parlamentare e la sua stampa, al fine di poter attendere ai propri affari privati sotto la protezione di un governo forte e dotato di poteri illimitati.
Frasi sulla tranquillitÃ
Di
Karl Marx
Essendo la vita assai breve, e le ore tranquille poche, non dovremmo sprecarne nessuna per leggere libri senza valore.
Frasi sulla tranquillitÃ
Di
John Ruskin
Conserviamoci ancora un pergolato di tranquillità , e un sonno pieno di sogni dolci, e un respiro forte e quieto.
Di
John Keats