Ci sono 17 contenuti per questo argomento
È la reputazione una veste effimera e convenzionale, guadagnata spesso senza merito e perduta senza colpa.
Frasi sulla reputazione
Il danno arrecato alla nostra reputazione e al nostro credito è maggiore di quello che può essere eventualmente stimato.
Frasi sulla reputazione
Frasi sulla stima
Di
Tito Livio
Negli anni '60 i gruppi radicali si sono fatti la reputazione di essere faziosi: le organizzazioni si dividevano per disaccordi sui dettagli della strategia da utilizzare e poi si odiavano reciprocamente. O per lo meno questa è l'immagine che si ha di essi, vera o falsa che sia.
Frasi sulla reputazione
Frasi sulla strategia
Una buona reputazione ha più valore del denaro.
Rivolgiti alle donne come se le amassi e a tutti gli uomini come se ti annoiassero: alla fine della stagione, avrai la reputazione di possedere il più perfetto istinto sociale.
Frasi sulla reputazione
Di
Oscar Wilde
I siciliani dice il Di Castro generalmente sono più astuti che prudenti, più acuti che sinceri, amano le novità, sono litigiosi, adulatori e per natura invidiosi; sottili critici delle azioni dei governanti, ritengono sia facile realizzare tutto quello che loro dicono farebbero se fossero al posto dei governanti. D'altra parte, sono obbedienti alla Giustizia, fedeli al Re e sempre pronti ad aiutarlo, affezionati ai forestieri e pieni di riguardi nello stabilirsi delle amicizie. La loro natura è fatta di due estremi: sono sommamente timidi e sommamente temerari. Timidi quando trattano i loro affari, poiché sono molto attaccati ai propri interessi e per portarli a buon fine si trasformano come tanti Protei, si sottomettono a chiunque può agevolarli e diventano a tal punto servili che sembrano nati per servire. Ma sono di incredibile temerarietà quando maneggiano la cosa pubblica e allora agiscono in tutt'altro modo... E prima aveva avvertito: la Sicilia è stata fatale a tutti i suoi governanti; e la maggior parte di essi ha lasciato sepolta in quel Regno la reputazione in modo tale che nemmeno nella posterità ha potuto mai più risorgere.
Frasi sull'adulazione
Frasi sulla prudenza
Frasi sulla reputazione
Frasi sulla Sicilia
Frasi sulla timidezza
Frasi sulle novità
Un marchio per una società è come la reputazione di una persona. Puoi guadagnare reputazione, cercando di fare bene le cose difficili.
Frasi sulla reputazione
Di
Jeff Bezos
Il novanta per cento dei politici rovina la reputazione del restante dieci per cento.
Frasi sui politici
Frasi sulla reputazione
La ripetizione crea reputazione e la reputazione crea clienti.
Frasi sulla reputazione
Lo spettacolo indecente che molti di voi stanno dando non è più tollerabile da gran parte degli italiani e questo riguarda tutti gli schieramenti politici. Il vostro agire attento solo agli interessi personali e di partito trascurando quelli del paese ci sta portando al disastro e sta danneggiando la reputazione dell'Italia. [Rivolto alla classe politica, con una pagina di giornale pubblicitaria, nel 2011]
[...] gli venne l'idea che tutte le lacrime che aveva versato su Valentino fossero in realtà destinate al proiezionista scomparso, tutta la sincerità spesa a piangere la morte di Valentino fosse per ornare la tomba del proiezionista, sotterrata così in profondità nella sua memoria, quella tomba, così poco percepibile nella notte della sua coscienza che, con un gioco di prestigio che non sapeva spiegarsi, qualcosa in lui aveva provato il bisogno di sfogarsi su un lutto di facciata, un dolore alla luce del sole, e aveva scelto di pagare per la morte umiliante di Rodolfo Valentino, si era accusato di questo! La sua reputazione di cazzomolle, era colpa mia! Si era addossato la responsabilità di quella cosiddetta infamia senza che nessuno glielo avesse chiesto, di propria iniziativa: espiazione!
Frasi sull'umiliazione
Frasi sulla reputazione
Fate il bene per se medesimo, senz'alcun motivo d'interesse personale; vi sarà resa la giustizia che meritate, godrete senza contrasto della reputazione di virtù e di sapienza, che si forma da se medesima in favore di quelli che così si governano senza parere di ambirla.
Di
Confucio
Perché, signora [Mélanie Waldor], abbandonare il mio Paese? Per venire in Francia a cercare una reputazione nelle lettere? Per correre dietro a un po' di rinomanza, un po' di gloria, senza poter mai raggiungere lo scopo che si propone la mia ambizione? Quale bene potrei fare all'umanità fuori del mio Paese? Quale influenza potrei esercitare a favore dei miei fratelli sventurati? ... Sono deciso, non sepererò mai la mia sorte da quella dei piemontesi. Fortunata o sfortunata, la Patria avrà tutta la mia vita, non sarò mai ad essa infedele.
Frasi sul Piemonte e sui piemontesi
Frasi sull'influenza
Frasi sulla Francia
Frasi sulla reputazione
Diceria : L'arma preferita degli assassini della reputazione altrui.
Frasi sugli assassini
Frasi sulla reputazione
Spesso si fa confusione tra reputazione ed immagine, le due cose sono totalmente diverse. Purtroppo a volte ci si occupa più di immagine che non di reputazione.
Frasi sulla confusione
Frasi sulla reputazione
Il rischio reputazionale è uno dei più grossi che dobbiamo gestire quotidianamente, nel nostro mestiere di bancari forse anche più che in altri settori. Laddove ci dovesse essere un'offesa alla nostra reputazione in qualsiasi dei 20 paesi dove operiamo la propagazione di quest'offesa sarebbe ampliata a tutto il sistema e quindi il pensare che si opera in un modo in Serbia ed in un altro in Italia sarebbe un grossissimo errore.
Frasi sulla reputazione
Frasi sulle banche
Di
Alessandro Profumo