logo
Ogni giorno al fianco di 1.800.000 Donne

Frasi sulla resistenza

Ci sono 39 contenuti per questo argomento
Scienziati messicani hanno dimostrato che sono meno aerodinamico della media delle persone. Solo l'8% dell'energia dei miei muscoli va in movimento, il resto serve a bilanciare la resistenza dell'aria. In pratica ho un coefficiente di aerodinamicità di 1.2, cioè minore del normale. Di fatto non ho la più pallida idea di cosa voglia dire. Il mestiere degli scienziati è spezzare il capello in quattro, il mio è di correre in meno tempo possibile.
#Frasi sui muscoli#Frasi sulla bilancia#Frasi sulla resistenza
Eppure dovrò smettere presto: un libro è come una malattia, e solo chi ha forza da vendere si può permettere di scriverlo, a momenti dicevo di passarlo. Ammirevoli personaggi, quei tali che tiran su un romanzo in quattro volumi, giungendo fino a riscriverlo sette volte; non pure per la loro forza taurina e resistenza al caldo della febbre, ma perché, arrivati a metà, credono ancora a quello che stanno facendo, e ancora ci credono arrivati al terzo volume, e ancora a una pagina dalla fine del quarto, e ancora alla prima, seconda, settima riscrittura; credono addirittura alla utilità, di quello che stanno facendo. Questo si chiama comunemente "fiato", e par nome acconcio.
#Frasi sul fiato#Frasi sulla febbre#Frasi sulla resistenza
Il motivo per cui ho iniziato a interessarmi alla shock doctrine, a interrogarmi su come agisce, come fa a farci tornare bambini, è proprio per capire questo: molti occidentali ormai sono terrorizzati, profilati in ogni particolare, e se sono del ‘colore’ sbagliato, delle idee ‘sbagliate’ si sentono vulnerabili. Abbiamo le risposte, ma manca la fiducia in noi stessi, ci hanno fatto credere che non esistono alternative: nell’emisfero sud del mondo invece la resistenza è ancora forte a questo pensiero unico.
#Frasi sulla resistenza
Sono stati i parlamenti, i nobili, il clero, i ricchi che hanno dato la spinta alla rivoluzione; solo dopo è comparso il popolo. Essi se ne sono pentiti o per lo meno hanno voluto fermare la rivoluzione quando hanno visto che il popolo poteva riconquistare la sua sovranità; ma sono loro che l'hanno cominciata; senza la loro resistenza e i loro calcoli sbagliati la nazione sarebbe ancora sotto il giogo del dispotismo.
#Frasi sui calcoli#Frasi sul pentimento#Frasi sulla resistenza