Ci sono 80 contenuti per questo argomento
Le istituzioni sono più corrotte e più guaste degli individui, perché hanno più potere per fare del male, e sono meno esposte al disonore e alla punizione. Non provano né vergogna, né rimorso, né gratitudine, e neanche benevolenza.
Di
William Hazlitt
Devi votare per qualcuno. Può essere una vergogna ma deve essere fatto.
Frasi sulla vergogna
Frasi sulle elezioni
Craxi ha commesso l'errore di spacciare i compagni suicidi (per la vergogna di essere stati colti con le mani nel sacco) come vittime di complotti antisocialisti:.. è una menzogna, onorevole. Che cosa vuole che importi a Di Pietro delle finalità politiche.
Non mi vergogno, le cose le faccio proprio per il pubblico. Non sono tra quelli che dicono 'non mi faccio condizionare'.
Frasi sulla vergogna
Tutta è ne' sensi attonita, | E dove sia non vede. | Al caro viso il timido | Sguardo levar non osa, | O a mezzo sguardo arrestasi | Incerta e vergognosa. (p. 32)
Frasi sulla vergogna
E con la faccia pulita cammini per strada | mangiando una mela | coi libri di scuola | ti piace studiare | non te ne devi vergognare!
Di
Vasco Rossi
Ti innamori delle persone di cui ti circondi, quelle che entrano nella monotonia della tua vita. Io sono timida, mi vergogno molto. Non mi piace che mi guardino. È una contraddizione, perché lavoro su un palco, sono spesso in vista.
Frasi sulla vergogna
Ce nè voluto di tempo per smettere di vergognarmi a scrivere "attore" sui documenti. Perché è vero che sono egocentrico ma sono anche un timido. La razza peggiore, in costante contraddizione.
Frasi sulla vergogna
Frasi sullo scrivere
La peggiore delle vergogne è quella della parsimonia e della povertà.
Frasi sulla vergogna
Di
Tito Livio
Gli Eagles sono in tour, i Rolling Stones anche. Sono personaggi della mia generazione. Mi sono detta: perché dovrei vergognarmi? Avrò presto 70 anni. Se non lo faccio ora, per l'ultima volta, sarà troppo tardi.
Frasi sulla vergogna
Di
Tina Turner
King notò il modo in cui Roland abbassò la testa durante quella parte del racconto e gli parlò con inaspettata dolcezza. «Non è il caso di vergognarsi tanto, signor Deschain. In fondo sono stato io a farti comportare così.»
Frasi sulla vergogna
Di
Stephen King
Sono stato allevato come un cattolico e mi trascino i miei sensi di colpa e una bella sensazione di vergogna.
La vergogna che i tedeschi non conobbero, quella che il giusto prova davanti alla colpa commessa da altrui, e gli rimorde che esista, che sia stata introdotta irrevocabilmente nel mondo delle cose che esistono, e che la sua volontà sia stata nulla o scarsa, e non abbia valso a difesa.
Frasi sulla difesa
Frasi sulla vergogna
Di
Primo Levi
Mi sarei vergognato moltissimo se mi fossi scoperto un uomo buono solo di parlare e incapace di tradurre in atto le proprie idee.
Frasi sulla vergogna
Di
Platone
Dimmi, o Socrate, non ti vergogni, alla tua età, di andare a caccia di parole, e, quando uno si sbagli di una parola, di credere di aver trovato in questo una fortuna inaspettata?
Di
Platone
Faccio il meno possibile e mi vergogno, soprattutto perchè ho successo.
Frasi sulla vergogna
Le ragioni per cui ci si astiene dai delitti, sono più vergognose e segrete dei delitti stessi.
Frasi sui delitti
Frasi sulla vergogna
Di
Paul Valéry
Finiamo sempre col vergognarci di aver condiviso un entusiasmo collettivo.
Frasi sull'entusiasmo
Frasi sulla vergogna
Soffro della malattia dello scrivere libri e di vergognarmi d'essi quando sono finiti.
Frasi sulla vergogna
Frasi sullo scrivere
Di
Montesquieu
Ero in campo di concentramento ad Aversa. Vedevo le ragazze italiane che andavano con i negri, ed era un fatto vergognoso, ignobile, perché non era un atto damore, cerano queste qui che avevano fame, e questi qui che se ne approfittavano.
Frasi sulla vergogna
Il fondamento della vergogna non è un nostro sbaglio personale ma l'oltraggio, l'umiliazione che proviamo per essere costretti ad essere ciò che siamo senza averlo scelto, e l'insopportabile sensazione che questa umiliazione sia visibile da ogni parte.
Il fondamento della vergogna non è il nostro sbaglio personale, bensì che tale umiliazione sia visibile da tutti.
Frasi sugli sbagli
Frasi sull'umiliazione
Frasi sulla vergogna
Di
Milan Kundera
Se riuscissero a tacere per dieci secondi consecutivi, e a riflettere per i successivi dieci, molti italiani vorrebbero sprofondare per la vergogna. È per questo che amano così tanto fare casino.
Non vergogniamoci di dire ciò che non ci vergogniamo di pensare.
Frasi sulla vergogna
Non ti vergognare di quello che hai | fatti i complimenti ma quando te li meriti dai | che lo sai.
Frasi sulla vergogna
Di
Max Pezzali
Faccio l'opinionista e lavoro tanto. Lo faccio sempre con impegno e dedizione: che poi al momento mi venga di fare la battuta o la scenetta estemporanea, la faccio anche volentieri e non me ne vergogno affatto.
Frasi sugli impegni
Frasi sulla vergogna
[Parlando dello "scandalo del calendario"] Io mi vergognavo, ma loro furono davvero delicati... in tutta la faccenda. Stesero del velluto rosso e mi ci fecero sdraiare sopra. Fu tutto molto semplice. E pieno di spifferi!
[All'amante] Vergognati, Fillide: rispetta almeno verità e giustizia. | Io non ti nego nulla, Fillide: tu, Fillide, non mi negare nulla.
Frasi sulla vergogna