Ci sono 63 contenuti per questo argomento
L'ostinazione delle autorità costituite cresce di pari passo con la violenza e la stravaganza degli oppositori, e danno tutta la colpa alla follia e agli sbagli che loro stesse hanno provocato o aggravato.
In queste cose non mi sbaglio mai, amore mio. Farebbe di tutto per non disprezzarmi, così come ora fa di tutto per non odiarmi, ma non potrebbe farne a meno. Lui è Sean Courteney, intrappolato tra le ganasce d'acciaio del proprio onore.
Di
Wilbur Smith
La primavera bussa alle porte entra dalle finestre s'infila sotto le gonne delle donne. La primavera mette scompiglio ieri ho sgozzato mio figlio è stato uno sbaglio è stato uno sbaglio credevo fosse un coniglio.
Di
Vasco Rossi
L'ultima tentazione è il tradimento più grande: fare la cosa giusta per la ragione sbagliata.
«È stata una brutta vita», stava dicendo Joe. «Non la vita che mi ero aspettato, nemmeno per sbaglio, ma io ho una teoria: le persone che finiscono per vivere la vita che si erano aspettate sono il più delle volte quelle che finiscono per prendere sonniferi o ficcarsi una canna di pistola in bocca e tirare il grilletto.»
Frasi sugli sbagli
Di
Stephen King
E quasi per sbaglio Eddie scoprì una delle grandi verità della sua infanzia: i veri mostri sono gli adulti.
Di
Stephen King
Ma la spiegazione di "software libero" è semplice: chi ha capito il concetto di "libertà di parola, non birra gratis" non sbaglierà più.
Frasi sugli sbagliFrasi sulla birra
Dimmi, o Socrate, non ti vergogni, alla tua età, di andare a caccia di parole, e, quando uno si sbagli di una parola, di credere di aver trovato in questo una fortuna inaspettata?
Di
Platone
Sbaglio sempre meno. Sto diventando perfetto. Sto diventando vecchio.
Frasi sugli sbagli
È sbagliato pensare che lo scopo della fisica sia di trovare com'è la natura. La fisica riguarda ciò che possiamo dire riguardo la natura.
Frasi sugli sbagliFrasi sulla fisica
Di
Niels Bohr
Bisogna scrivere sotto la pelle. Bisogna che parole d'amore si fondano con i nervi, che frasi luminose ci illuminino l'encefalo come fuochi d'artificio, che storie d'avventura ci infettino il sistema nervoso e lo stomaco. In una università americana hanno insegnato a scrivere a un "macacus resusu", con le sue mani tozze e maldestre ha vergato con fatica su un foglio una sola parola: banana. Io ogni giorno scrivo banana. Io scrivo poco, perché scrivendo tanto sbaglio.
Frasi sugli sbagliFrasi sullo stomaco
Il fondamento della vergogna non è un nostro sbaglio personale ma l'oltraggio, l'umiliazione che proviamo per essere costretti ad essere ciò che siamo senza averlo scelto, e l'insopportabile sensazione che questa umiliazione sia visibile da ogni parte.
Il fondamento della vergogna non è il nostro sbaglio personale, bensì che tale umiliazione sia visibile da tutti.
Frasi sugli sbagliFrasi sull'umiliazioneFrasi sulla vergogna
Di
Milan Kundera
Avrò segnato undici volte canestri vincenti sulla sirena, e altre diciassette volte a meno di dieci secondi alla fine, ma nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Trentasei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto.
Mangiate merda, milioni di mosche non possono sbagliare.
È sbagliato giudicare un uomo dalle persone che frequenta. Giuda, per esempio, aveva degli amici irreprensibili.
Frasi sugli amiciFrasi sugli sbagli
Di
Marcello Marchesi
Se pensi che tutto il mondo sia sbagliato ricordati che contiene esseri come te.
Frasi sugli sbagliFrasi sul mondo
Più ti guardo e più mi meraviglio, e più ti lascio fare. Che ti guardo, e anche se mi sbaglio, almeno sbaglio bene.
Frasi sugli sbagli
Io e te ci siam tolti le voglie, ognuno i suoi sbagli. È un peccato per quelle promesse, oneste ma grosse. Ci si sceglie per farselo un po' in compagnia, questo viaggio in cui non si ripassa dal via.
Frasi sugli sbagli
Di
Luciano Ligabue
Io suono, dico e sbaglio, ma sempre e solo a modo mio.
Frasi sugli sbagli
Di
Luciano Ligabue
Se per ogni sbaglio avessi mille lire, che vecchiaia che passerei.
Frasi sugli sbagli
Di
Luciano Ligabue
Ho messo via un po' di consigli dicono è più facile li ho messi via perché a sbagliare sono bravissimo da me.
Frasi sugli sbagliFrasi sui consigli
Di
Luciano Ligabue
L'errore dei padri dell'Europa fu quello di premettere a tutto la Ced (Comunità europea di difesa) alla quale il PCI fu fortemente contrario. Probabilmente sbagliò, perché sarebbe stata meglio la Ced della Nato. Comunque questa scelta venne vista, non solo da noi, come una organizzazione militare diretta contro l'Urss, che avrebbe aggravato la spaccatura dell'Europa. Non a caso la proposta fallì lasciando un sospetto sulle successive iniziative europee.
Frasi sugli sbagli
Ma che bella sensazione mi da | allentare la mia rigidità | essere un essere umano soltanto | nel riso nel pianto e negli sbagli miei.
Frasi sugli sbagliFrasi sulle sensazioni
Non c'è niente di male nello sbagliarsi di tanto in tanto, specialmente se ti scoprono subito.
Frasi sugli sbagli
[Su Martin&Lewis] La cosa più bella della nostra coppia è che potevo scrivere o inventare qualsiasi cosa, senza la minima paura. "Dai facciamolo!" "Si ma siamo in diretta, stasera ci guardano cinquanta milioni di persone. Vuoi fare questo numero senza provare?" "È già pronto. E cosa vuoi che mi succeda se la sbaglio? La prossima settimana sarò di nuovo qui." "E va bene." Ecco la bravura di Dean era che reagiva come se avessimo provato per quattro anni. Non mi ostacolava mai, sapeva sempre quando darmi la battuta, quando farsi da parte, dove volevo arrivare io e dove doveva portarmi lui. A volte, sulla scena, restavo a bocca aperta davanti a questa sua straordinaria bravura. E pensare che nel 97 % dei casi neanche si rendeva conto di essere così bravo.
Frasi sugli sbagliFrasi sulla bravura
Di
Jerry Lewis