Ci sono 31 contenuti per questo argomento
Se il Sole e la Luna dovessero dubitare | Subito si spegnerebbero.
Frasi sul soleFrasi sulla luna
Signora Luna che mi accompagni per tutto il mondo puoi tu spiegarmi dov'è la strada che porta a me? Forse nel sole, forse nell'ombra così per esser, ombra nel sole, luce nell'ombra, sempre per me.
Cala la luna e io non spero, l'illusione è il lusso della gioventù.
Di
Vinicio Capossela
Se c'è qualcosa che non ti va... | dillo alla Luna! | Può darsi che porti fortuna... | dirlo alla Luna!
Frasi sulla luna
Di
Vasco Rossi
Si è sempre dato per scontato che Venezia è la città ideale per una luna di miele, ma è un grave errore. Vivere a Venezia, o semplicemente visitarla, significa innamorarsene e nel cuore non resta più posto per altro.
Sognatore è chi trova la sua via alla luce della luna... punito perché vede l'alba prima degli altri.
Di
Oscar Wilde
Ognuno di noi è una luna: ha un lato oscuro che non mostra mai a nessun altro.
Frasi sul lato oscuroFrasi sulla luna
Di
Mark Twain
Orizzonti di luna ai | cancelli dell'anima | emozioni che non conoscevo più | basta un po' di fortuna e | ci si illumina.
La luna in mezzo alle minori stelle | chiara fulgea nel ciel queto e sereno, | quasi abscondendo lo splendor di quelle, | e 'l sonno aveva ogni animal terreno | dalle fatiche lor dïurne sciolti: | e 'l mondo è d'ombre e di silenzio pieno.
Frasi sulla lunaFrasi sulle stelle
Io conosco il canto dell'Africa, della giraffa e della luna nuova africana distesa sul suo dorso. Degli aratori nei campi e delle facce sudate delle raccoglitrici di caffè... Ma l'Africa conosce il mio canto?
Di
Karen Blixen
Lo spettacolo del cielo mi sconvolge. Mi sconvolge vedere, in un cielo immenso, la falce della luna o il sole. Nei miei quadri, del resto, vi sono minuscole forme in grandi spazi vuoti.
Di
Joan Miró
C'è la luna che chiede di restare | Quanto basta perché le nuvole mi facciano volare via | Bene, è giunto il momento per me di andare, non ho paura, paura di morire.
Frasi sulla luna
Di
Jeff Buckley
Io, della Luna conosco praticamente tutto; se dovessi andarci sarebbe inutile. E poi, dovrei salire sull'astronave. Ma lo sa che io non prendo neppure l'aereo.
Frasi sulla luna
Di
Isaac Asimov
Noi non abbiamo vie di mezzo: o stiamo sulla luna o andiamo nel pozzo.
Frasi sul pozzoFrasi sulla luna
La Luna, per colui che pensa in termini di eternità, è il fulgente memento mori che Dio ripete ogni girno alla "gran madre antica".
Frasi sulla luna
Dove sono le notti passate con così tante stelle e così tanta luna accese contemporaneamente in un cielo senza luna e senza stelle?
Frasi sulla luna
Creazione: in sei giorni il Signore aveva creato tutte le cose: il sole, la luna, quello scemo di Maradona, i puffi, la forfora, e tutti gli animali del creato, tranne Andreotti, che era già suo segretario da tempo immemorabile.
Frasi sulla luna
Dolce e chiara è la notte e senza vento | E queta sovra i tetti e in mezzo agli orti | Posa la luna [...] [Incipit]
Frasi sulla luna
O graziosa luna, io mi rammento Che, or volge l'anno, sovra questo colle Io venia pien d'angoscia a rimirarti: E tu pendevi allor su quella selva Siccome or fai, che tutta la rischiari. Ma nebuloso e tremulo dal pianto Che mi sorgea sul ciglio, alle mie luci Il tuo volto apparia, che travagliosa Era mia vita: ed è, né cangia stile, 0 mia diletta luna. E pur mi giova La ricordanza, e il noverar l'etate Del mio dolore. Oh come grato occorre Nel tempo giovanil, quando ancor lungo La speme e breve ha la memoria il corso, Il rimembrar delle passate cose, Ancor che triste, e che l'affanno duri.
Frasi sulla luna
Di
Giacomo Leopardi
Sulle stelle dipingerei una poesia di Benedetti con un sogno di Van Gogh e una canzone di Serrat sarebbe la serenata che offrirei alla luna.
Ero sotto un cielo risplendente di stelle con la luna in mezzo al firmamento in un mare senza sponde. Mai oh Signore mi hai turbato come in quella notte in cui sospeso fra il cielo ed il mare avevo l'immensità sopra e sotto di me.
Frasi sul cieloFrasi sulla lunaFrasi sulle stelle
Chissà la gente che ne sa dei suoi pensieri sul cuscino, che ne sa della sua luna in fondo al pozzo, che ne sa dei suoi segreti e del suo mondo.
Frasi sul pozzoFrasi sulla luna
Per essere grande, sii intero: non esagerare e non escludere niente di te. Sii tutto in ogni cosa. Metti tanto quanto sei, nel minimo che fai, come la Luna in ogni lago tutta risplende, perché in Alto vive.
Frasi sui laghiFrasi sulla luna
La luna è un'altalena tra le nuvole di una notte stellata.
Frasi sulla lunaFrasi sulle nuvole
Quando spunta la luna tacciono le campane e i sentieri sembrano impenetrabili Quando spunta la luna il mare copre la terra e il cuore diventa isola nellinfinito Nessuno mangia arance sotto la luna piena Bisogna mangiare frutta verde e gelata Quando spunta la luna dai cento volti uguali, la moneta dargento singhiozza nel taschino.
Lunedì vuol dire Luna; Martedì, Marte; Mercoledì, Mercurio; Giovedì, Giove; Venerdì, Venere; Sabato, Saturno; Domenica, Sole.
Frasi sulla luna
E chiara nella sera, tu sarai la luna che non c'è. (da Luna che non c'è)
Frasi sulla lunaFrasi sulla sera