Ci sono 21 contenuti per questo argomento
Mia mamma mi ha insegnato ad essere dolce ed educata, e ad incrociare le gambe, perchè questo è ciò che apprezzavano i ragazzi. Oggi a loro piace la ragazza rozza ed occasionale.
Frasi sulla mammaFrasi sulle gambe
Ho cercato, innanzitutto, di crearmi una maschera, non tingendomi il volto, o annerendomi il naso; né volevo il successo puntando sulle gambe delle donnine. Volevo creare un personaggio concreto e nello stesso tempo sfasato nel linguaggio.
L'uomo medio è più interessato a una donna interessata a lui che a una donna con delle belle gambe.
Frasi sulle gambe
Una bella donna non è colei di cui si lodano le gambe o le braccia, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti.
Chi sta sulla punta dei piedi non si tiene ritto, | chi sta a gambe larghe non cammina, | chi da sé vede non è illuminato, | chi da sé s'approva non splende, | chi da sé si gloria non ha merito, | chi da sé s'esalta non dura a lungo.
Di
Laozi
Ad Hollywood non mi apprezzeranno fin quando non mostrerò le mie gambe.
Frasi su HollywoodFrasi sulle gambe
Fra il cane e l'uomo c'è un'altra grande differenza. L'uomo cambia d'umore ad ogni istante come una lepre furba di direzione. Invece ce ne vuol altro per far cambiare d'umore al cane. Talvolta Argo è lieto e vuol bene a tutti. Taglia l'aria con la coda perché in lui manca ogni sospetto e sa che non c'è nessuno che voglia pigliarlo per quella parte inerme. Poi è assalito da un dubbio: Forse qualcuno non gli vuol bene. Ma il dubbio è domato dalla sua coda che grida al vento: Tutto va bene e sono tutti amici. È difficile frenarla se non si presenta l'evidente necessità di celarla fra le gambe. Ma l'uomo è un animale disgraziato perché non ha la coda.
Di
Italo Svevo
Si sforzava di non pensare al futuro prossimo e nemmeno al passato, e immaginava di aggrapparsi a quell'attimo, all'inestimabile tempo presente, come un alpinista in arrampicata libera che prema forte la faccia contro la parete di roccia, paralizzato dalla paura. L'aria fresca le accarezzava le gambe nude. Lei intanto ascoltava le onde lontane, il grido dei gabbiani reali, e il fruscio di Edward che si spogliava. Il passato la travolse comunque, un passato confuso.
Di
Ian McEwan
Per me la fotografia di reportage ha bisogno di un occhio, un dito, due gambe.
Frasi sulla fotografiaFrasi sulle gambe
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Frasi belleFrasi sugli uominiFrasi sul camminareFrasi sulle gambeFrasi sulle ideeFrasi sulle tensioni
I bambini sono grati alla Befana che mette nelle loro calze doni di giocattoli e dolci. Posso io non essere grato a Dio che mi ha messo nelle calze il dono di due meravigliose gambe?
Frasi sulla BefanaFrasi sulle gambe
Ho pregato per venti anni, ma non ha ricevuto alcuna risposta fino a quando ho pregato con le mie gambe.
Frasi sulle gambe
Gregorio Samsa, svegliatosi una mattina da sogni agitati, si trovò trasformato, nel suo letto, in un enorme insetto immondo. Riposava sulla schiena, dura come una corazza, e sollevando un poco il capo vedeva il suo ventre arcuato, bruno e diviso in tanti segmenti ricurvi, in cima a cui la coperta del letto, vicina a scivolar giù tutta, si manteneva a fatica. Le gambe, numerose e sottili da far pietà, rispetto alla sua corporatura normale, tremolavano senza tregua in un confuso luccichio dinanzi ai suoi occhi.
Di
Franz Kafka
Il sesso femminile, di statura bassa, di spalle strette, di fianchi larghi e di gambe corte, può essere chiamato il bel sesso soltanto dall'intelletto maschile obnubilato dall'istinto sessuale: in altre parole, tutta la bellezza femminile risiede in quell'istinto.
Opposizione, sostantivo. In politica, il partito che, tagliandogli le gambe, impedisce al governo di correre verso la rovina.
Frasi sul governoFrasi sulle gambe
Vigliacco: Chi, nell'emergenza del pericolo, pensa con le proprie gambe.
Frasi sulla vigliaccheriaFrasi sulle gambe
Di
Ambrose Bierce
[Le gambe di Alba Parietti] Arti. Chiamamole arti: mi pare che riesca a camminarci su... È tutta roba che non parla, che non ha comunicazione. Gli italiani sono così di bocca buona che basta essere popolane per diventare popolari.
Frasi sugli italianiFrasi sulle gambe
Di
Aldo Busi