Ci sono 36 contenuti per questo argomento
Mi disturba la morte, è vero. Credo che sia un errore del padreterno. Non mi ritengo per niente indispensabile, ma immaginare il mondo senza di me: che farete da soli?
Frasi sull'erroreFrasi sulla morte
La donna è un errore della natura, [...] con la sua eccessiva secrezione di liquidi e la sua bassa temperatura essa è fisicamente e spiritualmente inferiore, [...] è una specie di uomo mutilato, fallito e mal riuscito, [...] la piena realizzazione della specie umana è costituita solo dall'uomo.
Frasi sull'errore
[...] è così che va nella vita. Sei lì a scivolare via sul velluto, con tutto quanto che quadra secondo il manuale, poi commetti un piccolo errore e trac! Ti casca addosso il cielo.
Frasi sull'errore
Di
Stephen King
Si è sempre dato per scontato che Venezia è la città ideale per una luna di miele, ma è un grave errore. Vivere a Venezia, o semplicemente visitarla, significa innamorarsene e nel cuore non resta più posto per altro.
La rovina non sta nell'errore che commetti, ma nella scusa con cui cerchi di nasconderlo.
Frasi sull'erroreFrasi sulle scuse
Fede e scienza sono sorelle gemelle. Oggetto della fede è la verità. Oggetto della scienza è la verità. L'errore sta nel contrapporle.
Nella vita delle nazioni di solito l'errore di non saper cogliere l'attimo fuggente è irreparabile.
Frasi sull'errore
Nessuno è più esposto all'errore di chi agisce soltanto per riflessione.
Frasi sull'errore
Nel film "Lo sguardo dell'altro" si misura il potere della parola eppure è passato per un film hardcore. Ricordo che in un sito internet americano ero classificata come attrice porno: ho dovuto faticare per spiegare l'errore ai miei amici. Lo sguardo dell'altro è un film che esalta il potere della suggestione, ma pur parlando molto di sesso non mostra. Girarlo è stato faticoso, alcuni lo detestano, altri lo amano. Le donne? Lo adorano.
Il futuro non aveva importanza. E dal passato aveva appreso solo questa lezione di saggezza: l'amore era un errore pericoloso e la sua complice, la speranza, un'illusione insidiosa.
Tutti gli uomini sono soggetti all'errore: e molti uomini ne sono, in molti aspetti, esposti alla tentazione per passione o per interesse.
Frasi sull'erroreFrasi sulle tentazioni
Di
John Locke
Una cosa è dimostrare a un uomo che è in errore, un'altra metterlo in possesso della verità.
Frasi sull'errore
Di
John Locke
La verità è l'errore che fugge nell'inganno ed è raggiunto dal fraintendimento.
I delitti sono proporzionali alla purezza della coscienza, e quello che per certi cuori è appena un errore, per alcune anime assume le proporzioni di un delitto.
La verità è sempre la correzione di un errore, e quindi l'errore fa parte della verità.
Frasi sull'errore
Ogni errore ci mostra una via da evitare, ma non ogni nuova scoperta ci indica una via da seguire.
Il governo quando interviene per tener bassi i salari commette un'ingiustizia, un errore economico e un errore politico. Commette un'ingiustizia perché manca al suo dovere di assoluta imparzialità tra i cittadini, prendendo parte alla lotta contro una classe. Commette un errore economico perché turba il funzionamento economico della legge della domanda e dell'offerta, la quale è la sola legittima regolatrice della misura salari come del prezzo di qualsiasi altra merce. Il Governo commette infine un errore politico perché rende nemiche dello stato quelle classi le quali costituiscono in realtà la maggioranza del Paese.
Forse l'errore stava tutto lì. Era l'errore che tutti gli uomini fanno da sempre. Cercare di mostrarsi forti e sprezzanti e vincitori quando forse basta avere il coraggio di chinare la testa e dire: ho paura.
Frasi sull'erroreFrasi sulla paura
Il dubbio è una passerella che trema tra l'errore e la verità.
Frasi sul dubbioFrasi sull'errore
L'ipocrisia è l'omaggio che la verità rende all'errore.
Frasi sull'erroreFrasi sull'ipocrisia
La donna è stato il secondo errore di Dio.
Di
Friedrich Nietzsche
Questa è una canzone che risale al 1962, dove dimostro di avere sempre avuto, sia da giovane che da anziano, pochissime idee ma in compenso fisse. Nel senso che in questa canzone esprimo quello che ho sempre pensato: che ci sia ben poco merito nella virtù e ben poca colpa nell'errore. Anche perché non sono ancora riuscito a capire bene, malgrado i miei cinquantotto anni, cosa esattamente sia la virtù e cosa esattamente sia l'errore, perché basta spostarci di latitudine e vediamo come i valori diventano disvalori e viceversa. Non parliamo poi dello spostarci nel tempo: c'erano morali, nel Medioevo, nel Rinascimento, che oggi non sono più assolutamente riconosciute. Oggi noi ci lamentiamo: vedo che c'è un gran tormento sulla perdita dei valori. Bisogna aspettare di storicizzarli. Io penso che non è che i giovani d'oggi non abbiano valori; hanno sicuramente dei valori che noi non siamo ancora riusciti a capir bene, perché siamo troppo affezionati ai nostri. (dal commento introduttivo a La città vecchia, Teatro Brancaccio di Roma, 14 febbraio 1998)
Frasi sul meritoFrasi sull'errore
Una volta credevo che il contrario di una verità fosse l'errore e il contrario di un errore fosse la verità. Oggi una verità può avere per contrario un'altra verità altrettanto valida, e l'errore un altro errore.
Frasi sull'erroreFrasi sulla verità
Ammettendo l'uomo, la natura ha commesso molto più di un errore di calcolo: un attentato a se stessa.
Frasi sui calcoliFrasi sull'errore
Di
Emil Cioran
Uno crede di portare fuori il cane a fare pipì mezzogiorno e sera. Grave errore: sono i cani che ci invitano due volte al giorno alla meditazione.
Frasi con immaginiFrasi sugli invitiFrasi sui caniFrasi sull'erroreFrasi sulla meditazioneFrasi sulla sera
Chi evita l'errore elude la vita.
Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore.
Frasi da condividereFrasi sull'errore
Non saper rimediare a un errore è cosa peggiore dell'errore stesso.
Frasi sui rimediFrasi sull'errore