Ci sono 123 contenuti per questo argomento
Bisogna essere dei sognatori e credere profondamente in se stessi per riuscire a dirigere un film come Go Go Tales, di questi tempi e con pochissimi soldi. Per questo posso dire che a mio avviso questo di Abel Ferrara è un film in parte anche autobiografico.
Frasi sulla profonditàFrasi sulle biografie
Di
Willem Dafoe
La tecnologia non è la conoscenza profonda della natura ma la relazione fra la natura e l'uomo.
Frasi sulla profonditàFrasi sulla tecnologia
Leggere, come io l'intendo, vuol dire profondamente pensare.
Frasi sulla profondità
Le braccia di una madre sono fatte di tenerezza e i bambini vi dormono profondamente.
Frasi con immaginiFrasi sui bambiniFrasi sulla mammaFrasi sulla profonditàFrasi sulle bracciaFrasi sulle mamme
Di
Victor Hugo
La notte era fitta e sorda, l'acqua era profonda. S'inabissò. Scomparve con una cupa calma. Nessuno vide né udì nulla. La nave continuò a navigare e il fiume a scorrere. [Explicit]
Di
Victor Hugo
L'amore è come un albero: spunta da sé, getta profondamente le radici in tutto il nostro essere, e continua a verdeggiare anche sopra un cuore in rovina.
Di
Victor Hugo
È possibile dire che sia la scienza, sia l'utopia, sia la rivoluzione sono animate da una visione del tempo e della storia profondamente religiosa, dove alla fine si realizza ciò che all'inizio era stato annunciato.
Frasi sulla profonditàFrasi sulla scienza
Delle sventure pubbliche ci accorgiamo solo quando coinvolgono gli interessi privati: nulla in esse ci tocca più profondamente che la perdita del nostro denaro.
Frasi sui soldiFrasi sulla profondità
Di
Tito Livio
Quando decidi di dar vita a un'idea devi veramente ripulire l'anima per poter sentire profondamente qualcosa dentro, come fosse tuo, e poterlo esprimere.
Frasi sulla profondità
Di
Tim Burton
Forse la più profonda scienza dell'amore è amare ciò che si disprezza.
Finalmente i miei desideri erano compiuti [entra in clausura], l'anima mia provava una pace così dolce e profonda che mi sarebbe impossibile esprimerla, e da sette anni e mezzo questa pace mi è rimasta, non mi ha abbandonata in mezzo alle prove più serie.
Frasi sulla profondità
È l'amare e l'esser amato, non la rivoluzione, l'aspirazione più profonda di ogni creatura che viene al mondo.
E dopo il bagliore del fulmine, il buio della notte profonda, la quiete non quieta del troppo: troppo vedere, troppo soffrire, troppo sapere. Non quiete del sonno, ma della breve morte: quando il dolore è eccessivo, bisogna morire un po' per andare avanti.
Di
Susanna Tamaro
La porta d'ingresso di Big Pink era rivolta a est e il sole del mattino colpiva in pieno il volto di Wireman, illuminando una compassione così profonda da non poterla guardare.
Frasi sulla compassioneFrasi sulla profondità
Di
Stephen King
Se vuoi diventare un vero cercatore della verità, almeno una volta nella tua vita devi dubitare, il più profondamente possibile, di tutte le cose.
Frasi sulla profondità
Il filosofo non tiene affatto conto di tutto ciò che vale poco o niente e guida il suo volo dappertutto, come dice Pindaro: «Sondando gli abissi della terra, e misurandone le superfici, seguendo il cammino degli astri nelle profondità del cieli e, di ciascuna realtà, scrutando la natura nel suo dettaglio e nel suo insieme senza mai lasciarsi irretire da ciò che è immediatamente vicino»
Frasi sul camminoFrasi sulla profondità
Di
Platone
Preferisco definirmi un esploratore piuttosto che designer. Il design è in stand-by per i prossimi ventanni: ci sono altre priorità in questepoca di profonda barbarie.
Frasi sulla barbarie e sui barbariFrasi sulla profondità
Immersa negli abissi del sonno procuratole dal fenobarbital, Silvia Bohlen udì gridare il suo nome. Una voce penetrante, che irruppe negli strati in cui era sprofondata e che le rovinò quel perfetto stato di non-esistenza.
Frasi sul sonnoFrasi sulla profondità
Se il Bene, invece che estraneo, incomprensibile, un altrui capriccio, ci apparisse nostro, espressione di ciò che vogliamo profondamente, non ci sarebbe alcun merito ad obbedirgli, poiché non vi sarebbe alcuna amarezza.
Di
Paul Valéry
L'ignoranza non può essere mai una scusa legittima per dimenticare i propri doveri, né la scienza più profonda pretesto per disprezzare l'ultimo, il più insignificante fra gli obblighi morali.
Si parla tanto del bello che è nella certezza; sembra che si ignori la bellezza più sottile che c'è nel dubbio. Credere è molto monotono, il dubbio è profondamente appassionante. Stare all'erta, ecco la vita; essere cullato nella tranquillità, ecco la morte.
Di
Oscar Wilde
Una convinzione che non poggi su palafitte scettiche sprofonda.
Frasi sulla convinzioneFrasi sulla profondità
Questo secolo sprofonda lentamente in un pantano di sperma e di merda. Per maneggiare gli avvenimenti attuali gli storici futuri dovranno mettersi i guanti.
Di
Nicolás Gómez Dávila
Questa profonda avversione che il vizio dovrebbe ispirare alle anime virtuose.
Frasi sul vizioFrasi sulla profondità
Di
Molière
Sento molto profondamente la necessità di rispettare e tollerare le persone di differente orientamento sociale o sessuale. Ma al tempo stesso, credo che il matrimonio dovrebbe essere preservato come un'istituzione per un uomo e una donna.
Frasi sulla profondità
Di
Mitt Romney
Bisogna essere capaci di affondare lo sguardo nel profondo di quell'abisso smisurato che è il nostro cuore. Guardarci dentro, per accorgerci che quel mondo rovesciato di cui spesso ci lamentiamo è fatto anche dalle nostre piccole mostruosità.
Di
Mina
Sono profondamente autocritica, dovrei essere meno severa con me stessa.
Frasi sulla profonditàFrasi sulla severità