Ci sono 76 contenuti per questo argomento
Shakespeare non aveva dovuto svolgere a scuola dei temi in favore della virtù e contro il vizio. Dobbiamo a questa circostanza il tono sano e non affettato del suo teatro.
Frasi sul teatro
Se uno spettacolo non va bene sto male, sto proprio male. Io voglio solo che vada tutto bene, che le persone ridano, che si divertano, che escano contente e quando vedono gli amici dicano 'oh, guarda quello è troppo forte!'. Questo è il successo, questo è il teatro.
Frasi sul teatroFrasi sullo spettacolo
Il livello degli attori in Italia è scadente perché non fanno teatro. Che attori sono gli attori che non vanno negli alberghi freddi, nei piccoli ristoranti di paese... ma che attori sono? È come fare il militare, si deve soffrire non cè niente da fare. Purtroppo questi vogliono fare gli attori appena sbucano in televisione. Attori, ma che attori sono attori buffoni!
Di
Vincenzo Salemme
Una città senza il teatro è una città incivile.
Frasi sul teatro
Di
Vincenzo Salemme
Senza il teatro non ci sarebbe la televisione e nemmeno il cinema.
Frasi sul teatro
Di
Vincenzo Salemme
Il teatro è qualcosa che ho molto desiderato e molto preparato. Necessita di una tensione che non può cedere.
Frasi sul teatroFrasi sulle tensioni
In teatro il corpo deve essere sempre concentrato su tutto. Devi sempre sapere dove sono i tuoi piedi. Non è possibile concentrarsi su un particolare, bisogna mantenere tutto il personaggio in maniera costante.
Frasi sul teatroFrasi sulla concentrazione
Di
Veronica Pivetti
Un teatro è stato ceduto in base alle leggi di mercato, il che significa che un'intera generazione che dovrebbe essere in grado di fare teatro così come lo vediamo, ne è stata completamente privata.
Frasi sul teatro
Teatro e poesia erano cose che hanno aiutato le persone a rimanere in vita. E vogliono continuare a vivere.
Frasi sul teatro
Di
Vanessa Redgrave
L'osteria nella quale prendo i miei pasti è uno dei luoghi nei quali amo l'Italia. Entrano cani festosi, che nessuno sa di chi sono, bambini nudi con in mano un fiasco impagliato. Mangio, solo come il Papa, non parlo a nessuno, e mi diverto come a teatro.
Frasi sui caniFrasi sul teatro
Di
Umberto Saba
Il segreto della mia arte è... lavorare, amare la propria lingua con la stessa energia di Bruce Springsteen, amare il teatro come la famiglia.
Di
Turi Ferro
Per non lasciar sguarnito il "mio" teatro, costrinsi Paolo Grassi a portare "I Giganti" a Catania. E lui, facendosi precedere dai tir della scenografia, obbedì.
Frasi sul teatro
Di
Turi Ferro
Dopo il mio diploma di danzatore, ho iniziato a far parte della Compagnia di balletto del teatro di Roma, diventandone il primo ballerino e poi l'etoile. Da allora, ho iniziato un percorso artistico come danzatore che mi ha dato l'opportunità di conoscere quasi tutti i teatri del mondo e i direttori che li dirigevano.
Frasi sul teatro
A due anni mi portarono in scena dentro uno scatolone legata proprio come una bambola perché non scivolassi fuori. E così il mio destino fu segnato. Da "Pupatella" attraverso la poupée francese, divenni per tutti "Pupella" nel teatro e nella vita.
Nel teatro la parola è doppiamente glorificata: è scritta, come nelle pagine di Omero, ma è anche pronunciata, come avviene fra due persone al lavoro: non c'è niente di più bello.
Certe persone vivono in lotta con altre, con se stesse, con la vita. Allora si inventano opere teatrali immaginarie e adattano il copione alle proprie frustrazioni.
Di
Paulo Coelho
Il teatro non lo considero gay, non cè il sesso: noi sulla scena siamo creature di cartone.
Frasi sul sessoFrasi sul teatro
Di
Paolo Poli
Le anime che non siano teatro di conflitti sono scenari vuoti. La concordia è sempre noiosa.
Frasi sul teatro
Ad una ragazza ed un ragazzo che vogliono fare cinema gli auguro di avere fortuna perché ci vuole. Gli auguro di avere talento che ci vuole anche quello e infine li inviterei ad essere molto determinati perché ci vogliono forse queste tre cose: fortuna talento e determinazione, testardaggine perché il cinema come il teatro la letteratura ed il giornalismo sono mondi, sono campi così aleatori per cui è importante la tenacia.
Non c'è un aspetto della mia carriera in particolare che voglio cancellare o ricordare. La pubblicità in tv, il duetto con Mina, i ruoli al fianco di grandi attori in teatro o l'aver lavorato al fianco di grandi comici che mi hanno fatto crescere sono tutte esperienze che mi hanno arricchit.
Ho avuto la critica più breve che sia mai stata pubblicata. Diceva: "Ieri sera al teatro è stato rappresentato "Domino". Perché?"
Frasi sul teatroFrasi sulla sera
Un artista è come un buon soldato: deve essere sempre pronto a sacrificarsi per servire l'arte e il teatro.
Frasi sui soldatiFrasi sul teatro
Il teatro mi ha insegnato a non lasciare spazi vuoti nello spettacolo.
Frasi sul teatro
Il teatro è stato il mio primo amore e, come si usa dire, non si scorda mai. Io l'ho tranquillamente dimenticato. Mi ha circuito, irretito con le sue arti magiche, il suo passato e le sue possibilità, mi ha promesso per tantissimi anni quello che mi aspettavo da lui e un bel giorno mi sono accorto che mi tradiva. Con tutti. Ma il peggio è che concedeva agli altri quello che negava a me. Ma il teatro politico, l'ho capito tardi, è fatto così.
Frasi sul teatro
Dopo che mi ero sistemato avrei voluto fare un cinema più serio e mi sono messo a fare teatro, mi sono comprato la libertà: Feydeau, Shakespeare, Pirandello.
Frasi sul teatro
Quanto meno mangi, bevi, compri libri, vai a teatro, al ballo e all'osteria, quanto meno pensi, ami, fai teorie, canti, dipingi, verseggi, ecc., tanto più risparmi, tanto più grande diventa il tuo tesoro, il tuo capitale. Quanto meno tu sei, quanto meno realizzi la tua vita, tanto più hai; quanto più grande è la tua vita alienata, tanto più accumuli del tuo essere estraniato.
Di
Karl Marx
Dopo Barcellona, la mia città, La Scala è il teatro che amo di più. Alla Scala il teatro si sente: ogni sera è una emozione nuova.
Un bravo attore non fa mai la sua entrata prima che il teatro sia pieno.
Frasi sul teatro