Ci sono 32 contenuti per questo argomento
La storia sarà gentile con me, poiché intendo scriverla.
Frasi sulla gentilezza
Di
Winston Churchill
Il Giappone è una delle mie mete preferite, lo adoro. La gente è gentile, ti aiuta e sa divertirsi: non a caso è la patria dei videogames!
Frasi sul Giappone e sui giapponesi
Frasi sulla gentilezza
Di
Usain Bolt
Quand'anche Gesù fosse per assurdo - un personaggio inventato dagli uomini, il fatto che abbia potuto essere immaginato da noi bipedi implumi, di per sé sarebbe altrettanto miracoloso (miracolosamente misterioso) del fatto che il figlio di un Dio si sia veramente incarnato. Questo mistero naturale e terreno non cesserebbe di turbare e ingentilire il cuore di chi non crede.
Di
Umberto Eco
La gentilezza e la cortesia non sono per nulla sopravvalutate. Sono sottoutilizzate.
Frasi sulla cortesia
Frasi sulla gentilezza
Oggi non si insegna più a dire grazie. Viene preso per scontato il ricevere un regalo o una gentilezza.
È una gentilezza rifiutare immediatamente quello che intendi negare.
Frasi sui rifiuti
Frasi sulla gentilezza
Mi sono accorto di essere troppo gentile per il mio carattere.
Frasi sulla gentilezza
La malattia è il dottore a cui si dà più ascolto. Alla gentilezza ed alla saggezza noi facciamo soltanto delle promesse; al dolore, noi obbediamo.
Le parole gentili sono brevi e facili da dire, ma la loro eco è eterna.
Frasi sull'eternità
Frasi sulla gentilezza
Stalin è troppo arrogante e questo difetto, che può essere tollerato tra di noi e nei rapporti tra comunisti, non è tollerabile in chi occupa il posto di Segretario generale. Perciò propongo che i compagni esaminino la possibilità di allontanare Stalin da tale carica e di sostituirlo con un altro uomo che, prima di tutto, si differenzi da Stalin per una sola dote, cioè una maggiore tolleranza, una maggiore lealtà, una maggiore gentilezza, una maggiore considerazione per i compagni, un temperamento meno capriccioso.
Frasi sui capricci
Frasi sull'arroganza
Frasi sulla gentilezza
Frasi sulla lealtà
Frasi sulla tolleranza
Di
Lenin
La gentilezza nelle parole crea confidenza; la gentilezza nel pensiero crea profondità; la gentilezza nel dare crea amore.
Frasi sulla gentilezza
Frasi sulle parole
Di
Laozi
Io credo nella persona che voglio diventare, io credo nella libertà della strada aperta. E il mio motto è sempre lo stesso credo nella gentilezza degli estranei. [Dal monologo del video musicale di Ride]
Frasi sulla gentilezza
Di
Lana Del Rey
Non chiedetemi di essere gentile; chiedetemi solo di comportarmi come se lo fossi.
Frasi sulla gentilezza
Di
Jules Renard
Cerchiamo di voler bene con tenerezza e gentilezza i mezzi della conoscenza. Osiamo leggere, pensare, parlare e scrivere.
Di
John Adams
Dove c'è musica di devozione, Dio è sempre a portata di mano con la sua presenza gentile.
Solo le persone gentili sono veramente forti.
Frasi sulla gentilezza
Frasi sulle persone
Di
James Dean
Penso spesso che se tutte le case e le strade avessero un aspetto gradevole e ordinato e nobile, la gente sarebbe necessariamente gentile e amabile.
Frasi sulla gentilezza
Frasi sulle case
[Sulla poesia di Rinaldo d'Aquino] Sentimenti gentili e affettuosi sono qui espressi in lingua schietta e di un pretto stampo italiano, con semplicità e verità di stile, con melodia soave.
Se un uomo è gentile e cortese con gli estranei si dimostra cittadino del mondo.
La gente mi ha sempre detto che amava il negozio Fiorucci perché era un posto dove ci si sentiva "amati", dove c'era la musica, delle belle ragazze. Una terapia dell'amore. Oggi voglio continuare a dire che essere gentili è un dovere di tutti noi. Si possono fare le cose per amore.
Frasi sulla gentilezza
La quantità di gentilezza disponibile è limitata, proprio come è limitata la quantità di luce. Ovunque ci troviamo, noi proiettiamo un'ombra su qualcosa, ed è inutile spostarsi continuamente da un posto all'altro per migliorare le cose, perché l'ombra ci viene dietro. Bisogna scegliere un posto dove non si fa danno, e rimanerci ben saldi, affrontando la luce del sole.
Frasi sull'ombra
Frasi sulla gentilezza
(Ad Alessia Mertz) So che le piacciono i ragazzi gentili ed educati, se te la chiedo con gentilezza me la dai?
Frasi sulla gentilezza
Visconti era generoso, sensibile, educato, tenero, ma mai «gentile». Tutto, in lui, era valutato in base al criterio dell'eleganza. La gentilezza non era elegante. A suo parere, solo la cattiveria lo era. Poteva divertirsi con chiunque come fa il gatto con il topo.
Con quello sguardo scuro e dolce, l'«occhio di velluto» che ha sempre caratterizzato il latin lover, aveva tutto ciò che serve per piacere. E piaceva molto. La sua gentilezza, quel misto di sensibilità femminile e di forza virile, la sua delicatezza, la sua bellezza e la sua riservatezza parlavano in suo favore.
Frasi sulla delicatezza
Frasi sulla gentilezza
Di
Claudia Cardinale
Troppo spesso in una relazione di coppia ci si comincia a insultare come due vecchie comari. Ci vuole gentilezza, compassione, comprensione.
Frasi sulla compassione
Frasi sulla gentilezza
Compiendo semplici atti di gentilezza nei confronti degli altri, non possiamo fare a meno di elevare noi stessi.
Frasi motivazionali
Frasi sulla gentilezza
Chiediti ogni giorno: "oggi ho fatto qualcosa di gentile?" Fai della gentilezza un'abitudine e cambierai il tuo mondo.
Frasi sulla gentilezza
Di
Annie Lennox
Gentile: Esperto nell'arte e nella pratica della dissimulazione.
Frasi sulla gentilezza