Ci sono 19 contenuti per questo argomento
Un uomo chiamato a fare lo spazzino dovrebbe spazzare le strade così come Michelangelo dipingeva, o Beethoven componeva, o Shakespeare scriveva poesie. Egli dovrebbe spazzare le strade così bene al punto che tutti gli ospiti del cielo e della terra si fermerebbero per dire che qui ha vissuto un grande spazzino che faceva bene il suo lavoro.
Piccola anima smarrita e soave, | compagna e ospite del corpo, | ora t'appresti a scendere in luoghi | incolori, ardui e spogli, | ove non avrai più gli svaghi consueti.
Frasi sugli ospitiFrasi sugli svaghi
In Italia abbiamo inventato questo genere letterario dell'intervista senza domanda, specie quando il politico è l'ospite.
Frasi sugli ospiti
Nella vita sociale e politica non c'è niente di nuovo e non avendo più idee, il vuoto trova ospitalità naturale nei principi della carità, dell'assistenza e del soccorso.
Frasi sugli ospitiFrasi sul vuoto
Spesso il piacere è un ospite passeggero, ma il dolore ci stringe in un crudele abbraccio.
Di
John Keats
Noi consideriamo i nostri clienti come ospiti invitati a una festa, dove noi siamo i padroni di casa. Il nostro lavoro di ogni giorno è quello di rendere ogni importante aspetto dell'esperienza del cliente un po' migliore.
Frasi sugli ospitiFrasi sull'esperienza
Di
Jeff Bezos
La strada non si impara ospitando un randagio tra le lenzuola. [da Quelli come me]
Frasi sugli ospiti
Di
J-Ax
Quella sera gli ospiti erano riuniti nell'appartamento di Boris Makaver, nell'Upper West Side. Il palazzo di abitazioni dove aveva appena traslocato gli ricordava Varsavia. Costruito attorno a un grandissimo cortile, dava sulla Broadway da un lato e su West End Avenue dall'altro. Il cabinet de travail o studio, come lo chiamava sua figlia Anna aveva una finestra che dava sul cortile, per cui ogni volta che gettava un'occhiata fuori, Boris poteva quasi immaginare di essere di nuovo a Varsavia.
Frasi sugli ospitiFrasi sulle finestre
Il mondo antico non conosce l'Amore. Conosce la passione per la donna, l'amicizia per l'amico, la giustizia per il cittadino, l'ospitalità per il forestiero.
Frasi sugli ospiti
Noi calabresi passiamo per essere ospitali e con la capa tosta, e questo in effetti rispecchia il mio modo di essere. Però quando sento dire che la nostra regione è la culla della ndrangheta penso che la Calabria non è soltanto la ndrangheta. Il problema è più vasto, è un problema italiano.
Frasi sugli ospitiFrasi sulla Calabria e i calabresi
Offende in modo irreparabile lo scoprire che là dove si era convinti di essere amati, si era considerati solo una suppellettile, un gingillo da salotto, grazie al quale il padrone di casa poteva sfogare davanti agli ospiti la propria vanità.
Frasi sugli ospitiFrasi sulle offese
I viandanti vanno in cerca di ospitalità nei villaggi assolati e nei bassifondi dell'immensità e si addormentano sopra i guanciali della terra.
Frasi sugli ospitiFrasi sulle guance
Un corpo sano è per l'anima una camera degli ospiti; un corpo malato, la sua prigione.
L'unico vantaggio di non essere una buona massaia è che i vostri ospiti sono molto contenti di sentirsi molto meglio.
Frasi sugli ospiti
Nonna Papera, che rimane una papera, a volte invita gli ospiti e gli dà da mangiare il tacchino. Il tacchino! È come se Minnie desse i criceti ai suoi ospiti. Come se mia madre mi cucinasse il timballo di mio cugino! Che se lo meriterebbe anche, ma non è questo il discorso.
Credo nelle muse. Ho un immenso affetto per i miei ospiti notturni. Li tratto come ospiti di riguardo.
Frasi sugli ospitiFrasi sull'affetto
L'ospitalità è la virtù che ci induce a nutrire e ospitare alcune persone che non hanno bisogno né di essere nutrite né di essere ospitate.
Frasi sugli ospiti