Ci sono 25 contenuti per questo argomento
I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale.
Di
Woody Allen
Non mi chiedete chi sono i politici compromessi con la mafia perché se rispondessi, potrei destabilizzare lo Stato.
Chi denuncia i limiti intellettuali dei politici dimentica che tali limiti sono la causa dei loro successi.
Frasi sui limiti
Frasi sui politici
A Napoli la disoccupazione è un problema che va risolto. E i politici ce la stanno mettendo tutta. Hanno pensato di risolverlo con gli investimenti. Solo che poi hanno visto che con un camion dei carabinieri riescono a investirne uno, due. Quelli so tanti. Se vogliono risolvere veramente il problema, con una politica seria e impegnata, l'unica cosa è fare i camion più grossi.
Il tragico entertainment quotidiano offerto dai politici, seguito con passione dai cittadini che pure lo disprezzano, consente agli uni e agli altri di distrarsi. Altrimenti, bisognerebbe occuparsi di questioni più noiose. Ad esempio, del fatto che in altri Paesi si sta lavorando per preparare ai propri figli uneconomia e una società dinamiche, non un Paese di cui a volte, pur amandolo, ci si vergogna.
Di
Mario Monti
Quando arrestiamo i rom abbiamo lapplauso dei politici. Quando arrestiamo i politici siamo faziosi.
Frasi sugli applausi
Frasi sui politici
I politici si lamentano che ce l'abbiamo con loro. Ora, politici, vi spiego perché: vi fate voi gli stipendi, guadagnate un sacco di soldi e nonostante ciò rubate, abbiamo cancellato il finanziamento ai partiti con un referendum e l'avete rimesso, ci tagliate le pensioni ma non toccate le vostre. E poi vi lamentate che ce l'abbiamo con voi?!
I politici deludono, le persone si imbrogliano, Giovanni Paolo II era al di fuori di questo mondo. Non aveva nessun altro interesse che per la persona umana. E la gente questo lha capito.
Frasi sugli imbrogli
Frasi sui politici
Di
Lech Walesa
Tutte le madri desiderano che i propri figli crescano fino a diventare presidente, senza però volerli vedere diventare politici durante questo processo.
Frasi sui politici
Il novanta per cento dei politici rovina la reputazione del restante dieci per cento.
Frasi sui politici
Frasi sulla reputazione
Gli uomini politici italiani, in generale, sono mediocri.
Frasi sui politici
Frasi sulla mediocrità
Che cosa è il populismo? In politica è la tendenza di un soggetto a rivolgersi direttamente a un non meglio identificato "popolo", da lui considerato portatore di valori positivi in contrasto a una non meglio identificata "élite" (da noi diremmo "la casta", o "i poteri forti", "le sinistre", talvolta "le destre", spesso "i politici"...) portatrice di valori negativi. Dal punto di vista del populista il popolo è ovviamente quello che è d'accordo con le sue idee, che le acclama, che non le discute. Fuori dal popolo, e mosso da intenti perniciosi, è chi alle idee del leader non si accoda, o che comunque in qualche modo le contrasta o falsifica, o delle quali semplicemente dubita.
La politica in Tv può essere molto facile per i politici, o per i politici che fanno finta di non essere tali: i politici populisti.
Frasi sui politici
Di
Giovanni Floris
Cicciolina è stata l'unico uomo politico italiano a farsi fare quello che gli altri uomini politici hanno fatto agli italiani.
Frasi sui politici
Ti ricordi i vecchi compagni che piangevano quando è morto Berlinguer? Adesso piangono perchè è vivo D'Alema.
Frasi sui politici
Frasi sulla lingua
Il nostro peggior nemico è oggi la vile paura, manovrata da politici senza coscienza [...] Questi cacciatori di comunisti! Sanno veramente cos'è il comunismo? Ponete loro la domanda. La loro risposta vi farà scoppiare in una risata. Sanno cos'è la democrazia? Chiedeteglielo, e poi mettevi a piangere.
Certi uomini politici muoiono su barricate sulle quali non sono mai stati.
Frasi sui politici
Un politico è una persona sulla cui politica non siete d'accordo. Se siete d'accordo è uno statista.
Frasi sui politici
Non dobbiamo permettere ai politici di agire senza controllo, e visto che non ci danno gli spazi per esercitare questo controllo, dobbiamo prenderceli.
Frasi sui politici
Frasi sul controllo
Di
Dario Fo
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti.
Di
Dario Fo
La politica non mi interessa, è affare del demonio. I politici giocano con la testa delle persone. Mai giocare con la testa delle persone.
Di
Bob Marley
Cambiare idea non è reato, ma si ha l'onere della prova, bisogna spiegare qual è il percorso intellettuale, morale e politico. In alcuni casi si passa dall'altra parte per dispetto, per una disillusione personale, per i vezzeggiamenti dei nuovi amici.
Frasi sui politici