Ci sono 83 contenuti per questo argomento
La tenera vittima di una sfrenata ambizione, l'amabile Arturo, eccita profondissimo interesse. La pietà ch'egli inspira diverrebbe anzi troppo tormentosa nella scena ove Uberto si prepara a privarlo della vista con un ferro rovente, se l'incanto delle parole di quel garzone che commuove fino Uberto non si diffondesse sopra gli affetti che vengono in noi destati.
Frasi sulle vittime
Craxi ha commesso l'errore di spacciare i compagni suicidi (per la vergogna di essere stati colti con le mani nel sacco) come vittime di complotti antisocialisti:.. è una menzogna, onorevole. Che cosa vuole che importi a Di Pietro delle finalità politiche.
Mi piace vedere le luci che si spengono, mi piace uccidere da vicino e in modo personale. Ho sempre voluto che l'ultima immagine che [le vittime] vedevano fosse la mia faccia.
Frasi sulle vittime
Nessun giorno vi cancellerà dalla memoria del tempo. [Nulla dies umquam memori vos eximet] [Questa frase di Virgilio tratta dall'Eneide, parla di Eurialo e Niso, due giovani guerrieri simboli di bellezza e amicizia eterna, morti in fuga da Troia: la frase è stata ripresa e campeggia a New York, sul muro del Museo dedicato alle vittime dell'11 settembre 2001]
In ogni gruppo umano esiste una vittima predestinata: uno che porta pena, che tutti deridono, su cui nascono dicerie insulse e malevole, su cui, con misteriosa concordia, tutti scaricano i loro mali umori e il loro desiderio di nuocere.
Frasi sulle vittime
Di
Primo Levi
Ma che feci empi numi! Io non macchiai | di vittime profane i vostri altari. | né mai di fiamma impura | feci l'are fumar per vostro scherno. | Dunque perché congiura tutto il ciel contro me, tutto l'inferno?
Frasi sulle vittime
Per comprendere certi delitti basta conoscere le vittime.
Frasi sui delitti
Frasi sulle vittime
Di
Oscar Wilde
Pochi uomini sopporterebbero la propria vita se non si sentissero vittime della sorte.
Frasi sulle vittime
Lo storico democratico insegna che il democratico uccide solo perché le sue vittime lo costringono a farlo.
Frasi sulle vittime
Di
Nicolás Gómez Dávila
La pretesa che esista un nuovo antisemitismo non è solo una reazione malata, è anche una reazione astuta perché realmente essa consente agli ebrei di fare qualunque cosa vogliano. Non solo psicologicamente, ma anche politicamente fornisce agli ebrei un pretesto. Il senso del vittimismo. Dà loro la licenza di nascondere la verità. Oggi in Europa non vi è alcun genere di problema ebraico. Non c'è antisemitismo.
Invece di chiedersi cosa vi sia di sbagliato nella politica di Israele gli ebrei dicono che gli europei sono contro di loro a causa dell'antisemitismo. È una reazione malata. È una reazione da psicopatologia del popolo ebraico. Gli ebrei vogliono sentirsi vittime. Lasciateci creare un altro ghetto. È una reazione masochista. Vi è un masochismo psicologico nella tradizione ebraica.
Frasi sulle tradizioni
Frasi sulle vittime
Di
Mikis Theodorakis
Ora non vedo più la luce del giorno: lei mi ha infilzato gli occhi con gli aghi voodoo. Fatalmente tragico, vittima della magia nera. Una volta avevo un bimbo che mi amava: adesso ha tanta paura di me... Now the light of day I no longer see: she stuck her voodoo pins where my eyes used to be! Accidentally tragic, victim of her black magic. Had a boy once who loved me: now he's so afraid of me! [da Toy Boy]
Frasi sulla magia
Frasi sulle vittime
Di
Mika
Proprio perché ho una fondazione che aiuta le vittime di discriminazioni, violenze e abusi, mi rendo conto che luniverso umano è complesso e ogni storia è una storia a sé.
Frasi sulle vittime
Non credo nei demoni. L'indifferenza e il malinteso possono creare situazioni malvagie. Il più delle volte le persone che sembrano impersonare il male sono in realtà vittime delle azioni del male.
Non c'è mai nulla di glorioso nell'esecuzione di un tiranno. La vendetta resta una pulsione orribile anche quando si gonfia di ragioni. Ci vogliono Sofocle e Shakespeare, non gli scatti sfocati di un telefonino, per sublimarla in catarsi. Gli sputi, i calci e gli oltraggi a una vittima inerme sia essa Gesù o Gheddafi degradano chi li compie a un rango subumano.
Frasi sulle vittime
E mentre avanziamo, dovremo impegnarci a marciare per sempre in avanti. Non possiamo tornare indietro. Ci sono quelli che chiedono a coloro che chiedono i diritti civili: "Quando vi riterrete soddisfatti?" Non saremo mai soddisfatti finché il negro sarà vittima degli indicibili orrori a cui viene sottoposto dalla polizia.
Cosa direi ai genitori delle vittime? Niente. Semplicemente li ascolterei. Ed è ciò che nessuno ha fatto.
Frasi sulle vittime
Ci sarebbero meno bambini martiri se ci fossero meno animali torturati, meno vagoni piombati che trasportano alla morte le vittime di qualsiasi dittatura, se non avessimo fatto l'abitudine ai furgoni dove gli animali agonizzano senza cibo e senz'acqua diretti al macello.
Non credo che la politica sia la cosa più importante del mondo, anche se siamo tutte sue vittime. Un autobus può oggi travolgermi, e io posso morire così: non per questo l'autobus è la cosa più importante che ci sia.
Frasi sulle vittime
Di
Marguerite Yourcenar
Di fronte agli eccessi compiuti in altri tempi dal partito a cui si tiene, la tecnica molto semplice consiste da una parte nel denigrare le vittime, dall'altra nel dichiarare che le condanne erano necessarie per garantire l'ordine.
Frasi sulle condanne
Frasi sulle vittime
Di
Marguerite Yourcenar
Le vittime della censura non sono soltanto i personaggi imbavagliati per evitare che parlino. Sono anche, e soprattutto, milioni di cittadini che non possono più sentire la loro voce per evitare che sappiano.
Frasi sulla voce
Frasi sulle vittime
I legami fra una persona e noi esistono solamente nel pensiero. La memoria, nell'affievolirsi, li allenta; e, nonostante l'illusione di cui vorremmo essere le vittime, e con la quale, per amore, per amicizia, per cortesia, per rispetto umano, per dovere, inganniamo gli altri, noi viviamo soli. L'uomo è l'essere che non può uscire da sé, che non conosce gli altri se non in se medesimo, e che, se dice il contrario, mente.
Frasi sul rispetto
Frasi sulla cortesia
Frasi sulla memoria
Frasi sulle illusioni
Frasi sulle vittime
La verità, compito di chi si occupa di filosofia, non è il dialogo fra due che filosofano, ma un muto cenno che viene rivolto alla vittima designata.
Frasi sulle vittime
Ciò che vi è di altro nel bello è il suo effetto distruttore. La felice tensione di una poesia fa scoppiare, se essa entra in te, il tuo povero cuore. Tu ne sei la vittima che accoglie devota l'acuminato coltello con cui il bello di immola.
Di
Manlio Sgalambro
Spero di sbagliarmi, ma temo che l'Iraq stia per trasformarsi nel più grande disastro nella politica estera americana: peggio del Vietnam, non nel numero di vittime, ma in termini di conseguenze impreviste e di ripercussione attraverso la regione.
Frasi sulle conseguenze
Frasi sulle vittime
La vittima che diventa carnefice, la comparsa che diventa protagonista, la bambolina che diventa barracuda!
Frasi sulle bambole
Frasi sulle vittime
La tristezza è un ricatto è il delictum perfecto | cha fa vittime più della peste e non desta sospetto.
Fino a quando gli uomini non avranno imparato a discernere, sotto qualunque frase, dichiarazione e promessa morale, religiosa, politica e sociale, gli interessi di queste o quelle classi, essi in politica saranno sempre, come sono sempre stati, vittime ingenue degli inganni e delle illusioni.
Frasi sull'ingenuità
Frasi sulla politica
Frasi sulle illusioni
Frasi sulle promesse
Frasi sulle vittime
Di
Lenin