Ci sono 75 contenuti per questo argomento
Ho sempre ammirato e stimato Moana Pozzi per la sua intelligenza, l'indipendenza, la sua capacità di affascinare anche le donne.
Gli uomini non potendo per se stessi acquistare la propria e l'altrui stima, cercano di innalzarsi, paragonando que' difetti che per ventura non hanno, a quelli che ha il loro vicino. Ma chi non si ubriaca perché naturalmente odia il vino, merita lode di sobrio?
Di
Ugo Foscolo
Spesso, più che la stima, è la prudenza che ce consija a fa' la riverenza.
Frasi sulla prudenza
Frasi sulla stima
Di
Trilussa
Il danno arrecato alla nostra reputazione e al nostro credito è maggiore di quello che può essere eventualmente stimato.
Frasi sulla reputazione
Frasi sulla stima
Di
Tito Livio
Non credo molto al mito "scrittori si nasce", credo piuttosto che lo si diventi. Penso che ci sia un sacco di gente che avrebbe il talento per scrivere ma sottostima l'impegno, il lavoro e la costanza che occorrono per affilare quel talento di partenza e riuscire a diventare uno scrittore di successo.
Di
Stephen King
Personalmente non c'è mai stato nulla tra me e Claudio Abbado, solo che per trent'anni hanno detto che ci odiavamo a morte, voci messe in giro dai fanatici della lirica. Quando mi ha chiesto la "Cherubini" ho immediatamente detto sì, per i ragazzi una straordinaria opportunità di lavoro. Alcuni si sono sorpresi, noi due per niente, abbiamo un rapporto di grande stima reciproca.
Frasi sulla stima
Spesso non voto. Non ho stima di nessun politico, sono fermo ad Antonio Gramsci e a Luigi Einaudi.
Frasi sulla stima
Di
Renato Zero
Né c'è legge che possa assicurare la pace ad uno Stato i cui cittadini si credono in dovere di dilapidare ogni sostanza in spese pazze, e stimando quasi un obbligo l'ozio, interrotto solamente da banchetti, libagioni e piaceri d'amore. È evidente che tali città siano coinvolte in una continua sequela di tirannidi, oligarchie, democrazie, i cui capi non vorranno neppure sentir parlare di una costituzione giusta ed equilibrata.
Frasi sull'ozio
Frasi sulla stima
Di
Platone
Il valore è una parola che indica la stima che fanno gli uomini d'una cosa; ma ogni uomo avendo le sue opinioni e i suoi bisogni isolati in una società ancor rozza, sarà variabilissima la idea del valore, la quale non si rende universale se non introdotta che sia la corrispondenza fra società e società, ed incessantemente mantenuta.
Frasi sul valore
Frasi sulla stima
Di
Pietro Verri
La natura ha detto alla donna: sii bella se puoi, saggia se vuoi, ma degna di stima sempre.
So benissimo cosa sta passando per la testa e il cuore di Federer. Nel suo intimo è convinto di essere il più forte al mondo e di vincere altri grandi tornei. Glielo dico perché so cosa passa per la testa ai grandi campioni. La gente normale non può capire questa mentalità. Ma ha un valore inestimabile e Roger la possiede.
Frasi sulla stima
Di
Pete Sampras
Un uomo non può essere troppo attento nella scelta dei nemici. Io non ne ho uno che non sia stupido. Si tratta di uomini di una certa levatura intellettuale e, di conseguenza, mi stimano.
Frasi sulla stima
Frasi sulle conseguenze
Di
Oscar Wilde
Chi disprezza cose che sappiamo degne di rispetto ci pare soltanto fastidioso e grottesco, ma non riusciamo a perdonare chi disprezza cose che stimiamo senza essere sicuri che meritino la nostra stima. L'incertezza è permalosa.
Se fossi un inglese, dovrei stimare l'uomo che ha consigliato una guerra con la Cina ad essere il nemico più grande del mio paese. Voi sareste stati battuti alla fine, e forse sarebbe seguita una rivoluzione in India.
Frasi sull'India
Frasi sulla stima
I vizi che vengono dal fatto che non ci si stima abbastanza non sono in minor numero di quelli che vengono dal fatto che ci si stima troppo.
Frasi sul vizio
Frasi sulla stima
Di
Montesquieu
L'erotismo non è soltanto desiderio di un corpo, ma in egual misura anche desiderio di stima. Il partner che avete conquistato, che vi desidera e vi ama, rappresenta il vostro specchio, la misura di ciò che siete e di ciò che valete.
Frasi sugli specchi
Frasi sulla stima
Il piacere è qualità poco ambiziosa: esso si stima abbastanza ricco per sé stesso senza mescolarvi il prezzo della reputazione, e si preferisce all'ombra.
Frasi sulla stima
Il signor Vladimiro Guadagno, questo è il suo vero nome, non gode della mia stima, anzi. Io sono assolutamente dalla parte dell'onorevole Elisabetta Gardini che non lo vuole nei bagni delle donne di Montecitorio. Ma da quando è possibile che un rappresentante del popolo si faccia chiamare con il nome d'arte? La politica è una cosa seria.
Frasi sulla stima
All'Inter c'è stima per le persone e per le loro qualità tecniche.
Frasi sulla stima
Eccellenza, sento che questo è il momento più proprio di dichiarare una fede nutrita e servita in silenzio. Se l'Eccellenza Vostra mi stima degno di entrare nel Partito Nazionale Fascista, pregierò come massimo onore tenervi il posto del più umile e obbediente gregario. (dalla lettera a Benito Mussolini, 17 settembre 1924)
Frasi sull'obbedienza
Frasi sulla stima
Quanto più un regista ammira e stima un libro, tanto più trova difficile mettervi del suo.
Frasi sui registi
Frasi sulla stima
Non conosce la pace e non l'estima | chi provato non ha la guerra prima [canto XXXI, ottava II, versi 7-8]
Frasi sulla stima
Non siamo più grati ai nostri amici della stima che hanno delle nostre buone qualità, appena osano accorgersi dei nostri difetti.
Frasi sulla stima
Gli uomini hanno poca stima degli altri, ma non ne hanno molta neanche di se stessi. [da La mia vita]
Frasi sulla stima
Di
Lev Trotsky
È da essere giudicati e non altrementi stimati li omini inventori e nterpreti tra la natura e gli uomini, a comparazione de recitatori e trombetti delle altrui opere, quantè dallobbietto fori dello specchio alla similitudine desso obbietto apparente nello specchio, che luno per sé è qualcosa, e laltro è niente. Gente poco obrigate alla natura, perché sono sol daccidental vestiti, e sanza il quale potrei accompagnarli in fra li armenti delle bestie.
Frasi sugli specchi
Frasi sulla stima
Frasi sulla tromba
Frasi sulle bestie
Frasi sulle similitudini
Avevo così poca stima di me che non riuscivo minimamente a pensare di poter diventare una rockstar. Non riuscivo minimamente a immaginare di arrivare in televisione o rilasciare interviste o cose del genere.
Frasi sulla stima
Di
Kurt Cobain