Ci sono 50 contenuti per questo argomento
Chi è soddisfatto è inesorabile. Per il satollo, l'affamato non esiste. Le persone felici ignorano e s'isolano. Alla soglia del loro paradiso, come alla soglia del loro inferno, bisogna scrivere: "Lasciate ogni speranza".
Frasi sulla fame
Di
Victor Hugo
La pigrizia è madre. Ha un figlio, il furto, e una figlia, la fame.
Frasi sulla fame
Frasi sulla pigrizia
Di
Victor Hugo
In un mondo che ha fame, il consumo di carne costituisce uno spreco enorme: se oltre 820 milioni di persone soffrono la fame è anche perché gran parte del terreno coltivabile viene riservato al foraggio per gli animali da carne.
A volte è difficile fare la scelta giusta perché o sei roso dai morsi della coscienza o da quelli della fame.
Di
Totò
Le lotte fra le fazioni furono sempre e saranno per i popoli di maggior danno, che non le guerre esterne, che non la fame, le epidemie.
Frasi sulla fame
Di
Tito Livio
Ecco ciò che Gesù esige da noi, non ha bisogno affatto delle nostre opere, ma soltanto del nostro amore, perché questo Dio stesso che dichiara di non aver bisogno di dirci se ha fame, non ha esitato a mendicare un po' d'acqua dalla Samaritana.
Frasi sulla fame
Bisogna riconoscere che non ci può essere speranza di appagamento permanente dei sensi. Nel migliore dei casi, la felicità che si deriva da un buon pasto può durare soltanto finché non si è affamati di nuovo.
Frasi sulla fame
Dobbiamo riconoscere che non può esserci speranza alcuna di gratificare i sensi in modo permanente. Nel migliore dei casi, la felicità che deriviamo dalla consumazione di un buon pasto può durare solo fino alla prossima volta che siamo affamati.
Frasi sulla fame
Di
Tenzin Gyatso
Fame. Ha funzionato per Michelangelo, ha funzionato per Picasso, e funziona per centomila artisti che non lo fanno per amore (anche se può darsi che abbia la sua parte) ma per mettere il pane in tavola. Se vuoi tradurre il mondo, devi usare i tuoi appetiti. Vi stupisce? Non dovrebbe. Non c'è niente di più umano della fame. Non c'è creazione senza talento, ve lo concedo, ma il talento è gramo. Il talento mendica. La fame è la spinta dell'arte.
Frasi sulla fame
Di
Stephen King
La donna è stata bloccata per secoli. Quando ha accesso alla cultura è come un'affamata. E il cibo è molto più utile a chi è affamato rispetto a chi è già saturo.
Il matrimonio è una cosa esagerata: è come se uno che ha fame comprasse un ristorante.
Frasi sul matrimonio
Frasi sulla fame
Della mia vita di allora non mi resta oggi che quanto basta per soffrire la fame e il freddo; non sono più abbastanza vivo per sapermi sopprimere.
Frasi sul freddo
Frasi sulla fame
Di
Primo Levi
La verità non è sempre bella, ma la fame di verità sì.
Frasi sulla fame
Frasi sulla verità
Tutto passa. Le sofferenze, i tormenti, il sangue, la fame e la pestilenza. La spada sparirà, e le stelle invece rimarranno, quando anche le ombre dei nostri corpi e delle nostre azioni più non saranno sulla terra. Le stelle rimarranno allo stesso modo immutabili, allo stesso modo scintillanti e meravigliose. Non esiste uomo sulla terra che non lo sappia. Perché allora non vogliamo la pace? Perché non vogliamo rivolgere il nostro sguardo alle stelle? Perché?
Frasi sulla fame
Frasi sulle scintille
Se non hanno pane, che mangino brioches! [Questa frase celebre è tradizionalmente attribuita a Maria Antonietta, che l'avrebbe pronunciata riferendosi al popolo affamato, durante una rivolta dovuta alla mancanza di pane. Tuttavia tale frase fu scritta da Jean-Jacques Rousseau nelle sue "Confessioni", in riferimento ad un evento del 1741, quando Maria Antonietta non era ancora nata]
Frasi sulla fame
Frasi sulle confessioni
L'amore è il pane, e in questa carestia c'è gente che ne ha fame e gente che lo butta via.
Frasi sulla fame
Di
Marco Masini
La fame d'amore è molto più difficile da rimuovere che la fame di pane.
Frasi d'amore
Frasi sulla fame
Un popolo affamato non ascolta ragioni, né gl'importa della giustizia e nessuna preghiera lo può convincere.
Quel che mi preme dimostrare qui è d'inestimabile importanza, e cioè che, attraverso il processo di ritualizzazione filogenetica, nasce ogni volta un nuovo istinto completamente autonomo, che per principio è indipendente esattamente quanto qualsiasi altra delle cosiddette "grandi" pulsioni la fame, l'amore, la fuga, l'aggressione , e che, esattamente come queste, ha seggio e voto nel parlamento degli istinti.
Erano gli anni in cui erravo affamato per le strade di Christiania, quella strana città da cui non riesci a fuggire prima che t'abbia impresso il suo marchio.
Frasi sulla fame
Di
Knut Hamsun
La guerra contro la fame è in realtà una guerra di liberazione dell'umanità intera.
Un osso al cane non è carità. Carità è l'osso diviso con il cane, quando sei affamato quanto il cane.
Di
Jack London
Una tazza di caffè e una sigaretta, perché fare zazen? e da qualche parte c'è chi sta combattendo con spaventose carabine, le mani incrociate sul petto, le cinture appesantite dalle granate, in preda alla sete, alla fame, al terrore, alla pazzia.
Frasi sul petto
Frasi sulla fame
Di
Jack Kerouac