Ci sono 84 contenuti per questo argomento
La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.
Non si è mai vista bella donna che non facesse smorfie davanti a uno specchio.
Frasi sugli specchi
Frasi sulla donna
Di
William Shakespeare
Dagli occhi delle donne derivo la mia dottrina: essi brillano ancora del vero fuoco di Prometeo, sono i libri, le arti, le accademie, che mostrano, contengono e nutrono il mondo.
Di
William Shakespeare
Una donna può ispirare canzoni. Ogni donna è un misterioso universo da esplorare, conoscere, amare o odiare. Ogni donna rappresenta per un uomo un'inesauribile fonte di emozioni, sensazioni, passioni, illusioni, sogni e certezze. Non c'è niente nell'universo di così bello, intrigante e affascinante come la donna.
Frasi sulla donna
Frasi sulle canzoni
Di
Vasco Rossi
Io amo le donne, non sarei capace di farne a meno. Ti danno entusiasmo e quando anche le lasci resta dentro di te una piccola parte di loro.
Frasi sull'entusiasmo
Frasi sulla donna
Di
Ugo Tognazzi
Il mondo sarebbe imperfetto senza la presenza della donna.
Frasi sul mondo
Frasi sulla donna
È soltanto per uno scopo che noialtre donne viviamo: viviamo per conquistarci un cuore, ma con quali mezzi lo conquistiamo, questo è indifferente.
Frasi sull'indifferenza
Frasi sulla donna
Per una donna anche avere poco seno ha i suoi vantaggi: 1. Puoi dormire sulla pancia; 2. Puoi andare in bicicletta sul pavé; 3. Se parli con un uomo ti guarda dritto negli occhi!
La donna ora è perfetta Il suo corpo morto ha il sorriso della compiutezza, l'illusione di una necessità greca fluisce nei volumi della sua toga, i suoi piedi nudi sembrano dire: Siamo arrivati fin qui, è finita. I bambini morti si sono acciambellati, ciascuno, bianco serpente, presso la sua piccola brocca di latte, ora vuota. Lei li ha raccolti di nuovo nel suo corpo come i petali di una rosa si chiudono quando il giardino s'irrigidisce e sanguinano i profumi dalle dolci gole profonde del fiore notturno. La luna, spettatrice nel suo cappuccio d'osso, non ha motivo di essere triste. È abituata a queste cose. I suoi neri crepitano e tirano.
Di
Sylvia Plath
Quando una donna è veramente casta, è anche incorruttibile; crederò meno facilmente ai cedimenti morali di donne angeliche. [Giovedì, 2 ottobre 1862]
Frasi sulla donna
La donna è stata bloccata per secoli. Quando ha accesso alla cultura è come un'affamata. E il cibo è molto più utile a chi è affamato rispetto a chi è già saturo.
Che una bella donna conceda o neghi i suoi favori, le piace sempre che le vengano chiesti.
Frasi sulla donna
Le lacrime delle donne sono il condimento della loro malizia.
La natura ha detto alla donna: sii bella se puoi, saggia se vuoi, ma degna di stima sempre.
Nessuna donna è un genio. Le donne sono un sesso decorativo. Non hanno mai niente da dire, ma lo dicono in modo incantevole.
Frasi sulla donna
Di
Oscar Wilde
Più sovente la donna è ispiratrice di nobili azioni che istigatrice di ree.
Frasi sull'ispirazione
Frasi sulla donna
Bisogna scegliere tra amare le donne e conoscerle: non c'è via di mezzo.
Frasi sull'amare
Frasi sulla donna
La donna è di vetro, quindi non si deve far la prova se si possa rompere o no.
L'uomo è di fuoco, la donna di stoppa, il diavolo arriva e soffia.
Di
Miguel de Cervantes Saavedra
Cuor debole mai vinse bella donna.
Frasi sulla donna
Di
Miguel de Cervantes Saavedra
Le donne sono schiette. La falsità è degli uomini.
Frasi sulla donna
Frasi sulla falsità
Io donna io persona avvilita come un oggetto, come bambola da letto. Io non voglio essere schiava e neppure esser padrona, voglio essere soltanto una donna, una persona!
Di
Mia Martini
Le donne non dovrebbero avere potere sugli uomini, bensì su se stesse.
Frasi sulla donna
Di
Mary Shelley
Le donne non sono sufficientemente alla pari con gli uomini, così dobbiamo renderci indispensabili. Dopo tutto, abbiamo l'arma più grande nelle nostre mani: siamo donne.
Frasi sulla donna
Di
Maria Callas