Ci sono 44 contenuti per questo argomento
Nel momento più buio della sconfitta, la vittoria potrebbe essere più vicina.
Frasi sul buio
Frasi sulla vittoria
Così il CAI Centrale si limita a «riconoscere a Bonatti il giusto merito per l'apporto alpinistico da lui dato alla vittoria del K2»... E chi mai, fin dall'inizio, ne aveva dubitato? Risultò insomma, tout court, una finta, assurda e persino ridicola revisione storica.
Frasi sul ridicolo
Frasi sulla vittoria
Chi per primo impugnerà la spada, sua sarà la vittoria.
Frasi sulla vittoria
Di
Tito Livio
Devi sapere che puoi vincere. Devi pensare che puoi vincere. Devi sentire che puoi vincere.
La nuvola nasconde le stelle e canta vittoria ma poi svanisce: le stelle durano.
Frasi sul nascondersi
Frasi sulla vittoria
Frasi sulle nuvole
Frasi sulle stelle
Frasi sulle vittorie
La cucina è una bricconcella; spesso e volentieri fa disperare, ma dà anche piacere, perché quelle volte che riuscite o che avete superata una difficoltà, provate compiacimento e cantate vittoria.
Frasi sulla cucina
Frasi sulla vittoria
La nascita implica la morte, la vittoria implica la caduta, la felicità implica l'infelicità. Viviamo in un mondo davvero triste e non degno di essere vissuto.
Di
Paulo Coelho
Un guerriero accetta la sconfitta. Non la tratta con indifferenza, non tenta di trasformarla in vittoria. Egli è amareggiato dal dolore della perdita, soffre all'indifferenza. Dopo aver passato tutto ciò, si lecca le ferite e ricomincia tutto di nuovo. Un guerriero sa che la guerra è fatta di molte battaglie: egli va avanti.
Frasi sul dolore
Frasi sul ricominciare
Frasi sull'indifferenza
Frasi sulla vittoria
Frasi sulle battaglie
Frasi sulle ferite
Frasi sulle vittorie
Di
Paulo Coelho
Non c'è vittoria spirituale che non sia necessario ogni giorno vincere di nuovo.
Frasi sulla vittoria
Cercare di vincere senza paura di perdere: cercare di vincere, non cercare di perdere! Senza paura di perdere! Perché è una partita complessa. L'obiettivo è vincere: vincere significa far vincere un'Italia civile, accogliente, solidale, un'Italia che abbraccia gli esseri umani e che non li condanna ad una solitudine senza scampo: allora è una vittoria che contagia! È un discorso di salvezza della Patria! È un discorso che guarda all'Europa! Allora è una vittoria per cui vale la pena di combattere. Non è la vittoria di uno, è la vittoria di tanti. Non è la vittoria di un partito o di uno schieramento, è la vittoria di un popolo che si alza in piedi!
Frasi sulla salvezza
Frasi sulla vittoria
È meglio condurre da dietro e mettere gli altri davanti, soprattutto quando si celebra la vittoria e quando accadono cose belle. Si scende in prima linea quando c'è il pericolo. Poi la gente apprezzerà la vostra leadership.
Frasi sul pericolo
Frasi sulla vittoria
Quando vivi intensamente, capisci presto che la cosa più facile, più normale, è il fallimento. Però solo dai fallimenti ricavi una lezione. La nostra generazione è segnata dai fallimenti. Eppure si potrebbe dire che procede di sconfitta in sconfitta fino alla vittoria finale.
La vittoria della vanità non è la modestia, tanto meno l'umiltà, è piuttosto il suo eccesso.
Un vincente non è mai stanco di vincere e io non voglio perdere mai.
Frasi sulla stanchezza
Frasi sulla vittoria
La vittoria ha moltissimi padri, la sconfitta è orfana.
Frasi sulla sconfitta
Frasi sulla vittoria
Frasi sulle vittorie
Di
John Keats
Veni, vidi, vici. [Giunsi, vidi, vinsi] [Dopo la battaglia di Zela, 48 a.C.]
I nemici avrebbero avuto la vittoria se avessero avuto chi sa vincere.
Frasi sui nemici
Frasi sulla vittoria
Di
Giulio Cesare
Quando vedi la tua verità fiorire sulle labbra del tuo nemico, devi gioire, perché questo è il segno della vittoria.
Ho lottato, è già tanto, ho creduto nella mia vittoria. È già qualcosa essere arrivati fin qui: non aver temuto morire, l'aver preferito coraggiosa morte a vita da imbecille.
[Sulla libertà conquistata con la rivoluzione francese] Questo è più di una grande vittoria in battaglia, più di tutte le spade, dei cannoni e di tutti i reggimenti di cavalleria d'Europa. È un'ispirazione per il sogno comune a tutti gli uomini di qualsiasi paese. Una fame di libertà che non potrà più essere ignorata. Le nostre vite non sono state sprecate al suo servizio.
Lo spirito olimpico esiste ed esisterà sempre, perché il sentimento sportivo non può ridursi a una corsa per la vittoria, senza lealtà e rispetto dell'avversario.
Frasi sugli avversari
Frasi sulla corsa
Frasi sulla lealtà
Frasi sulla vittoria
Frasi sulle Olimpiadi
Frasi sullo sport
Intuí che egli non aveva fatto tante guerre per idealismo, come tutti credevano, né aveva rinunciato per stanchezza alla vittoria imminente, come tutti credevano, ma che aveva vinto e perso per lo stesso motivo, per pura e peccaminosa superbia. Arrivò alla conclusione che quel figlio, per il quale lei avrebbe dato la vita, era semplicemente un uomo interdetto all'amore.
Frasi sulla superbia
Frasi sulla vittoria
Nei giorni che seguirono la vittoria, non hanno saccheggiato Parigi, ma hanno rispettato Dio nelle sue Chiese e nei suoi sacerdoti. Il popolo si è convinto di avere più alleati tra padri e fratelli della dottrina cristiana che fra giornalisti e avvocati.
Frasi sugli avvocati
Frasi sulla vittoria
Quando domani ci accorgeremo che non ritorna mai più niente, ma finalmente accetteremo il fatto come una vittoria.
Frasi sulla vittoria
Il pacifismo ha fatto un fiasco totale, oggi il mondo è coperto dei cadaveri di ragazzi. L'unica grande vittoria dei pacifisti fu quella di aver raggiunto la firma del trattato antinucleare. Una settimana dopo Mao, lui che era un simbolo, buttò l'atomica.
Frasi sulla vittoria
Non combattere una battaglia se non otterrai nulla dalla vittoria.
Frasi sulla battaglia
Frasi sulla vittoria
Di
Erwin Rommel