Ci sono 72 contenuti per questo argomento
Quando ci si è svuotati, la vita torna a sorridere.
Frasi sul sorriso
Frasi sul vuoto
La Repubblica di Weimar, con i suoi simboli ed incoraggiamenti progressisti, era vista come un'imposizione del nemico. Essa non poteva ottenere la lealtà e catturare l'immaginazione del popolo tedesco. Per un momento [il popolo tedesco] cercò di si aggrapparsi come per disperazione al vecchio Maresciallo Hindemburg. Dopodichè potenti forze andarono alla deriva, si aprì un vuoto e dopo breve tempo in questo vuoto avanzò a grandi passi un maniaco dalla genialità feroce, il deposito e l'espressione del più virulento odio che abbia mai corroso il petto umano - il caporale Hitler.
Il vaso vuoto è quello che rende il suono più ampio.
Frasi sul suono
Frasi sul vuoto
Chiedere al paralitico di saltare dalla sua sedia e buttar via la gruccia, o, senza un miracolo, di "prendere il suo letto e camminare", è come aspettarsi dal lettore colto che posi il suo libro e pensi da se. Ci resta attaccato per avere un sostegno intellettuale, e la paura di esser lasciato solo con se stesso è come il terrore che incute il vuoto.
Frasi sui sostegni
Frasi sul vuoto
Poveraccio mi rendo conto che sia in difficoltà. Nessuno sa che cosa abbia in testa. Io continuo a sostenere che non lo sappia neanche Fini... Non è del resto facile decrittare il suo pensiero perché non è facile decrittare il vuoto.
Frasi sul vuoto
Lo spirito, come la natura, ha l'orrore del vuoto. Nel vuoto, la natura mette l'amore; lo spirito, spesso, vi mette l'odio. L'odio prende spazio.
Frasi sul vuoto
Frasi sull'orrore
Di
Victor Hugo
Questa è un'epoca in cui tutto viene messo in vista sulla finestra per occultare il vuoto della stanza.
Frasi sul vuoto
Frasi sulle finestre
In principio era il vuoto. Poi il vuoto si è contratto, è diventato più piccolo di una capocchia di spillo. È stata una sua volontà o qualcosa l'ha costretto? Nessuno può saperlo, ciò che è troppo compresso alla fine esplode, con rabbia, con furore. Dal vuoto è nato un intollerabile bagliore, si è sparso nello spazio, non c'era più buio lassù, ma luce. Dalla luce è scaturito l'universo, schegge impazzite di energia proiettate nello spazio e nel tempo. Correndo e correndo, hanno formato le stelle e i pianeti. Il fuoco e la materia. Sarebbe potuto bastare questo, eppure non è bastato.
Purtroppo negli occhi di molti conduttori vedo il vuoto pneumatico di chi i giornali li sfoglia solo dal parrucchiere.
Frasi sui parrucchieri
Frasi sul vuoto
Di
Renzo Arbore
Il buio, il vuoto, il nulla: sono metafore di una dimensione ancestrale in cui la vita si ri-partorisce. Se si accoglie il vuoto che gli abbandoni ci portano, gli addii sono fonte di progresso, di rinascita, di nuove occasioni di vita. Se resistiamo, se rimpiangiamo, ci tormenteremo per anni. Sì, bisogna toccare il fondo per ritornare a vivere.
La droga viene a riempire un vuoto causato dal desiderio di morte e che è dunque un vuoto di cultura.
Quando si guarda a un vuoto in una teoria quantistica dei campi, questo non è esattamente un nulla. [Luglio 2004]
Frasi sul vuoto
Frasi sulle teorie
Di
Peter Higgs
Si sentiva come se non avesse un passato, come se si fosse trovata in quel luogo senza sapere da dove veniva. Era stanca, di quella stanchezza che sa dare solo il vuoto.
Frasi sul vuoto
Frasi sulla stanchezza
Per sfidare Dio l'uomo gonfia il proprio vuoto.
Frasi sul vuoto
Di
Nicolás Gómez Dávila
La politica odia il vuoto. Se non è pieno di speranza, qualcuno lo riempirà di paura.
Frasi sul vuoto
Frasi sulla speranza
Di
Naomi Klein
L'amore vuoto mi dà il mal di mare! Empty loving makes me seasick! [da One Foot Boy]
Frasi sul vuoto
Di
Mika
La discoteca è uno spazio chiuso pieno di isotope. Per la legge di Newton, due corpi nel vuoto si attraggono. Figurati in discoteca.
Un ascensore nel vuoto, chi lo ripara?
Frasi sul vuoto
Di
Maurizio Crozza
Non so disegnare, non so dipingere e non so scolpire. Le mie cose non le tocco proprio. È il vuoto che mi concentra e mi dà delle idee.
La sofferenza in amore è un vuoto a perdere: nessuno ci può guadagnare, tranne i cantautori che ci fanno le canzoni.
Abbiamo l'abitudine di parlare come se le tragedie si svolgessero nel vuoto: ma chi le condiziona è lo sfondo.
Frasi sul vuoto
Per gli psicologi l'oblio nasconde sempre un segreto: questi analisti si rifiutano di affrontare il vuoto desolato.
Frasi sui rifiuti
Frasi sul vuoto
Di
Marguerite Yourcenar
Il mio mondo è più vuoto, Il mio mondo non sei tu. [da Lontanissimo da te]
Frasi sul vuoto
Nella vita sociale e politica non c'è niente di nuovo e non avendo più idee, il vuoto trova ospitalità naturale nei principi della carità, dell'assistenza e del soccorso.
Frasi sugli ospiti
Frasi sul vuoto
Ma il guajo è che voi, caro mio, non saprete mai come si traduca in me quello che voi mi dite. Non avete parlato turco, no. Abbiamo usato, io e voi, la stessa lingua, le stesse parole. Ma che colpa abbiamo, io e voi, se le parole, per sé, sono vuote? Vuote, caro mio. E voi le riempite del senso vostro, nel dirmele; e io, nell'accoglierle, inevitabilmente, le riempio del senso mio. Abbiamo creduto d'intenderci; non ci siamo intesi affatto.
Frasi sul vuoto
Frasi sulla colpa
Se il cielo è vuoto o il cielo è pieno, il giorno che ci guarderemo si saprà.
Frasi sul vuoto