Ci sono 88 contenuti per questo argomento
Siete voi il mio demonio o il mio angelo? Non lo so, ma io sono vostra schiava!
Frasi sulla schiavitù
Di
Victor Hugo
Solo gli schiavi delle galere si conoscono, tuttavia noi facciamo certamente finta di "non conoscere" gli altri perché essi siano a loro volta costretti a non conoscerci.
Frasi sulla schiavitù
Una schiavitù volontaria è l'orgoglio più profondo d'uno spirito malato.
L'artista è l'amante della Natura, perciò è il suo schiavo e il suo padrone.
Frasi sulla schiavitù
Ehi tu, signore di tutto | sei solo schiavo di chi lì ti ci ha messo | simbolo e prova vivente tu di quanti | usano il mondo coi muscoli e coi guanti.
Di
Piero Pelù
Tutti gli spiriti che servono il male sono schiavi.
Frasi sul male
Frasi sulla schiavitù
Non mi pento dei momenti in cui ho sofferto, porto su di me le cicatrici come fossero medaglie, so che la libertà ha un prezzo alto, alto quanto quello della schiavitù.
Di
Paulo Coelho
Qualsiasi desiderio è una schiavitù; anche se desideri Dio o la liberazione è una schiavitù. Né la liberazione può accadere se questo desiderio non sparisce totalmente. Per cui, ricorda, non puoi desiderare la liberazione: è impossibile, contraddittorio.
Frasi sulla liberazione
Frasi sulla schiavitù
Questo secolo di pedagogia proletaria predica la dignità del lavoro, come uno schiavo che calunnia l'ozio intelligente e voluttuoso.
Frasi sulla schiavitù
Di
Nicolás Gómez Dávila
Sei la mia schiavitù sei la mia libertà | sei la mia carne che brucia | come la nuda carne delle notti d'estate | sei la mia patria | tu, coi riflessi verdi dei tuoi occhi | tu, alta e vittoriosa | sei la mia nostalgia | di saperti inaccessibile | nel momento stesso | in cui ti afferro.
Di
Nazim Hikmet
La ragione vuole che il potere del padrone non si estenda al di là delle cose che rientrano nel suo servizio; bisogna che la schiavitù sia per l'utilità e non per la voluttà del padrone. Le leggi della pudicizia rientrano nel diritto naturale e devono essere sentite da tutte le nazioni del mondo.
Frasi sul pudore
Frasi sulla schiavitù
Di
Montesquieu
Se io dovessi sostenere il diritto che noi abbiamo avuto di rendere i negri schiavi, ecco cosa direi: i popoli d'Europa avendo sterminato quelli dell'America hanno dovuto mettere in schiavitù quelli dell'Africa al fine di servirsene per coltivare le loro terre.
Frasi sulla schiavitù
Di
Montesquieu
La libertà senza socialismo è privilegio, ingiustizia; il socialismo senza libertà è schiavitù, barbarie.
Di
Michail Bakunin
Un socialismo che non accetta la libertà come suo unico principio creativo sarà inevitabilmente versato alla schiavitù e alla brutalità.
Frasi sulla schiavitù
Di
Michail Bakunin
Io donna io persona avvilita come un oggetto, come bambola da letto. Io non voglio essere schiava e neppure esser padrona, voglio essere soltanto una donna, una persona!
Di
Mia Martini
Dopo un quinquennio di film così rischiavo di diventare un impiegato del cinepanettone. E a me piace sparigliare.
Frasi sulla schiavitù
Per principio non abbiamo contatti con partiti che fanno parte di governi eurofederalisti. I governi che vogliono la schiavitù dei loro cittadini sono screditati.
Frasi sui partiti
Frasi sulla schiavitù
Non sono uno schiavo di un Dio che non esiste, non sono uno schiavo di un mondo che se ne frega di te. [da The Fight Song]
Frasi sulla schiavitù
Per il companatico degli schiavi si abbia cura di conservare le olive cadute dall'albero e quelle raccolte, che rendono poco olio; e si badi che durino a lungo.
Frasi sulla schiavitù
Frasi sulle cadute
La vera felicità dell'uomo sta nell'accontentarsi. Chi sia insoddisfatto, per quanto possieda, diventa schiavo dei suoi desideri.
Nessuno imparò così bene l'umiltà come Maria. Essere schiavi significa essere utilizzati da tutti con gioia.
Frasi sulla schiavitù
Le anime hanno un loro particolar modo d'intendersi, d'entrare in intimità, fino a darsi del tu, mentre le nostre persone sono tuttavia impacciate nel commercio delle parole comuni, nella schiavitù delle esigenze sociali. Han bisogni lor proprii e loro proprie aspirazioni le anime, di cui il corpo non si dà per inteso, quando veda l'impossibilità di soddisfarli e di tradurle in atto. E ogni qualvolta due che comunichino fra loro così, con le anime soltanto, si trovano soli in qualche luogo, provano un turbamento angoscioso e quasi una repulsione violenta d'ogni minimo contatto materiale, una sofferenza che li allontana, e che cessa subito, non appena un terzo intervenga. Allora, passata l'angoscia, le due anime sollevate si ricercano e tornano a sorridersi da lontano.
La scelta dell'uomo è: o concepirsi libero da tutto l'universo e dipendente solo da Dio, oppure libero da Dio, e allora diventa schiavo di ogni circostanza.
Frasi sulla schiavitù
"Sono schiavi." No, sono uomini. "Sono schiavi". No, vivono nella tua stessa casa. "Sono schiavi". No, umili amici. "Sono schiavi." No, compagni di schiavitù, se pensi che la sorte ha uguale potere su noi e su loro.
Frasi sulla schiavitù
Una grande fortuna è una grande schiavitù.
Frasi sulla schiavitù
Di
Lucio Anneo Seneca