Ci sono 42 contenuti per questo argomento
Il privilegio dell'assurdità, a cui nessuna creatura vivente è soggetta, tranne l'uomo.
Frasi sui privilegi
Frasi sull'assurdo
Se si escludono istanti prodigiosi e singoli che il destino ci può donare, l'amare il proprio lavoro (che purtroppo è privilegio di pochi) costituisce la migliore approssimazione alla felicità sulla terra. Ma questa è una verità che non molti conoscono.
Di
Primo Levi
O guardo i crepuscoli, le mattine | su Roma, sulla Ciociaria, sul mondo, | come i primi atti della Dopostoria, | cui io assisto, per privilegio d'anagrafe, | dall'orlo estremo di qualche età | sepolta. Mostruoso è chi è nato | dalle viscere di una donna morta. | E io, feto adulto, mi aggiro | più moderno d'ogni moderno | a cercare i fratelli che non sono più.
Frasi sugli adulti
Frasi sui privilegi
La lucidità della coscienza è privilegio di coloro che sono privi della stoltezza necessaria alle convinzioni dominanti.
Le perfezioni di chi amiamo non sono finzioni dell'amore. Amare è, al contrario, il privilegio di accorgersi di una perfezione invisibile agli occhi degli altri.
Frasi sui privilegi
Frasi sulla perfezione
Di
Nicolás Gómez Dávila
Esporsi al giudizio di una comunità è un atto nobile e umile, ma se la comunità è così fortemente dominata dalla menzogna e dalla superstizione, quanto vale il suo giudizio? Antigone ebbe il privilegio di ribellarsi alle leggi. Ma come ci si ribella all' illegalità?
Frasi sui giudizi
Frasi sui privilegi
Frasi sulla menzogna
Frasi sulla superstizione
Frasi sulle menzogne
Come il donare è qualità ambiziosa e di privilegio, così l'accettare è caratteristica di sottomissione.
Frasi sui privilegi
La libertà senza socialismo è privilegio, ingiustizia; il socialismo senza libertà è schiavitù, barbarie.
Non stiamo cercando di convincere la gente a mangiare verdura. Non stiamo cercando di convincere la gente a diventare democratici. Fondamentalmente stiamo cercando di incoraggiare le persone a coinvolgersi con la vita pubblica, così che i politici non si occupino soolo dei ricchi e dei privilegiati.
Frasi sui privilegi
Frasi sull'incoraggiamento
Di
Martin Sheen
Nella mia infedeltà ero fedelissima. Sono stata un'ottima moglie e un'ottima madre ho insegnato ai miei figli che devono farsi perdonare i privilegi di cui hanno goduto.
Frasi sui privilegi
Frasi sulla fedeltà e sulla infedeltà
È un privilegio femminile essere insensata.
Frasi sui privilegi
Frasi sulla femminilità
La provvidenza è un privilegio dell'uomo; esprime la superiorità dell'uomo sugli altri esseri naturali; lo sottrae alla concatenazione di tutto l'universo.
Il rango non conferisce privilegi o potenza. Esso conferisce responsabilità.
Frasi sui privilegi
Frasi sulla responsabilità
Ho perso il privilegio del tuo affetto molto tempo fa e di questo devo rimproverare solo me stesso. [Jalil]
Frasi sui privilegi
Frasi sui rimproveri
Ho sempre ritenuto che il più grande privilegio, sollievo e conforto dell'amicizia fosse quello di non dover mai spiegare nulla.
Frasi sui privilegi
Frasi sull'amicizia
Il privilegio dei grandi è vedere le disgrazie da una terrazza.
Frasi sui privilegi
Frasi sulle disgrazie
Ragione per governare ma clemenza per perdonare: | La prima è legge, privilegio l'altra.
Frasi sui privilegi
Di
John Dryden
Ridere degli uomini di buon senso è privilegio degli sciocchi.
Frasi sui privilegi
Frasi sul buonsenso
L'alto concetto del progresso umano è stato privato del suo senso storico e degradato a mero fatto naturale, sicché il figlio è sempre migliore e più saggio del padre e il nipote più libero di pregiudizi del nonno. Alla luce di simili sviluppi, dimenticare è diventato un dovere sacro, la mancanza di esperienza un privilegio e l'ignoranza una garanzia di successo.
Se vuoi fare certi lavori devi rinunciare a certi privilegi. Le mie collaboratrici conoscono le regole. Sanno che il tempo qui è cronometrato.
Frasi sui privilegi
Frasi sulle rinunce
Era [...] come se comprendesse meglio degli altri il peso di tutto ciò che lo circondava e avesse avuto il privilegio di trovare dentro di sé il modo migliore per farne parte.
Frasi sui privilegi
Gli uomini più divoti e santi, amatori et exequitori dell'antiqua e nova legge, absolutamente e per particolar privilegio son stati chiamati asini.
Frasi sugli asini
Frasi sui privilegi
Noi abbiamo il privilegio di poter essere immediatamente utili. Ma in Italia ci sono decine di migliaia di persone che rendono possibile tutto ciò, non solo sostenendoci economicamente, ma anche, come mi dicono da Milano quando mi sentono depresso, "circondandoci di affetto".
Frasi sui privilegi
Frasi sulla depressione
Di
Gino Strada
Ringraziamo Iddio, noi attori, che abbiamo il privilegio di poter continuare i nostri giochi d'infanzia fino alla morte, che nel teatro si replica tutte le sere.
Frasi sui privilegi
Frasi sull'infanzia
Noi abbiamo spezzato la tirannia del privilegio, abbiamo posto fine ad antiche ingiustizie, cancellato titoli e poteri ai quali nessun uomo aveva diritto, abbiamo posto fine alle assegnazioni per censo e per nascita delle più alte, prestigiose e ambite cariche dello Stato, della Chiesa, dell'Esercito e in ogni singolo distretto tributario di questo nostro grande corpo politico: lo Stato di Francia.
Mi sballottavano senza posa da un ruolo all'altro [...]. Da farsi venire le vertigini. Nella primavera del 1930, vista la mole di impegni, mi fu concesso di lavorare di giorno in certi film e di notte in altri, un raro privilegio.
Di
Gary Cooper
Aveva dovuto promuovere 32 guerre, e aveva dovuto violare tutti i suoi patti con la morte e rivoltarsi come un maiale nel letamaio della gloria, per scoprire con quasi quarant'anni di ritardo i privilegi della semplicità.
Frasi sui privilegi