Ci sono 22 contenuti per questo argomento
Quando diventi mamma il tuo viso e i tuoi occhi cambiano. In un certo senso maturi, sei più consapevole di quello che sei e quello che vuoi.
Frasi sulla mamma
Nel corso delle sue spedizioni africane David Livingstone incontra un'anziana di una tribù antropofaga che morde con gusto il piccolo dito di un bambino. Livingstone prova orrore per la scena, le chiede come può una donna, probabilmente mamma e nonna, compiere un atto del genere e la risposta della cannibale, che pare addirittura mostrare un certo stupore, è: "Se sapesse com'è buono!".
Mia mamma mi ha insegnato ad essere dolce ed educata, e ad incrociare le gambe, perchè questo è ciò che apprezzavano i ragazzi. Oggi a loro piace la ragazza rozza ed occasionale.
Frasi sulla mammaFrasi sulle gambe
I bambini non dicono sempre che da grandi sposeranno la mamma?
Frasi sui bambiniFrasi sulla mamma
Di
Stephen King
Il bambino chiama la mamma e domanda: "Da dove sono venuto? Dove mi hai raccolto?" La mamma ascolta, piange e sorride mentre stringe al petto il suo bambino. "Eri un desiderio dentro al cuore."
Frasi sul pettoFrasi sulla mamma
Se un uomo potesse nell'età della ragione rammentare l'ardore di un sol bacio materno, non potrebbe avere il coraggio di commettere la più piccola ingiustizia verso chi lo ha baciato in quel modo.
Tienimi tra le braccia, sono un bimbo proprio come te! Ma la tua mamma ci vedeva qualcosa di sbagliato: non voleva che dormissi troppo a lungo con un ragazzo. È una cosa seria nel mondo degli adulti! Forse faresti meglio a dormire con una Barbie... Hold me in your arms I'm just a boy like you! But your mama thought there was somethin' wrong: didn't want you sleeping with a boy too long. It's a serious thing in the grown-up world! Maybe you'd be better with a Barbie girl... [da Toy Boy]
Frasi sugli adultiFrasi sulla mamma
Di
Mika
La mia sola consolazione, quando salivo per coricarmi, era che la mamma venisse a darmi un bacio non appena fossi stato a letto.
Vorrei saper la musica per esprimere, senz'essere inteso da nessuno, neppure da Te, tutto questo tumulto di vita che mi gonfia l'anima e il cuore. Nessuno lo saprà mai, cara Marta, anche se il mio cuore ne dovesse scoppiare. Basta. Quest'esilio finirà tra poco. Salutami la Mamma e Cele, e Tu abbiti tutte le più vive cordialità dal tuo Luigi Pirandello. (dalla lettera a Marta Abba dell'11 luglio 1928)
Frasi sugli scoppiFrasi sulla mamma
Un giorno, mentre erano a letto abbracciate, la mamma disse: "Ahmad sarebbe diventato un leader. Aveva carisma. Uomini che avevano tre volte la sua età l'ascoltavano con rispetto, Laila. Dovevi vedere. E Nur. Oh, il mio Nur. Faceva sempre schizzi di edifici e di ponti. Sarebbe diventato un architetto, sai. Avrebbe trasformato Kabul coi suoi progetti. E ora sono tutti e due shahid, i miei ragazzi, tutti e due martiri". Laila ascoltava, sperando che la mamma si accorgesse che lei, Laila, non era diventata una shahid, che era viva lì, nel letto accanto a lei, e che come tutti nutriva speranze per il proprio futuro. Ma Laila sapeva che il suo futuro non poteva competere con il passato dei fratelli. Le avevano fatto ombrada vivi, l'avrebbero cancellata da morti. La mamma era diventata la curatrice del museo della loro vita e lei, Laila, era una semplice visitatrice. Un ricettacolo per il loro mito. La pergamena su cui la mamma intendeva calligrafare la loro leggenda.
Frasi sugli architettiFrasi sulla mamma
A scuola chiedevo alle mie compagne se mamma fosse più o meno famosa di altre attrici perchè io non capivo quanto fossero famosi i miei.
Frasi sulla mamma
Il cuore di una madre è un abisso in fondo al quale si trova sempre un perdono.
E il cuore quando dun ultimo battito avrà fatto cadere il muro dombra per condurmi, Madre, sino al Signore, come una volta mi darai la mano. In ginocchio, decisa, Sarai una statua davanti alleterno, come già ti vedeva quando eri ancora in vita. Alzerai tremante le vecchie braccia, come quando spirasti dicendo: Mio Dio, eccomi. E solo quando mavrà perdonato, ti verrà desiderio di guardarmi. Ricorderai davermi atteso tanto, e avrai negli occhi un rapido sospiro.
Frasi sulla mammaFrasi sulle mamme
Ogni sera la mamma attendeva il mio ritorno dalla piazza, seduta alla soglia della misera casa: quando mi vedeva giungere accigliato capiva che il giorno seguente non avrei guadagnato il salario e allora entrava nel tugurio a piangere.
A quest'ora avrei 4 anni | e sarei all'asilo con tutti i miei compagni! | Invece mi hanno preso e portato via da mamma | togliendomi la vita in aperta campagna!
Frasi sulla campagnaFrasi sulla mamma
Di
Fabri Fibra
Se una madre fosse solo una madre: ma quale donna si contenta di quello che è il suo vero ufficio?
Frasi sulla mamma
Non sempre il tempo la beltà cancella | O la sfioran le lacrime e gli affanni; | Mia madre ha sessant'anni, | E più la guardo e più mi sembra bella.
Frasi sul tempoFrasi sulla mamma
C'era una volta una bambina di villaggio, la più carina che si potesse vedere; la mamma ne farneticava, e la nonna anche più. Questa buona donna le fece fare un cappuccetto rosso così aggraziato ed acconcio, che dapertutto la si chiamava Cappuccetto rosso. (Cappuccetto rosso)
Frasi sul rossoFrasi sulla mamma
Mia mamma ha cercato di salvare i suoi figli dalla strada, ma le strada era troppo forte.
Frasi sulla mamma
Di
Barry White
Si può fregare tutti per un certo periodo, o qualcuno per sempre, ma non si può fregare la mamma. [Legge del capitano Penny]
Frasi sulla mammaFrasi sulle mamme
Di
Arthur Bloch
La perfetta Gentildonna, ripeto, può anche fare la sposa e la spesa, la mamma e la mammona, la casalinga e la carlinga per tutta la vita: basta che non scambi un intestino con il destino e la sfiga con una missione. Se è costretta, per le più svariate ragioni, a stare quasi sempre in casa, si affacci più che può almeno al davanzale e, se sente un fischio, non pensi automaticamente alla pentola a pressione. A buona intenditrice poche parole.
Di
Aldo Busi