Ci sono 45 contenuti per questo argomento
Le conseguenze dei nostri delitti sopravvivono a lungo alla loro esecuzione, e, come i fantasmi degli uccisi, sempre infestano i passi del malfattore.
Di
Walter Scott
Lo-li-ta: la punta della lingua compie un breve viaggio di tre passi sul palato per andare a bussare, al terzo, contro i denti.
Frasi sui passiFrasi sulla lingua
Quando sento i suoi passi avvicinarsi alla mia stanza, mi stendo sul letto, chiudo gli occhi, apro le gambe e penso all'Inghilterra.
Il destino, quando apre una porta, ne chiude un'altra. Dati certi passi avanti, non è possibile tornare indietro.
Frasi sui passiFrasi sul destino
Di
Victor Hugo
Il mio gesto di esultanza è un passo di danza giamaicano che ho personalizzato. Significa "To the world", dalla Giamaica a tutto il mondo. È venuto per caso però ha attecchito: ho visto anche dei bambini giapponesi che lo facevano.
Di
Usain Bolt
Non mi scoraggio perché ogni tentativo sbagliato scartato è un altro passo avanti.
Frasi sui passiFrasi sui tentativi
I passi delle onde che danzavano sul mare a piedi nudi, | come un sogno di follie venduto all'asta, | la notte, quella notte cominciava un po' perversa | e mi offriva tre occasioni per amarti, e tu... [da Sfiorivano le viole]
Frasi sui passi
Di
Rino Gaetano
Nati dal mio silenzio, posati santamente, lentamente, i tuoi passi procedono al mio letto di veglia muti e gelidi. Persona pura, ombra divina, come dolci i passi che trattieni. O iddii, quali indovino i doni che mi attendono sopra quei piedi nudi! Se da protese labbra, per' acquietarlo, all'ospite dei miei sogni prepari d'un bacio il nutrimento, non affrettarlo il gesto tenero, dolcezza di essere e non essere: io vissi dell'attesa di te, il mio lento cuore non era che i tuoi passi.
Di
Paul Valéry
Ho camminato sulla lunga strada per la libertà. Ho cercato di non barcollare; ho fatto passi falsi lungo il cammino. Ma ho imparato che solo dopo aver scalato una grande collina, uno scopre che ci sono molte altre colline da scalare. Mi sono preso un momento per ammirare il panorama glorioso che mi circondava, per dare unocchiata da dove ero venuto. Ma posso riposarmi solo un momento, perché con la libertà arrivano le responsabilità e non voglio indugiare, il mio lungo cammino non è finito.
Questo è un piccolo passo per un uomo, ma un grande passo per l'Umanità.
Frasi sui passiFrasi sull'umanità
Dal sublime al ridicolo c'è soltanto un passo.
Frasi sui passiFrasi sul ridicolo
L'espressione è come un passo nella nebbia: nessuno può dire dove e se da qualche parte condurrà.
Frasi sui passi
Se vuoi fare un passo avanti, devi perdere l'equilibrio per un attimo.
Frasi sui passiFrasi sull'equilibrio
Ho paura talvolta anche del mio sangue che pulsa nelle arterie come, nel silenzio della notte, un tonfo cupo di passi in stanze lontane.
Frasi sui passiFrasi sul sangue
Ogni passo è una scelta ogni passo fa l'impronta.
Un passo avanti, due passi indietro... È ciò che accade alla vita dei singoli, ed accade anche nella storia delle nazioni e nello sviluppo dei partiti.
Frasi sui partitiFrasi sui passi
Di
Lenin
Anche un viaggio di mille miglia inizia con un primo passo.
Frasi sui passi
Di
Laozi
Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre.
Frasi sui passiFrasi sul ricominciare
Il mondo era tutto davanti a loro, per scegliere | il loro posto o riposarvi, e la Provvidenza la loro guida. | Tenendosi per mano, con passi erranti e lenti | attraverso l'Eden presero la loro via solitaria.
Frasi sui passiFrasi sulla provvidenza
Di
John Milton
Ogni passo avanti nella scienza è partito da un nuovo spunto dell'immaginazione.
Frasi sui passiFrasi sulla scienza
Di
John Dewey
Non è abbastanza fare dei passi che un giorno ci porteranno ad uno scopo, ogni passo deve essere lui stesso uno scopo, nello stesso tempo in cui ci porta avanti.
Frasi con immaginiFrasi sui passi
Il nostro compito quali esseri umani consiste nel compiere, all'interno della nostra propria, unica, personale esistenza, un passo in avanti sulla strada che dalla bestia porta all'uomo.
Frasi sui passi
Il segreto del mio lungo matrimonio? Andiamo al ristorante due volte a settimana. Ceniamo a lume di candela, musica romantica e qualche passo di danza... Lei ci va il martedì e io il venerdì.
Ciò che più m'indigna è che noi italiani siamo ancora così ingenui da affidare i successi dei nostri ristoranti a una guida francese, nonostante i passi da gigante che il settore ha fatto.
Sono le parole più silenziose, quelle che portano la tempesta. Pensieri che incedono con passi di colomba guidano il mondo.
Frasi sui passiFrasi sulle parole
Il tempo che ti è assegnato è così breve che se perdi un secondo hai già perduto tutta la vita, perché non dura di più,dura solo quanto il tempo che perdi. Se dunque hai imboccato una via, prosegui per quella, in qualunque circostanza, non puoi che guadagnare, non corri alcun pericolo, alla fine forse precipiterai, ma se ti fossi voltato indietro fin dopo i primi passi e fossi sceso giù per la scala, saresti precipitato fin da principio, e non forse, ma certissimamente.
Frasi sui passi
Di
Franz Kafka
[...] e sentire i tuoi passi che arrivano, il ticchettare del tuo buon umore, quando aprivi la porta il sorriso ogni volta mi entrava nel cuore.
Frasi sui passi