Ci sono 35 contenuti per questo argomento
La malignità caro signore, è lo spirito della critica, e la critica è l'origine del progresso e della civiltà.
Di
Thomas Mann
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri.
Frasi sugli esamiFrasi sulle critiche
Di
Molière
Grazie ai ritagli della stampa sovietica che conservo, ho constatato che negli ultimi dieci anni della mia attività letteraria, mi hanno consacrato 301 critiche di cui solamente tre favorevoli, mentre le 298 erano ostili ed ingiuriose. Attualmente io sono un uomo finito ed il mio annientamento è stato accolto dal pubblico sovietico con grande soddisfazione.
Frasi sulle critiche
Le critiche capitano, ma io mi sento a posto con la mia coscienza.
Frasi sulle critiche
Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza.
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando riusciamo a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato.
Di
Mahatma Gandhi
Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica.
Frasi sulla musicaFrasi sulle critiche
Se vuoi sacrificare l'ammirazione di molti uomini per le critiche di una sola persona, allora fallo, sposati.
Frasi sul matrimonioFrasi sulle critiche
Non bisogna preoccuparsi delle critiche della stampa: ciò che conta è che scrivano il tuo nome giusto.
Frasi sulle critiche
Di
Kate Hudson
L'arma della critica non può certamente sostituire la critica delle armi.
Frasi sulle armiFrasi sulle critiche
Di
Karl Marx
Sono immune dallinvidia, libero di provare ammirazione e amicizia, che bellezza! Non cè niente di più triste di qualcuno che soffre per il successo altrui, che è schiavo della critica e del rancore, che trasuda invidia, che si dibatte nel dispetto: un infelice.
Di
Jorge Amado
Le critiche sono la tassa che un uomo paga al pubblico per essere famoso.
Frasi sulle critiche
Tra ristoranti, aziende vinicole in Friuli e Toscana, negozi e uffici, do lavoro a tremila dipendenti, servo una media di quattro milioni di pasti l'anno e ho un'esperienza di ristorazione ormai ventennale. Lei cosa pensa? Posso giudicare il lavoro di persone che vorrebbero fare gli chef? [Rispondendo alle critiche di non essere uno chef "stellato" come gli altri due giudici di MasterChef Italia]
Frasi sulle critiche
Dopo la caduta del muro di Berlino tutti si aspettavano la condanna del comunismo, ma il Papa non mancò di avanzare critiche anche al capitalismo, sostenendo che questo sistema avesse bisogno di una profonda riflessione etica. Rilette oggi, quelle pagine sembrano davvero una grande profezia.
Le critiche sincere non significano nulla: quello che occorre è una passione senza freni, fuoco per fuoco.
Di
Henry Miller
Gli oltre venticinque anni di Pontificato di Karol Wojtyla sono stati una conferma delle critiche che già avevo espresso dopo un anno del suo Pontificato. Secondo la mia opinione, egli non è il Papa più grande ma il più contraddittorio del XX secolo.
Frasi sulle critiche
Di
Hans Küng
È necessario trovare nel Regime, anche per la cultura, un sufficiente rapporto di libertà-organizzazione, che sia consono ad un tempo alle esigenze tecniche, politiche e sociali dello Stato moderno guidato dalle prementi necessità di una organizzazione collettiva e collettivistica, e alle esigenze critiche e individuali della cultura.
Frasi sulle criticheFrasi sulle necessità
Ma la democrazia dov'è? Che democrazia è questa autoritaria che si va affermando nel nostro paese? Ai suoi sostenitori basta che il governo non apra i suoi lager, che non fucili gli oppositori, che non soffochi tutte le voci critiche per gridare che la democrazia è salva. Ma la mutazione autoritaria è sotto gli occhi di tutti, anche dei rassegnati o indifferenti: i personaggi della televisione invisi al potere cacciati o tacitati, gli autori dei libri all'indice berlusconiano esclusi dalla televisione e ignorati dai giornali, i dirigenti di qualsiasi ufficio o istituzione, dalle fiere campionarie agli enti lirici, scelti dal padrone, i disegnatori satirici ostili al potere emarginati, i cortigiani imposti.
Frasi sulle critiche
Contro i giudici che si tirano indietro e non rischiano proprio nulla, nessuno si leva a protestare o levar critiche nei loro confronti.
Frasi sulle critiche
Il gusto è il genio del critico.
Gli infelici valutano costantemente gli altri, criticano continuamente il loro comportamento e spesso su di loro sfogano il proprio personale malessere o fallimento.
Frasi con immaginiFrasi sul comportamentoFrasi sul fallimentoFrasi sull'infelicitàFrasi sulla costanzaFrasi sulle critiche
Di
Fabio Volo
Il cattivo critico critica il poeta, non la poesia.
Frasi sulla poesiaFrasi sulle critiche
Di
Ezra Pound
Le critiche ti lodano allo stesso modo di un uomo che vuole impiccarti e ti dice che hai proprio un bel collo.
Frasi sulle critiche
Di
Eli Wallach
Una società globalizzata si governa meglio se è fatta di persone con poco senso critico, quindi irrazionali.
Frasi sulle critiche
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere così come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un'opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi.
Frasi bellissimeFrasi con immaginiFrasi motivazionaliFrasi sugli applausiFrasi sul teatroFrasi sulla vitaFrasi sulle critiche
Le critiche non mi importano, io sono le mie parole.
Frasi sulle critiche
Di
Bob Dylan