Ci sono 44 contenuti per questo argomento
Quando entrano in concorrenza per lo spazio vitale, gli animali perdono sempre.
Frasi sugli animali
Frasi sullo spazio
Di
Wilbur Smith
Quando sei nello spazio puoi apprezzare quanto piccola e fragile sia la Terra.
Frasi sullo spazio
Chiunque abbia passato un po' di tempo nello spazio lo amerà per il resto della vita. Io ho raggiunto il mio sogno di gioventù nel cielo.
Frasi sulla gioventù
Frasi sullo spazio
Di
Valentina Tereshkova
Avevo sei anni quando John Glenn andò nello spazio, ne avevo tredici quando Armstrong e Aldrin sbarcarono sulla Luna. Ricordo che mio padre mi bisbigliò, assistendo al lancio della capsula Mercury nel 1962: 'Quest'uomo porterà l'America nello spazio, la nostra nuova frontiera'. Non ho mai dimenticato la frase e la ripeto oggi a John, l'uomo del cielo e senza età, che tutti invidiamo. Fu mia madre, invece, a dirmi il 20 luglio 1969: 'Questa notte, la luna non tramonterà'. Nel living room della mamma, dove c'era una piccola tavola rotonda con caffè e dolcetti per tutti, quei giorni feci nella mia testa migliaia di allunaggi. Da allora, mi reputo un uomo delle stelle, che ama l'avventura dello spazio!
Frasi sull'avventura
Frasi sullo spazio
Di
Tom Hanks
In principio era il vuoto. Poi il vuoto si è contratto, è diventato più piccolo di una capocchia di spillo. È stata una sua volontà o qualcosa l'ha costretto? Nessuno può saperlo, ciò che è troppo compresso alla fine esplode, con rabbia, con furore. Dal vuoto è nato un intollerabile bagliore, si è sparso nello spazio, non c'era più buio lassù, ma luce. Dalla luce è scaturito l'universo, schegge impazzite di energia proiettate nello spazio e nel tempo. Correndo e correndo, hanno formato le stelle e i pianeti. Il fuoco e la materia. Sarebbe potuto bastare questo, eppure non è bastato.
È Poesia il sublime mezzo per il quale la parola conquista lo spazio a lei necessario: comporre versi è un'attività che si potrebbe definire testografica.
Frasi sullo spazio
Per la morte non c'è spazio, ma le vite volano e si aggiungono alle stelle nell'alto cielo.
Il volo della freccia. La freccia è l'intenzione che si proietta nello spazio. Una volta che è stata scoccata, non c'è più nulla che l'arciere possa fare, tranne osservarne la traiettoria in direzione del bersaglio.
Frasi sullo spazio
Di
Paulo Coelho
Secondo una teoria adottata, ogni atomo misurabile è differenziato da un fluido tenue, che riempie tutto lo spazio con un movimento circolare, come un vortice di acqua in un lago calmo. Mettendo in movimento questo fluido, l'etere, diviene materia. Arrestato il suo movimento, la sostanza primaria regredisce al suo stato normale. Quindi, sembra possibile per l'uomo, attraverso l'energia imprigionata del mezzo e degli agenti idonei, azionare o fermare il moto dell'etere provocando la formazione o la scomparsa della materia. Al suo comando, i vecchi mondi svanirebbero quasi senza alcun sforzo da parte sua, ed i nuovi verrebbero ad esistere.
Di
Nikola Tesla
La discoteca è uno spazio chiuso pieno di isotope. Per la legge di Newton, due corpi nel vuoto si attraggono. Figurati in discoteca.
Quali che siano la durata e l'ampiezza dei nostri movimenti, noi immobili tra due infiniti restiamo sempre allo stesso punto nello spazio e nel tempo.
Frasi sull'infinito
Frasi sullo spazio
Il tempo non c'entra per nulla. Mi ha sempre sorpreso che i miei contemporanei, convinti d'aver conquistato e trasformato lo spazio, ignorino che si può restringere a proprio piacimento la distanza dei secoli.
Frasi sullo spazio
L´amore è lo spazio e il tempo resi sensibili al cuore.
La Chiesa è il prolungamento nella storia, nel tempo e nello spazio, di Cristo.
Frasi sulla storia
Frasi sullo spazio
Possiamo sì rappresentare spazialmente uno stato di cose che vada contro le leggi della fisica, ma non uno che vada contro le leggi della geometria.
Frasi sulla fisica
Frasi sullo spazio
L'immagine presenta la situazione nello spazio logico, il sussistere e non sussistere di stati di cose.
Frasi sulla logica
Frasi sullo spazio
Di
Ludwig Wittgenstein
I fatti nello spazio logico sono il mondo.
Frasi sulla logica
Frasi sullo spazio
Di
Ludwig Wittgenstein
La terra vista dallo spazio è una palla | azzurra e silenziosa | ma se ci vivi ti rendi conto | che è tutta un'altra cosa!
Frasi sullo spazio
Voi siete i soli abbastanza stupidi per tormentarvi al pensiero del tempo e delle distanze senza limiti, dei misteri imperituri, del fatto che stiamo decidendo proprio in questa epoca se il viaggio spaziale del prossimo miliardo di anni o giù di lì sarà il Paradiso o l'Inferno.
Sta nello spazio ciò a cui nel tempo devo arrivare, ineluttabilmente.
Frasi sullo spazio
Di
James Joyce
La pittura trasforma lo spazio in tempo, la musica il tempo in spazio.
Frasi sulla pittura
Frasi sullo spazio
Nonostante l'attuale copiosità del flusso di racconti che trattano di altri mondi e di altri universi, nonché di intrepidi viaggi tra essi attraverso lo spazio cosmico, probabilmente non è affatto esagerato affermare che soltanto una mezza dozzina di questi prodotti, compresi i romanzi di H.G. Wells, possiedono la benché minima pretesa di serietà artistica o di dignità letteraria.
Frasi sulla serietà
Frasi sullo spazio
Lo spazio è rigido e gelido, ma il tempo vive. Lo spazio divide, ma il tempo porta ogni cosa a ogni altra.
Frasi sullo spazio
Nessun settore della vita è tanto esiguo e insignificante da non offrire spazio alle aspirazioni artistiche.
Frasi sulle aspirazioni
Frasi sullo spazio
Di
Gustav Klimt
L'atto sessuale è nel tempo quel che la tigre è nello spazio.
Frasi sulla tigre
Frasi sullo spazio
L'architettura è musica nello spazio, una sorta di musica congelata.
Frasi sull'architettura
Frasi sullo spazio
Dovevo avere sei anni, quando vissi intensamente un'immaginaria amicizia con una bambina della mia età più o meno. Sulla vetrata di quella che allora era la mia stanza, e che dava su Calle Allende, su uno dei primi vetri della finestra – ci alitavo sopra. E con un dito disegnavo una "porta". Per questa "porta" uscivo nella mia immaginazione, con grande gioia e in fretta, attraverso tutto lo spazio che si vedeva, fino a raggiungere una latteria di nome "Pinzón"... Attraverso la "O" di Pinzón entravo e scendevo fuori dal tempo nelle viscere della terra, dove la mia "amica immaginaria" mi aspettava sempre.
Di
Frida Kahlo
Però in una stanza vuota la luce si unisce allo spazio, sono una cosa sola, indivisibili.
Frasi sullo spazio