Ci sono 27 contenuti per questo argomento
È una cosa ben schifosa, il successo. La sua falsa somiglianza con il merito inganna gli uomini.
Di
Victor Hugo
Il merito dell'originalità non è la novità, bensì la sincerità.
Non c'è cosa più importante che assicurare ad ogni bambino un'infanzia felice. Sto provando a sfruttare la mia notorietà per cause nobili: non voglio prendermi nessun merito perché credo che il dovere di ogni intrattenitore, come sono io, sia quello di mettere a disposizione della comunità i propri mezzi.
Frasi sul merito
Di
Ricky Martin
Se il Bene, invece che estraneo, incomprensibile, un altrui capriccio, ci apparisse nostro, espressione di ciò che vogliamo profondamente, non ci sarebbe alcun merito ad obbedirgli, poiché non vi sarebbe alcuna amarezza.
Di
Paul Valéry
Tutti quelli che hanno corso e che corrono in macchina hanno questa consapevolezza: quando si vince, il 30 per cento di merito va alla macchina, il 40 per cento al pilota, il restante 30 per cento alla fortuna.
Frasi sul merito
Frasi sulla consapevolezza
Di
Niki Lauda
Penso che nessuno deve leggere la poesia, o guardare quadri e statue, in cui non si possa trovare più di ciò che il poeta o l'artista realmente voleva esprimere. Il loro più alto merito è la suggestione.
Frasi sul merito
Il suo merito più significativo, quello che, forse, costituisce un «unicum» nell'ampio ventaglio delle culture mondiali e che le ha consentito più volte di risorgere dalle proprie rovine quando pareva condannata a morte certa, è stata la capacità di fare autocritica.
Frasi sul merito
Frasi sulle condanne
[A proposito dei tagli alla Sanità previsti per i malati di SLA] Si arriva a cose che sono pesanti, a volte molto negative, ma la risposta è semplice, si arriva a tanto perchè si è per decenni considerato piccolo reato evadere il fisco, perchè si è considerato che l'interesse e la furbizia individuale avessero diritto di cittadinanza in tutti i campi, perchè ognuno ha tutelato i propri privilegi, e le conseguenze sono...perchè noi diciamo che politiche più aperte con più spazio al merito e alla concorrenza hanno un valore di giustizia sociale?...perchè degli obbrobri sociali come quelli che lei ha citato sono la conseguenza a volte proprio della mancanza di soldi perchè i soldi sono andati ad arricchire evasori fiscali o comportamenti scandalosi spesso nel settore pubblico che abbiamo cercato di riformare.
Di
Mario Monti
Se qualcuno ti resta accanto nei momenti peggiori, allora merita di essere con te nei momenti migliori.
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono strettamente correlati.
Gloria e merito di alcuni è scrivere bene; e di altri non scrivere affatto.
Frasi sul merito
Frasi sullo scrivere
Se penso ad un attore mi viene subito in mente Carlo Verdone. Egli ha avuto il merito di continuare la tradizione della commedia all'italiana senza mai scendere nella volgarità, come purtroppo accade spesso al giorno d'oggi. Inoltre, anche se non lo conosco personalmente, mi sembra una brava persona, il che non è cosa da poco.
Lunico merito che mi do è che non ho fatto il solito percorso di molte altre. Letterina e fidanzata del calciatore, le avevo tutte. Ma invece di fare un programma di sport, o comunque più popolare, ho accettato una trasmissione di nicchia come "Che tempo che fa". In quel senso ho sorpreso, ci si aspettava altro da me.
Frasi sul merito
Frasi sulle fidanzate
Di
Ilary Blasi
Riconoscere il merito è più difficile che entusiasmarsi.
Frasi sul merito
Frasi sull'entusiasmo
La vita fu definita un lampo nell'eterno. E la nostra umanità, per merito del dolore di cui è pervasa, e di cui si saziò Colui che vestì la nostra carne, trascende dalla materia, e ci porta ad aspirare una felicità oltre il mondo. Beati quelli che seguono questa tendenza della coscienza, e guardano all'al di là dove saranno ricongiunti gli affetti terreni che sembrano precocemente infranti.
Frasi sul merito
Non sono né la Lollobrigida, né Marylin, non merito tante attenzioni, sebbene spesso abbia anch'io un bel culo!
Frasi sul merito
È curioso vedere che gli uomini di molto merito hanno sempre le maniere semplici, e che sempre le maniere semplici sono state prese per indizio di poco merito.
Frasi sugli uomini
Frasi sul merito
Non si deve giudicare il merito di un uomo dalle sue grandi qualità ma dall'uso che sa farne.
Frasi sul merito
Questa è una canzone che risale al 1962, dove dimostro di avere sempre avuto, sia da giovane che da anziano, pochissime idee ma in compenso fisse. Nel senso che in questa canzone esprimo quello che ho sempre pensato: che ci sia ben poco merito nella virtù e ben poca colpa nell'errore. Anche perché non sono ancora riuscito a capire bene, malgrado i miei cinquantotto anni, cosa esattamente sia la virtù e cosa esattamente sia l'errore, perché basta spostarci di latitudine e vediamo come i valori diventano disvalori e viceversa. Non parliamo poi dello spostarci nel tempo: c'erano morali, nel Medioevo, nel Rinascimento, che oggi non sono più assolutamente riconosciute. Oggi noi ci lamentiamo: vedo che c'è un gran tormento sulla perdita dei valori. Bisogna aspettare di storicizzarli. Io penso che non è che i giovani d'oggi non abbiano valori; hanno sicuramente dei valori che noi non siamo ancora riusciti a capir bene, perché siamo troppo affezionati ai nostri. (dal commento introduttivo a La città vecchia, Teatro Brancaccio di Roma, 14 febbraio 1998)
Frasi sul merito
Frasi sull'errore
Il successo alla moda si ottiene con la publicità e si paga con la prostituzione alla folla. Invertendo l'ordine dei fattori il successo non cambia, diventa forse più duraturo, perché "sofferto". Il successo ottenuto col merito e pagato con l'indifferenza annoia il grosso pubblico e, da qualche tempo in qua, anche gli altri.
Sono convinto che un capo debba avere l'umiltà di accettare pubblicamente la responsabilità degli errori dei subordinati che ha scelto e che, del pari, debba riconoscere pubblicamente il merito dei loro successi.
Per me entrare in relazione sia con gli uomini sia con le donne è sempre stato facile. Forse lego di più con i primi, dato che sono un ragazzaccio anch'io. Ma le cose più belle della vita mi sono accadute per merito di alcune donne. Beh, a parte a mio marito. La prima è stata mia madre.
Frasi sul merito
Il millantatore è colui il quale fa mostra di titoli di merito che non possiede, esagerando il suo controllo del mondo di cui in realtà è privo.
Frasi sul merito
Di
Aristotele
La bellezza colpisce l'occhio, ma il merito conquista il cuore.
Come c'è del merito nell'infelicità, c'è dell'intelligenza nell'essere felici.
Frasi sul merito
Di
Aldo Busi
Torna a eterno merito della scienza l'aver liberato l'uomo dalle insicurezze su se stesso e sulla natura agendo sulla sua mente.
Frasi sul merito
Frasi sulla scienza