logo
Ogni giorno al fianco di 1.800.000 Donne

Frasi sul progresso

Ci sono 40 contenuti per questo argomento
Il progresso è diventato una sorta di "gioco delle sedie" senza fine e senza sosta, in cui un momento di distrazione si traduce in sconfitta irreversibile ed esclusione irrevocabile. Invece di grandi aspettative di sogni d'oro, il "progresso" evoca un'insonnia piena di incubi di "essere lasciati indietro", di perdere il treno, o di cadere dal finestrino di un veicolo che accelera in fretta.
#Frasi sugli incubi#Frasi sui treni#Frasi sul progresso#Frasi sull'insonnia#Frasi sulla distrazione#Frasi sulla sosta#Frasi sulle finestre
«Oh perché gli uomini,» domandavo a me stesso, smaniosamente, «si affannano così a rendere man mano più complicato il congegno della loro vita? Perché tutto questo stordimento di macchine? E che farà l'uomo quando le macchine faranno tutto? Si accorgerà allora che il così detto progresso non ha nulla a che fare con la felicità? Di tutte le invenzioni, con cui la scienza crede onestamente d'arricchire l'umanità (e la impoverisce, perché costano tanto care), che gioja in fondo proviamo noi, anche ammirandole?»
#Frasi sul progresso#Frasi sull'invenzione#Frasi sulla povertà#Frasi sulla scienza#Frasi sulle invenzioni