Ci sono 22 contenuti per questo argomento
Il mio primo film era così brutto, che in sette stati americani aveva sostituito la pena di morte.
Frasi sui film
Frasi sulla morte
Di
Woody Allen
Non faccio film per guadagnare soldi. Guadagno soldi per fare film.
Frasi sui film
Frasi sui soldi
Di
Walt Disney
La cultura del videogioco è una cosa importante da tenere in vita nei film perché siamo in una nuova era. L'idea che i bambini possono giocare con i videogiochi come Grand Theft Auto o qualsiasi altro videogioco è sorprendente. I videogiochi sono un passo avanti a un intero altro universo virtuale.
Frasi sui film
Frasi sul gioco
Di
Vin Diesel
La mia passione sono sempre stati i film di serie Z. Quarto potere di Orson Welles? L'ho visto per la prima volta solo due anni fa.
Frasi sui film
Di
Tim Burton
A vedere certi film penso quanto sia bella la pubblicità.
Frasi sui film
Frasi sulla pubblicità
A volte la musica da film è fatta di una nota. Ci sono delle sequenze con quattro note: grandi musicisti hanno realizzato grandi sequenze così, e questo dimostra una grande arte, una grande perizia nella conoscenza dei suoni.
Frasi sui film
Il cricket è come i film erotici: allevia la frustrazione e la tensione.
I miei personaggi dicono che essere incasinati va bene. La gente non deve necessariamente essere perfetta. Non deve essere intelligentissima. Non deve seguire le regole. Può divertirsi. La maggior parte dei film di oggi fa sentire la gente inadeguata. Io no.
Frasi sui film
Di
John Belushi
All'epoca [negli anni' 70] si giravano tanti film che presentavano dei lati oscuri. Ora tutto è carino, leccato e buonista. Il pubblico ha anche voglia di film un po' più ambigui e maturi, non è così stupido come si vorrebbe che fosse.
Frasi sui film
Frasi sul lato oscuro
La vita è come un film in cui sei tu che scrivi il finale. Continua a crederci, continuare ad aspirare.
Frasi sui film
Frasi sulla vita
Di
Jim Henson
Film come sogni, film come musica. Nessun'arte passa la nostra coscienza come il cinema, che va diretto alle nostre sensazioni, fino nel profondo, nelle stanze scure della nostra anima.
Preferisco leggere o vedere un film piuttosto che vivere... nella vita non c'è una trama.
Frasi sui film
Di
Groucho Marx
Nei film western è permesso baciare il tuo cavallo, ma mai la tua ragazza.
Frasi sui film
Frasi sul cavallo
Di
Gary Cooper
Tre film al giorno, tre libri alla settimana, dei dischi di grande musica faranno la mia felicità fino alla mia morte.
Frasi sui film
Frasi sui libri
Io mi auguro sempre che i film possano toccare la coscienza della gente e riuscire a smuovere qualche cosa.
Frasi sui film
Frasi sulla gente
Quanto è magico entrare in un teatro e vedere spegnersi le luci. Non so perché. C'è un silenzio profondo, ed ecco che il sipario inizia ad aprirsi. Forse è rosso. Ed entri in un altro mondo. Il film è mio e ci metto tutti i conigli che voglio
Di
David Lynch
Ho avuto incontri straordinari, come Visconti, burbero e dolcissimo. Come Herbert Ross, per cui ho fatto la Karsavina nel film Nijnsky. O come Peter Ustinov, con cui ho girato Le ballerine. E la Cederna, e Manzù. E il magnifico Eduardo. In un galà in suo onore, a Viareggio, interpretai Filumena Marturano, proprio il ruolo di Titina, e lui mi mandò un biglietto con su scritto: "ora posso chiamarti sorella". Ricordo il fascino e l'ironia di De Sica. Voleva affidarmi ne La vacanza il ruolo che poi fece la Bolkan. E rammento le estati con Montale, a Forte dei Marmi. Ci si trovava ogni giorno tra persone come Henry Moore, Marino Marini, Guttuso. Montale disegnava sempre: il mare, le Apuane... Usava tutto, dal vino al rossetto. Mi dedicò una bellissima poesia: La danzatrice stanca. No, io a settant'anni non mi sento affatto stanca. E sono quello che sono anche grazie a loro.
Di
Carla Fracci