Ci sono 59 contenuti per questo argomento
Ci sono sofferenze che scavano nella persona come i buchi di un flauto, e la voce dello spirito ne esce melodiosa.
Gli uomini sentono più il peso delle loro sofferenze presenti che delle paure future.
Frasi sulla sofferenza
Di
Tito Livio
Fermezza di fronte al destino, grazia nella sofferenza, non vuol dire semplicemente subire: è un'azione attiva, un trionfo positivo.
Di
Thomas Mann
Prego per tutti noi, oppressore e amico, che possiamo riuscire insieme a costruire un mondo migliore con amore e umana comprensione e che in tal modo possiamo ridurre il dolore e la sofferenza di tutti gli esseri senzienti.
Frasi sulla sofferenza
Il vero amore non si basa sull'attaccamento, ma sull'altruismo. E la compassione sarà la vostra risposta umana alla sofferenza, finché vi saranno esseri che continuano a soffrire.
Di
Tenzin Gyatso
Finché durerà lo spazio, e finché rimarranno degli esseri umani, fino allora che possa rimanere anch'io a scacciare le sofferenze del mondo.
Frasi sulla sofferenza
Di
Tenzin Gyatso
La sofferenza della mente è peggiore di quella del corpo.
Frasi sulla mente
Frasi sulla sofferenza
Guai a sognare: il momento di coscienza che accompagna il risveglio è la sofferenza più acuta. Ma non ci capita sovente, e non sono lunghi sogni: noi non siamo che bestie stanche.
Di
Primo Levi
Se lui deve fare una scelta, che la faccia subito. Così lo aspetterò. Oppure lo dimenticherò. Aspettare è doloroso. Dimenticare è doloroso. Ma non sapere quale decisione prendere è la peggiore delle sofferenze.
Frasi sul dimenticare
Frasi sull'aspettare
Frasi sulla sofferenza
Frasi sulle decisioni
Frasi sulle scelte
Di
Paulo Coelho
La paura di soffrire è assai peggiore della stessa sofferenza.
Frasi sulla paura
Frasi sulla sofferenza
Di
Paulo Coelho
Il dolore è davvero una cosa importante nella vita. Penso che come artista si debba vivere esperienze di sofferenza.
Frasi sulla sofferenza
Frasi sulle esperienze
Di
Naomi Watts
Ci sono storie chassidiche molto frequenti sul fatto che una delle grandi occasioni perse, da parte dei giusti, per far venire il messia, è stata quella di essere indifferenti alle sofferenze degli animali.
Frasi sull'indifferenza
Frasi sulla sofferenza
Di
Moni Ovadia
Per la moglie soltanto il funerale del marito è il suo vero matrimonio; il compimento dell'itinerario della sua vita; la ricompensa per tutte le sofferenze.
Come riconoscere l'istante in cui la sofferenza sarebbe stata inutile? Come stabilire l'istante in cui vivere non sarebbe più valso la pena?
Frasi sulla sofferenza
Di
Milan Kundera
Il mondo è pieno di sofferenze ma è altrettanto pieno di persone che le hanno superate.
Frasi sul mondo
Frasi sulla sofferenza
Di
Milan Kundera
L'uomo che teme la sofferenza soffre già di ciò di cui ha paura.
Frasi sulla sofferenza
La sofferenza in amore è un vuoto a perdere: nessuno ci può guadagnare, tranne i cantautori che ci fanno le canzoni.
Preferiamo ignorarla, la verità. Per non soffrire. Per non guarire. Perché altrimenti diventeremmo quello che abbiamo paura di essere. Completamente vivi.
Non essere amati è una sofferenza grande, però non la più grande. La più grande è non essere amati più.
Frasi sulla sofferenza
Di
Massimo Gramellini
La sofferenza che si cagiona è l'ultima di cui ci si accorge.
Frasi sulla sofferenza
La sofferenza è una specie di bisogno dell'organismo di prendere coscienza di uno stato nuovo.
Frasi sulla sofferenza
La speranza del conforto dà coraggio nella sofferenza.
Di
Marcel Proust
Guariamo dalla sofferenza solo provandola appieno.
Frasi sulla sofferenza
Di
Marcel Proust
Le anime hanno un loro particolar modo d'intendersi, d'entrare in intimità, fino a darsi del tu, mentre le nostre persone sono tuttavia impacciate nel commercio delle parole comuni, nella schiavitù delle esigenze sociali. Han bisogni lor proprii e loro proprie aspirazioni le anime, di cui il corpo non si dà per inteso, quando veda l'impossibilità di soddisfarli e di tradurle in atto. E ogni qualvolta due che comunichino fra loro così, con le anime soltanto, si trovano soli in qualche luogo, provano un turbamento angoscioso e quasi una repulsione violenta d'ogni minimo contatto materiale, una sofferenza che li allontana, e che cessa subito, non appena un terzo intervenga. Allora, passata l'angoscia, le due anime sollevate si ricercano e tornano a sorridersi da lontano.
Noi, esseri finiti, personificazioni di uno spirito infinito, siamo nati per avere insieme gioie e dolori; e si potrebbe quasi dire che i migliori di noi raggiungono la gioia attraverso la sofferenza.
Frasi sulla gioia
Frasi sulla sofferenza
Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano | ma la sofferenza tocca il limite | e così cancella tutto e rinasce un fiore sopra un | fatto brutto | Siamo angeli con le rughe un po' feroci sugli zigomi | forse un po' più stanchi ma più liberi | urgenti di un amore, che raggiunge chi lo vuole | respirare.
Di
Lucio Dalla
Ogni limitazione della conoscenza, della ricerca scientifica in nome di pregiudizi ideologici è un contributo al perpetuarsi di dolore e sofferenze.
Frasi sui pregiudizi
Frasi sul dolore
Frasi sulla conoscenza
Frasi sulla sofferenza
Frasi sulle ideologie
Le anime più forti sono quelle temprate dalla sofferenza. I caratteri più solidi sono cosparsi di cicatrici.
Frasi sulla sofferenza
Frasi sulle cicatrici
Tutti dovrebbero guardare con rispetto come un popolo venga liberato dall'umiliazione di infliggere la sofferenza; come la vittima sia riscattata dal suo tormento e l'aguzzino dalla maledizione, che è peggio di qualsiasi tormento.
Di
Joseph Roth