Ci sono 45 contenuti per questo argomento
Il male è tanto più tollerabile quanto più lo si conosce.
Frasi sul maleFrasi sulla tolleranza
Di
Tito Livio
Non possiamo tollerare né i nostri vizi tradizionali né i loro rimedi.
Di
Tito Livio
Ogni errore di opinione può essere tollerato quando si dà alla ragione la libertà di combatterlo.
Frasi sulla tolleranza
La pace e la tolleranza sono le nostre politiche migliori, vorrei tanto che ci fosse permesso perseguirle.
Frasi sulla paceFrasi sulla tolleranza
Di
Thomas Jefferson
Sviluppando più tolleranza e pazienza, sarà più facile che si sviluppi la vostra capacità d'essere compassionevoli e, quindi, altruisti.
Frasi sull'altruismoFrasi sulla compassioneFrasi sulla pazienzaFrasi sulla tolleranzaFrasi sulle capacità
Per un praticante la spiritualità, i nemici svolgono un ruolo cruciale.Per me, la compassione è l'essenza della vita spirituale.Affinché diventiate abili nella pratica dell'amore e della compassione, la pratica di pazienza e tolleranza è indispensabile.
Di
Tenzin Gyatso
Se riusciste a imparare ad essere tolleranti e pazienti nei confronti dei vostri nemici, allora la compassione verso gli altri esseri comincerebbe a manifestarsi con naturalezza.
Frasi sulla compassioneFrasi sulla pazienzaFrasi sulla tolleranza
Di
Tenzin Gyatso
L'operaio imboccò la corsia sulla sinistra, continuando a premere sul clacson, e sorpassò ruggendo la berlina che procedeva zigzagando come ubriaca. Invitò il guidatore della berlina a prodursi in un atto sessuale illecito con se stesso. A esibirsi in un amplesso orale con varie specie di roditori e uccelli. Espresse la sua personale proposta di rispedire tutti gli individui con sangue nero nelle vene nel loro continente d'origine. Manifestò la sua sincera convinzione circa il posto che avrebbe occupato nell'aldilà l'anima del guidatore della berlina. Concluse con l'asserzione di aver incontrato la madre del guidatore della berlina in una casa di tolleranza di New Orleans.
Frasi sulla convinzioneFrasi sulla tolleranza
Di
Stephen King
Meglio avere una platea di poche migliaia di persone che ti amano, piuttosto che una vasta platea di milioni di persone che ti tollerano.
Frasi sulla tolleranza
Di
Renzo Arbore
Tutte l'onde son funeste | a chi manca ardire e speme | e si vincon le tempeste | col saperle tollerar.
Frasi sulla tolleranza
Una nuova forma di potere economico (cioè la nuova, reale anima se Moro permette della democrazia cristiana, che non è più un partito clericale perché la Chiesa non c'è più) ha realizzato attraverso lo sviluppo una fittizia forma di progresso e tolleranza. I giovani che sono nati e si sono formati in questo periodo di falso progressismo e falsa tolleranza, stanno paganado questa falsità (il cinismo del nuovo potere che ha tutto distrutto) nel modo più atroce.
Frasi sul cinismoFrasi sulla tolleranza
Strano a dirsi: è vero che i potenti sono stati lasciati indietro dalla realtà con addosso, come una ridicola maschera, il loro potere clerico-fascista, ma anche gli uomini dell'opposizione sono stati lasciati indietro dalla realtà con addosso, come una ridicola maschera, il loro progressismo e la loro tolleranza.
Frasi sul ridicoloFrasi sulla tolleranza
Di
Pier Paolo Pasolini
La società moderna si concede il lusso di tollerare che tutti dicano ciò che vogliono perché oggi, di fondo, tutti pensano allo stesso modo.
Frasi sul lussoFrasi sulla tolleranza
Il giornalismo è un mestiere che amo, quindi anche i sacrifici mi sembrano tollerabili.
Nessun male può derivare dalla sua inibizione più perniciosamente che dalla sua tolleranza.
Frasi sulla tolleranza
[A proposito della "strage di Erba" del quale venne ingiustamente accusato, inizialmente Azuz Marzuk, il marito di nazionalità tunisina di una delle vittime] La spaventosa mattanza cui ha dato luogo a Erba un delinquente spacciatore marocchino ci prospetta quello che sarà, molte altre volte, uno scenario a cui dobbiamo abituarci. Al di là dell'effetto indulto, che qui come in altri casi dà la libertà a chi certo non la merita, vi è e resta in tutta la sua spaventosa pericolosità una situazione determinata da modi di agire e di reagire spazialmente lontani dalla nostra cultura e della nostra civiltà. Quel che è successo a Erba può succedere, in ogni momento, dovunque personaggi non integrati semplicemente perché non integrabili, hanno trovato nel nostro territorio e, purtroppo, anche in Padania facile accoglienza, ottusa tolleranza, favoritismi politico-sociali d'ogni genere. È ora di finirla.
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca.
Frasi sulla tolleranzaFrasi sulle regole
Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza.
Frasi sull'intuito e sulle intuizioniFrasi sulla chiarezzaFrasi sulla tolleranzaFrasi sulle capacitàFrasi sulle critiche
Di
Mahatma Gandhi
Stalin è troppo arrogante e questo difetto, che può essere tollerato tra di noi e nei rapporti tra comunisti, non è tollerabile in chi occupa il posto di Segretario generale. Perciò propongo che i compagni esaminino la possibilità di allontanare Stalin da tale carica e di sostituirlo con un altro uomo che, prima di tutto, si differenzi da Stalin per una sola dote, cioè una maggiore tolleranza, una maggiore lealtà, una maggiore gentilezza, una maggiore considerazione per i compagni, un temperamento meno capriccioso.
Frasi sui capricciFrasi sull'arroganzaFrasi sulla gentilezzaFrasi sulla lealtàFrasi sulla tolleranza
Di
Lenin
Devi essere in grado di tollerare ciò che non ti è necessariamente gradito; in tal modo sarai libero.
Frasi sulla libertàFrasi sulla tolleranza
Di
Larry Flynt
Dovremmo rivendicare, nel nome della tolleranza, il diritto a non tollerare gli intolleranti.
Frasi sull'intolleranzaFrasi sulla tolleranza
Di
Karl Popper
Se non siamo in grado di porre fine alle differenze, alla fine non possiamo aiutare a rendere il mondo sicuro di tollerare le diversità.
L'accettazione, la tolleranza e il perdono. Queste sono lezioni che cambiano la vita.
Negli istanti in cui la vita ci appare tollerabile, non le domandiamo di avere un senso; è la disperazione del cuore che induce lo spirito ad essere troppo esigente.
Frasi sulla disperazioneFrasi sulla tolleranza
Di
Jean Rostand
[Criticando la stampa] Alle altisonanti dichiarazioni di libertà d'opinione, non si accompagna nessuna tolleranza; all'esibizione di patriottismo alcun sacrificio d'interessi; e malgrado gli stucchevoli panegirici sulla rispettabilità manca troppo spesso ogni decenza.
Frasi sulla tolleranza
In un Umanismo Integrale, come quello in atto, non c'è posto per chi non sia nato a compiere o a tollerare qualsiasi crimine.
Frasi sul crimineFrasi sulla tolleranza