logo
Ogni giorno al fianco di 1.800.000 Donne

Frasi sui ricatti

Ci sono 13 contenuti per questo argomento
Il regista l’ho fatto per vendetta. In modo deresponsabilizzante, facendo un corto anziché un lungo. Sapevo che tutti con il ricatto morale mi avrebbero detto di sì e avrebbero aderito. E’ stata l’esperienza più divertente che io abbia mai fatto. Una sorpresa sconvolgente. E’ stato una sorta uno psicodramma. Mi son visto chiedere delle cose a un attore e dall’altra parte ho visto la risposta. E’ stato per me uno shock. E questo mi ha emozionato tantissimo… A me capita poco di emozionarmi nel fare l’attore.
#Frasi sui ricatti
Mi vogliono colpire alla vigilia delle elezioni. Sono amareggiato e sconcertato per il tentativo di infangare l'uomo per colpire il Presidente. Quel filmato, se davvero esiste, è un falso. È stato sventato un tentativo di estorsione basato su una bufala. Non ho mai pagato, nego di aver mai versato soldi. Bisogna vedere se l'assegno che dimostrerebbe il pagamento l'ho firmato io. Occorrerà attendere l'esito delle perizie calligrafiche.[cit. "Marrazzo ricattato per un video hard" Il Governatore: È una bufala. Non mollo (la Repubblica, 23 ottobre 2009)]
#Frasi sugli assegni#Frasi sui ricatti#Frasi sui tentativi
Ho capito di colpo che cosa è oggi il Movimento Studentesco. Esso è un movimento politico la cui ascesi consiste nel fare. È qualcosa di più e di diverso dal pragmatismo talvolta ricattatorio sotto il cui segno il Movimento Studentesco è cominciato: pragmatismo che non trascendeva ancora se stesso in una specie di religione di se stesso: ma era un semplice dato, non privo, nei casi peggiori (il fanatismo per Che Guevara) di vecchia retorica piccolo borghese. Ora, per la prima volta, che io sappia, nella storia il Credere nasce dal Fare: mentre dal tempo della Bibbia, attraverso San Paolo fino ai giorni nostri, il Fare non era che l'altra faccia del Credere.
#Frasi sui ricatti#Frasi sul fanatismo
Di Pier Paolo Pasolini
La mafia, lo ripeto ancora una volta, non è un cancro proliferato per caso su un tessuto sano. Vive in perfetta simbiosi con la miriade di protettori, complici, informatori, debitori di ogni tipo, grandi e piccoli maestri cantori, gente intimidita o ricattata che appartiene a tutti gli strati della società. Questo è il terreno di coltura di Cosa Nostra con tutto quello che comporta di implicazioni dirette o indirette, consapevoli o no, volontarie o obbligate, che spesso godono del consenso della popolazione.
#Frasi sui ricatti#Frasi sulla complicità#Frasi sulla mafia
L'attesa dell'implosione della maggioranza rischia di essere l'attesa di Godot, se il centrodestra non contribuisce alla sollecita rimozione del macigno che sbarra la strada alle nuove elezioni: l'attuale legge elettorale, una legge che obbliga tutti ad alleanze eterogenee in cui è enorme il potere di interdizione e di ricatto anche di formazioni ultraminoritarie, con ridottissimo consenso popolare e che non a caso proliferano come i funghi dopo le piogge.
#Frasi sui ricatti#Frasi sulle elezioni