Ci sono 64 contenuti per questo argomento
La tolleranza è un altro nome per l'indifferenza.
Frasi sull'indifferenza
Frasi sulla tolleranza
Ispirazione per me è indifferenza. | Poesia: salute e impassibilità. | Arte di tacere. | Come la tragedia è l'arte di mascherarsi.
Frasi sull'indifferenza
Frasi sull'ispirazione
Frasi sulla poesia
Frasi sulla salute
Frasi sulle maschere
Se si considerano a fondo le cose, l'infermità e la bruttezza accettate con altera indifferenza, anziché contraddire la grandezza, l'affermano e la provano.
Frasi sull'indifferenza
Di
Victor Hugo
Credo che in Italia la gente non si preoccupi veramente della politica. La nazione è per certi versi fortemente politicizzata, viviamo in un'atmosfera politica ma, a mio parere, gli italiani sono ancora indifferenti nei confronti della politica in senso proprio. Per esempio, gli operai lottano per la loro condizione, ma si tratta più di una politica a livello sindacale che di una politica di carattere generale.
Frasi sull'indifferenza
Di
Ugo Tognazzi
LIndia assale, prende alla gola, allo stomaco. Lunica cosa che non permette è di restarle indifferente.
Una parte del male che c'è in questa storia poté dipendere dalle nostre condizioni di vita. Per anni abbiamo vissuto gli uni con gli altri alla rinfusa, nel deserto nudo, sotto il cielo indifferente.
Frasi sul deserto
Frasi sull'indifferenza
Per me l'Universo era del tutto privo di Vita, o di Scopo, o di Volontà, e perfino di Ostilità; era solo un enorme, inerte, incommensurabile Locomotiva che correva, nella sua mortale indifferenza, per stritolarmi membro a membro. Oh immenso, malinconico, solitario Golgota, e Fabbrica di Morte! Perché il Vivo è stato esiliato laggiù solitario eppur cosciente? Perché, se il Diavolo non esiste; anzi, a meno che il Diavolo sia il vostro Dio?
È soltanto per uno scopo che noialtre donne viviamo: viviamo per conquistarci un cuore, ma con quali mezzi lo conquistiamo, questo è indifferente.
Frasi sull'indifferenza
Frasi sulla donna
V'è un muro bianco, obliquo al cielo, sopra il quale il cielo si ricrea infinito, verde, assolutamente intoccabile. Gli angeli vi nuotano, e le stelle, anche loro indifferenti. Sono il mio medium.
Di
Sylvia Plath
Dico ai giovani: non pensate a voi stessi, pensate agli altri. Pensate al futuro che vi aspetta, pensate a quello che potete fare, e non temete niente. Non temete le difficoltà: io ne ho passate molte, e le ho attraversate senza paura, con totale indifferenza alla mia persona.
Frasi sul futuro
Frasi sull'indifferenza
I compositori non possono permettersi di restare indifferenti alla maniera in cui i loro lavori vengono presentati al pubblico. Del resto non ci si può aspettare che il pubblico sia in grado di giudicare se l'esecuzione di un brano musicale sia avvenuta in maniera corretta, dal momento che non esistono altri dati, oltre l'esecuzione stessa, di cui potersi servire.
Frasi sull'indifferenza
Un guerriero accetta la sconfitta. Non la tratta con indifferenza, non tenta di trasformarla in vittoria. Egli è amareggiato dal dolore della perdita, soffre all'indifferenza. Dopo aver passato tutto ciò, si lecca le ferite e ricomincia tutto di nuovo. Un guerriero sa che la guerra è fatta di molte battaglie: egli va avanti.
Di
Paulo Coelho
La Francia, dove l'indifferenza in materia di religione è tanto comune, è anche il paese dei miracoli più recenti.
Di
Paul Valéry
I conflitti interiori rompono la crosta di indifferenza che l'anima oppone alle verità che l'assediano.
Frasi sull'indifferenza
Le civiltà muoiono per l'indifferenza verso i valori peculiari che le fondano.
Frasi sull'indifferenza
Di
Nicolás Gómez Dávila
Le categorie sociologiche autorizzano a circolare nella società senza curarsi dell'individualità insostituibile di ciascun uomo. La sociologia è l'ideologia della nostra indifferenza verso il prossimo.
Frasi sull'indifferenza
Frasi sulle ideologie
Di
Nicolás Gómez Dávila
Ci sono storie chassidiche molto frequenti sul fatto che una delle grandi occasioni perse, da parte dei giusti, per far venire il messia, è stata quella di essere indifferenti alle sofferenze degli animali.
Frasi sull'indifferenza
Frasi sulla sofferenza
Di
Moni Ovadia
La mia superba indifferenza è un mantello che mi permette di muovermi davanti a te con assoluta libertà ed assoluta impudicizia.
Frasi sul pudore
Frasi sull'indifferenza
Nelle lingue derivate dal latino la parola compassione significa: non possiamo guardare con indifferenze le sofferenze altrui; oppure: partecipiamo al dolore di chi soffre. È per questo che la parola compassione generalmente ispira diffidenza: designa un sentimento ritenuto mediocre, di second'ordine, che non ha molto a che vedere con l'amore.
Di
Milan Kundera
La preoccupazione per la propria immagine è la fatale immaturità dell'uomo. É così difficile essere indifferenti alla propria immagine. Una tale indifferenza è al di sopra delle forze umane. L'uomo ci arriva solo dopo la morte.
Frasi sull'indifferenza
Frasi sulla maturazione e sulla maturità
Di
Milan Kundera
Non credo nei demoni. L'indifferenza e il malinteso possono creare situazioni malvagie. Il più delle volte le persone che sembrano impersonare il male sono in realtà vittime delle azioni del male.
Un guscio di indifferenza talvolta circonda l'infanzia e la difende dalle provocazioni degli adulti.
Frasi sugli adulti
Frasi sull'indifferenza
L'uomo ama idealizzare, ma quando il sogno diviene realtà scatta l'indifferenza.
L'ostacolo più grande? la paura! La cosa più facile? Sbagliarsi! L'errore più grande? Rinunciare! La radice di tutti i mali? L'egoismo! La distrazione migliore? Il lavoro! La sconfitta peggiore?Lo scoraggiamento! I migliori insegnanti? I bambini, gli ammalati! Il primo bisogno? Comunicare! La fedeltà più grande? Essere utili agli altri! Il difetto peggiore? Il malumore! La persona più pericolosa? Quella che mente! Il sentimento più brutto? Il rancore,l'indifferenza! Il regalo più bello? La carità, l'ascolto! La sensazione più bella? La pace interiore! L'accoglienza migliore? Il sorriso! La miglior medicina? L'ottimismo!
Il vero male è l'indifferenza.
Frasi sull'indifferenza
Di
Madre Teresa di Calcutta
Da quando si è fatto del sentimento l'elemento essenziale della religione, la materia di fede del cristianesimo - un tempo così sacra - è divenuta indifferente.
Frasi sull'indifferenza
L'ultimo cammello crollò a mezzogiorno. Era il maschio chiaro di cinque anni che aveva acquistato a Gialo. Dei tre, il più giovane e robusto, e il meno bizzoso. Lo amava quanto un uomo può amare un cammello: in altre parole, lo odiava con moderazione. Risalirono il lato sottovento di una duna, uomo e cammello, sprofondando nella sabbia. In cima si fermarono. Guardarono avanti, e quello che videro fu un'altra duna, e oltre quella altre mille. E fu come se nel cammello si spegnesse ogni speranza. Gli si piegarono le zampe anteriori, poi crollarono quelle posteriori. Si accovacciò in cima alla duna come un monumento, fissando il deserto con l'indifferenza di chi muore.
Di
Ken Follett