Ci sono 47 contenuti per questo argomento
Sono sempre molto allegro, perché da quando mi sono allontanato da quella trappola il mio cuore è leggero come una piuma.
Frasi sull'allegria
Frasi sulle trappole
Nel tripudio ognun corre ad abbracciarte | Sia nemico, od amico; l'allegrezza | Non distingue i sembianti; un caro errore | Dona gli amplessi, e negli amplessi il core. [Canto VI]
Frasi sull'allegria
Per quanto la vita sia breve, noi la rendiamo ancora più breve sprecando allegramente il nostro tempo.
Frasi sull'allegria
Di
Victor Hugo
E d'altronde è questa qui | la realtà di questa vita | ci si guarda solo fuori | ci si accontenta delle impressioni | ci si fotte allegramente | come se fosse niente | darei fuoco a casa tua | se mi passasse il mal di dente.
Frasi sull'allegria
Di
Vasco Rossi
Con le mani sporche di allegria i bambini giocano coi sassi della via ed i vecchi invecchiano davanti alla tivù con la pipa ed uno scommettiamo in più.
Di
Vasco Rossi
È bello qualcosa che, se fosse nostro, ci rallegrerebbe, ma che rimane tale anche se appartiene a qualcun altro.
Frasi sull'allegria
Di
Umberto Eco
Questa fiaccola rappresenti la carità la quale deve illuminare, rallegrare, non soltanto coloro che mi sono più cari, ma tutti coloro che sono nella casa, senza eccettuar nessuno.
Frasi sull'allegria
Chi t'ha dato una filosofia così allegra? L'abitudine alla sventura.
Frasi sull'allegria
Hanno ragione tutti. Chi vuole tradire per indole tradisca. Chi vuole tradire perche si sente trascurato tradisca. Chi vuole tradire per noia tradisca. Chi vuole tradire per allegria tradisca. Chi vuole tradire per leggerezza tradisca. Chi vuole tradire per abitudine tradisca. Chi vuole tradire per troiaggine tradisca... Padroni ... Ma ripeto e ripeto e ripeto ancora: chi ama non tradisce.
Di
Mina
Ogni volta che penso a Erto, il mio vecchio paese, quello abbandonato dopo il Vajont, con le vetuste case una attaccata all'altra e le vie di acciottolamento buie e strette, la memoria va verso l'inverno. Il primo ricordo è il tempo degli inverni, la memoria è quella della neve. Notti infinite, silenzi laboriosi, lunghi, pazienti, interrotti solo ogni tanto da sprazzi di allegria nelle feste di Natale e capodanno.
Di
Mauro Corona
Il miglior modo per stare allegri è cercare di rallegrare qualcun altro.
Frasi sull'allegria
Di
Mark Twain
Non mi piacciono le persone allegre a ogni costo. Preferisco allora quelle tristi a ogni costo, perché almeno c'è qualcosa di più reale: non è tutto bello.
Frasi sull'allegria
Certe notti sei solo più allegro, più ingordo, più ingenuo e coglione che puoi. Quelle notti son proprio quel vizio che non voglio smettere, smettere mai!
Frasi sull'allegria
Frasi sull'ingenuità
Nello stato del Michigan / esattamente ottantatré giorni / dopo la morte di qualcuno / tre allegri giovanotti distinti / ballarono tra loro una quadriglia / con il defunto / come fanno con le puttane / quei tipi della vecchia Europa / nei quartieri malfamati.
Frasi sull'allegria
Frasi sulle prostitute
Di
Louis Aragon
Mormora, la gente mormora, falla tacere praticando l'allegria.
Frasi sull'allegria
Frasi sulla gente
Fellini era un personaggio meraviglioso che aveva in sè la purezza e l'allegria dell'adolescenza unita alla saggezza da centenario, era un grande artista e conoscerlo è stato come aprire la finestra su un paesaggio che non si sapeva che ci fosse.
La Stampa, 6 agosto 1988 [...] Voglio quel che non c'è mai stato e che evidentemente non c'è; e che continuando si fa meta sempre più lontana. Il che mi fa ancora e sempre apparire come un pessimista: e pare non sia permesso esserlo neppure di fronte al pessimo. Allegria, allegria.
Frasi sul pessimismo
Frasi sull'allegria
La variopinta allegrezza della città capitale e residenza imperiale si nutriva molto chiaramente mio padre l'aveva detto tante volte del tragico amore dei paesi della Corona per l'Austria: tragico, perché eternamente non ricambiato.
Frasi sull'allegria
Di
Joseph Roth
Essere allegri non significa necessariamente essere felici, talvolta si ha voglia di ridere e scherzare per non sentire che dentro si ha voglia di piangere.
Frasi sugli scherzi
Frasi sull'allegria
Di
Jim Morrison
Attendeva paziente, quasi allegra, senza nessuna ansia, mentre i ricordi cedevano il posto a speranze e progetti. Speranze e progetti talmente complessi che non vedeva nemmeno più i cuscini bianchi su cui fissava lo sguardo, né si ricordava di cosa fosse in attesa.
Di
James Joyce
Qual'è l'età dell'anima umana? Come essa ha la virtù del camaleonte di mutar colore a ogni nuovo incontro, d'esser gaia con chi è allegro e triste con chi è depresso, così anche la sua età è mutevole come il suo umore.
Di
James Joyce
Fu una notte triste; fu anche una notte allegra.
Frasi sull'allegria
Frasi sulla notte
Di
Jack Kerouac
Rallegratevi dei vostri poteri interiori perché sono la fonte della vostra salute e della vostra perfezione.
Felici quelli che senza nuocere a nessuno sanno procacciarsi il piacere, e insensati gli altri che si immaginano che l'Essere Supremo possa rallegrarsi dei dolori e delle pene e delle astinenze ch'essi gli offrono in sacrificio.
Frasi sui dolori
Frasi sull'allegria
Eppure un guizzo solo di primavera basta a rendere allegra l'anima vedova, a mutare in piani di esaltata Arlecchina queste ostinate gramaglie.
Frasi sull'allegria
Frasi sulla primavera
Solo ieri c'era lei, | nella vita mia, | solo ieri c'era un sole | che metteva allegria | e io mai | credevo proprio che mai | mai più andasse via.
Frasi sull'allegria