logo
Ogni giorno al fianco di 1.800.000 Donne

Frasi sulle tentazioni

Ci sono 55 contenuti per questo argomento
Se io dunque traspongo questi princìpi nel mondo degli uomini, mi troverò immediatamente considerato un fesso e comunque verrò punito, perché non ho dato gomitate ma le ho soltanto ricevute. È davvero difficile conciliare queste diversità. Da qui l'importanza di fortificare l'animo, di scegliere che cosa si vuole essere. E, una volta scelta una direzione, di essere talmente forti da non soccombere alla tentazione di imboccare l'altra. Naturalmente il prezzo da pagare per rimanere fedele a questo «ordine» che ci si è dati è altissimo.
#Frasi sulle diversità#Frasi sulle tentazioni
È la prudenza che aiuta a evitare di confondere l’essenziale e il rinunciabile, il desiderabile e il possibile, che aiuta a valutare i dati di fatto in cui l’azione deve svolgersi, e consente il realismo più efficace nella coerenza dei valori ideali. La fortezza, contro le tentazioni tipiche della vita e della comunità politica e in connessione con la responsabilità delle scelte, della costanza e della pazienza che sono richieste a chi in tale comunità voglia vivere non da turista ma da costruttore.
#Frasi sulla coerenza#Frasi sulla costanza#Frasi sulla prudenza#Frasi sulle tentazioni
[Da un'intervista] È più facile non ricorrere al doping quando sei il migliore? Essere dietro e rincorrere [...] è più dura. E può far cadere in tentazione.- È una riflessione interessante. Ma il fatto è che come atleta devi sapere quello che vuoi, quanto tempo ci puoi mettere per diventare il migliore. Anch'io ho avuto le mie sconfitte, ma questo non mi ha fatto cercare scorciatoie. Sono rimasto pulito. Ci vuole tempo, devi lavorare di più. Questo è il nostro lavoro.
#Frasi sulle sconfitte#Frasi sulle tentazioni