Ci sono 59 contenuti per questo argomento
Così il CAI Centrale si limita a «riconoscere a Bonatti il giusto merito per l'apporto alpinistico da lui dato alla vittoria del K2»... E chi mai, fin dall'inizio, ne aveva dubitato? Risultò insomma, tout court, una finta, assurda e persino ridicola revisione storica.
Frasi sul ridicoloFrasi sulla vittoria
Il divismo aveva un senso negli anni Cinquanta, oggi sarebbe ridicolo.
Frasi sul ridicolo
Datemi o Signore [...] un'anima che non conosca la noia, i brontolamenti, i sospiri e i lamenti, e non permettete che io mi crucci eccessivamente per quella cosa troppo invadente che si chiama io. Datemi, o Signore, il senso del ridicolo. Concedetemi la grazia di comprendere uno scherzo, affinché conosca nella vita un po' di gioia e possa farne parte anche ad altri.
Frasi sugli scherziFrasi sul ridicolo
Di
Thomas More
Un Paese che affida gli umori della sua vita civile al giustizialismo dei media è un Paese che ha preso una china molto pericolosa, un Paese profondamente ipocrita che ci costringe a firmare tonnellate di ridicoli moduli per tutelare la nostra privacy, ma che in realtà ci controlla in ogni nostro passo.
Frasi sugli ipocritiFrasi sul ridicolo
Se i cinici ridicolizzeranno la libertà e la comunità... se i "realisti più intransigenti" diranno che il profitto è l'unico ideale possibile... ignorateli e continuate ad utilizzare il permesso d'autore.
Frasi sul cinismoFrasi sul ridicolo
Yacht ridicoli, aerei privati e immense limousine non fanno godere la vita di più, e inviano messaggi terribili per le persone che lavorano per questi. Sarebbe molto meglio se quei soldi fossero stati spesi in Africa: si tratta di ricercare un equilibrio.
È esperienza di ogni giorno: si richiede la santità agli altri, per tenere tranquilla la coscienza, nel momento i cui ci si accorge che non sono santi. Ma nel momento in cui ci si accorge che lo sono, li si consacra. La consacrazione li discrimina, li cataloga: li rende innocui, e anche un po' ridicoli e ufficiali.
Strano a dirsi: è vero che i potenti sono stati lasciati indietro dalla realtà con addosso, come una ridicola maschera, il loro potere clerico-fascista, ma anche gli uomini dell'opposizione sono stati lasciati indietro dalla realtà con addosso, come una ridicola maschera, il loro progressismo e la loro tolleranza.
Frasi sul ridicoloFrasi sulla tolleranza
Di
Pier Paolo Pasolini
Il sesso: la posizione ridicola, il piacere passeggero, la spesa eccessiva.
Male, male assai fanno coloro che si lasciano vincere dal vino. A poco a poco, sentono nausea al cibo e si nutrono quasi esclusivamente di quello; indi si degradano agli occhi del mondo, diventando ridicoli, pericolosi e bestiali.
Frasi sul ridicoloFrasi sulla nausea
Ogni religione altrui oscilla tra il ridicolo e il diabolico.
Frasi sul ridicolo
Il ridicolo è il tribunale supremo della nostra condizione terrena.
Frasi sul ridicolo
Di
Nicolás Gómez Dávila
Dal sublime al ridicolo c'è soltanto un passo.
Frasi sui passiFrasi sul ridicolo
Ogni mistica è eccesso. Il mistico non deve aver paura del ridicolo se vuole arrivare fino in fondo, in fondo all'umiltà, o in fondo al piacere.
Frasi sul ridicolo
Il vecchio Dostojevskij dice "la bellezza ci salverà". Io direi "il senso del ridicolo". Se ritroviamo il senso del ridicolo siamo salvi.
Frasi sul ridicolo
[Le ultime parole dell'ultima intervista] La prego, non mi faccia apparire ridicola.
Frasi sul ridicolo
Sopravvissuti alle nostre domande che son grosse e son tante e spesso ridicole.
Frasi sul ridicolo
Non conviene fare sesso. Dura poco, si fa una gran fatica e la posizione è ridicola.
Frasi sul ridicoloFrasi sulla fatica
Essere positivi sempre è ignorare tutto ciò che è importante, sacro o di valore. Essere negativi sempre è essere minacciati dal proprio senso del ridicolo e dall'istantanea inaffidabilità. Tradurre le opinioni è una ricerca ovvia per la prova dell'intelligenza. L'abuso di parole descrittive ma oscure riflette la volontà disperata e sincera, per quanto idiota, di esprimersi.
Frasi sul ridicoloFrasi sulle opinioni
Di
Kurt Cobain
Quella letteraria è l'unica professione in cui nessuno ti considera ridicolo se non guadagni del denaro.
Frasi sui soldiFrasi sul ridicolo
Di
Jules Renard
Cerca in qualunque cosa il ridicolo, e lo troverai.
Frasi sul ridicolo
Di
Jules Renard
Non esiste delitto, inganno, trucco, imbroglio e vizio che non vivano della loro segretezza. Portate alla luce del giorno questi segreti, descriveteli, rendeteli ridicoli agli occhi di tutti e prima o poi la pubblica opinione li getterà via. La sola divulgazione di per sé non è forse sufficiente, ma è l'unico mezzo senza il quale falliscono tutti gli altri.
Vincere a Wimbledon era diventato secondario. La cosa cui tenevo di più era di evitare ulteriori scenate. In quella partita mi ero reso talmente ridicolo che tutto quello che volevo era filarmene al più presto.
Frasi sul ridicolo
Di
John McEnroe
V'è alcunché di ridicolo e sconcertante insieme nel modo in cui gli uomini si sono fatti influenzare al punto da ritenere che il modo di pensare della scienza colga l'intima realtà delle cose, e nel fatto che essi definiscono falsi gli altri modi di pensare le cose, di percepirle e di goderle.
Di
John Dewey
Nulla rivela meglio il carattere degli uomini di ciò che essi trovano ridicolo.
Frasi sul carattereFrasi sul ridicolo
Sono le cose più semplici a darmi delle idee. Un piatto in cui un contadino mangia la sua minestra, l'amo molto più dei piatti ridicolmente preziosi dei ricchi.
Di
Joan Miró
È giusto che stabili relazioni omosessuali di lunga data dovrebbero avere gli stessi diritti e doveri delle coppie sposate. So che l'immagine del matrimonio gay è per alcune persone orribile e ridicolo.
Di
Ian McKellen