Ci sono 21 contenuti per questo argomento
Questo senso di festa che vola e che va, sopra tutta la città nella lunga estate caldissima. Questo senso di vita che scende e che va fino dentro l'anima nella lunga estate caldissima.
Frasi sulle feste
Di
Max Pezzali
Ogni volta che penso a Erto, il mio vecchio paese, quello abbandonato dopo il Vajont, con le vetuste case una attaccata all'altra e le vie di acciottolamento buie e strette, la memoria va verso l'inverno. Il primo ricordo è il tempo degli inverni, la memoria è quella della neve. Notti infinite, silenzi laboriosi, lunghi, pazienti, interrotti solo ogni tanto da sprazzi di allegria nelle feste di Natale e capodanno.
Di
Mauro Corona
Fu un amore, amici, | che doveva finire; | credemmo che gli uomini fossero santi, | i cattivi uccisi da noi, | credemmo diventasse tutta festa e perdono, | le piante stormissero fanfare di verde, | la morte premio che brilla | come sul petto del bambino | la medaglia alle scuole elementari. | Con pena, con lunga ritrosia, | ci ricredemmo. | Rimane in noi il giglio di quell'amore.
Di
Mario Tobino
I valori cristiani non si difendono con i comportamenti nella propria camera da letto. Lì, magistratura permettendo, ognuno fa quel che vuole, ne risponderà alla sua coscienza e al buon Dio. I valori cristiani si difendono con le leggi. Per questo la saggia e millenaria Chiesa ha sempre preferito un politico che pecca nel privato ma che difende i valori cristiani in pubblico, a un politico che è irreprensibile nel privato ma poi autorizza leggi contrarie alla morale. Sono le leggi contro l'uomo, la famiglia e la vita che portano alla sfascio le società, mica le feste private.
Frasi sul comportamento
Frasi sulle feste
La rivoluzione non è un pranzo di gala, non è una festa letteraria, non è un disegno o un ricamo, non si può fare con tanta eleganza, con tanta serenità e delicatezza, con tanta grazia e cortesia, la rivoluzione è un atto di violenza.
Di
Mao Zedong
Sensazione di sollievo, di benessere, il desiderio unico e urgente di vivere, insidiosa euforia, dolce pazzia: la rondinella liberata batteva le ali, pronta a prendere il volo alla scoperta del mondo. Manela rideva per un nonnulla. [...] Gildete lasciò posare lo sguardo sul viso di Manela e dietro la vivacità smodata, dietro la febbre della festa e dell'amoreggiare, riuscì a cogliere l'animo fermo, la decisione ormai presa non c'era dubbio, aveva proclamato l'indipendenza.
Di
Jorge Amado
Come ci si può divertire in una festa in cui le birre sono calde e le donne sono fredde?
Frasi sulle feste
Di
Groucho Marx
Come narran sugli Apostoli Forse in fiamma sulla testa Dio discese dell'Italia... Forse è ciò, ma anch'é una festa. Nelle feste che fa il popolo Egli accende monti e piani; Come bocche di vulcani Egli accende la città. [...] All'incirca son trent'anni Che scendevano su Genova, L'armi in spalla gli Alemanni: Quel che contano gli eserciti Disser: l'Austria è troppo forte; E gli aprirono le porte; Questa vil genia non sa Che, se il popolo si desta, Dio combatte alla sua testa La sua folgore gli dà. (da Dio e Popolo)
Frasi sulle feste
Purtroppo noi italiani siamo un popolo che deve aspettare le ricorrenze per ricordarsi di amare le donne, le mamme, i papà, i nonni Mi piacerebbe vivere in una società che non ha bisogno di feste ma dove i sentimenti si rinnovano ogni giorno. È anche per questo che sono contro il matrimonio.
Frasi per la festa del papà
Frasi sulle feste
Un teatro era il paese, un proscenio di pietre rosa, una festa di mirabilia. E come odorava di gelsomino sul far della sera. Non finirei mai di parlarne, di ritornare a specchiarmi in un così tenero miraggio di lontananze.
Ogni cosa alla lunga mi molesta e cerco un'altra festa, e poi le feste in fondo mi han stancato.
Frasi sulle feste
La festa è la meta. [...] Si vive nella prospettiva del momento di festa e lo si determina coscientemente.
Frasi sulle feste
Preferisco organizzare un trekking in Uganda per andare a vedere i gorilla, piuttosto che partecipare a una festa a Ibiza.
Frasi sulle feste
Di
David Gandy
Le feste erano il mio ambiente di lavoro. Erano il mio mercato, il mio campo di battaglia, dove stringere amicizie, incontrare amanti, concludere affari. Le feste sembravano qualcosa di frivolo e casuale e privo di forma, ma in realtà erano eventi con forme intricate e coreografie di prim'ordine. Nel mondo in cui ero cresciuto, le feste erano la superficie su cui si svolgeva la vita quotidiana.
Frasi sulla battaglia
Frasi sulle feste
Non sono né ambiziosa né calcolatrice. Non vado alle feste per arruffianarmi le persone che contano, non amo la mondanità. Lavoro con tutti, ma non ho coltivato alcuna amicizia nel mondo della moda.
Frasi sui calcoli
Frasi sulle feste
Di
Bianca Balti
Convegno chiassoso e scomposto è la festa dei vicini di casa alla quale non siamo stati invitati.
Frasi sugli inviti
Frasi sulle feste
Le feste dovrebbero essere solenni e rare, altrimenti cessano di essere feste.
Frasi sulle feste