Ci sono 58 contenuti per questo argomento
Andavo bene a scuola. Facevo bene un sacco di altre cose. Ma io volevo correre. Forte, fortissimo. Con la moto. E l'ho fatto. Pensa se non ci avessi provato.
Frasi sulla corsa
Da noi correre è una questione di cultura, come in Kenya per il mezzofondo. Da ragazzini voi sognate di diventare calciatori, noi sprinter.
Frasi sulla corsa
Frasi sulla cultura
Di
Usain Bolt
La vita non è una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio del tempo che conta, bensì la capacità di trovare un centro.
Frasi sul risparmio
Frasi sulla corsa
Il paradigma della competizione è la gara: premiando il vincitore incoraggia ognuno a correre più veloce. Quando veramente il capitalismo funziona in questo modo, fa un buon lavoro; ma chi lo difende ha torto nell'asserire che agisce sempre così. Se i corridori dimenticano il motivo per cui è offerto il premio e si concentrano solo sul vincere non curandosi di come, possono trovare altre strategie, come ad esempio attaccare gli altri concorrenti. Se i corridori si azzuffano, arrivano tutti in ritardo al traguardo. Il software proprietario e segreto è l'equivalente morale dei corridori che si azzuffano.
Se mi sento stanco, stanchissimo dopo 3 o 4 ore di corsa, mi carico dicendomi che il mio avversario è forse più stanco di me e cerca soltanto di non farsene accorgere.
Di
Rafael Nadal
E chissà se vale la pena di passare la vita a correre | o se invece la migliore mossa non sia di starmene immobile | e tanto, se l'onda arriva, arriva e basta | non serve perderci la testa | e allora tanto vale sorridere.
Frasi sulla corsa
Di
Max Pezzali
Concentrati a correre senza più riflettere se la meta valga | poi tutto questo stress ormai non ne son convinto sai.
Di
Max Pezzali
So che nelle fiabe, succede sempre che, su un cavallo bianco, arriva un principe, porta la sua bella al castello, si sposano e sarà, amore per l'eternità, solo che la vita non è proprio così, a volte è complicata come una lunga corsa a ostacoli, dove non ti puoi ritirare, soltanto correre, con ti ama accanto a te.
Di
Max Pezzali
Varenne, a fine carriera, smetterà di correre e farà lo stallone. E anch'io, tra pochi mesi.
Frasi sulla corsa
Nella corsa della filosofia vince chi sa correre più lentamente. Oppure: chi raggiunge il traguardo per ultimo.
Frasi sulla corsa
Frasi sulla lentezza
Il miglior riconoscimento per la fatica fatta non è ciò che se ne ricava, ma ciò che si diventa grazie a essa.
Di
John Ruskin
Come raggiungere un traguardo? Senza fretta ma senza sosta.
Durante ogni allenamento, qualunque sia il tuo sport, ti senti distrutto perché in ogni allenamento devi andare oltre quello che sul momento ti sembra il tuo limite: tu cominci a correre, a scattare a calciare e dopo un po' ti sembra di aver esaurito ogni energia, mentre hai solo esaurito quello che io chiamo "primo fiato". A quel punto bisogna sforzarsi per superare la piccola crisi che sembra bloccarti, per arrivare al "secondo fiato": che ovviamente arriva solo dopo qualche minuto di sofferenza. Quando l'allenatore dà lo stop senti il cuore che batte vertiginosamente, sembra che debba scoppiarti nel petto: devi riuscire a ricondurlo al suo ritmo normale in meno di due minuti; se non ci riesci è meglio che apri una tabaccheria o tenti di diventare Presidente del Consiglio: vuol dire che hai sbagliato mestiere.
Frasi sul ritmo
Frasi sul tabacco
Frasi sull'allenamento
Frasi sulla corsa
Frasi sulla sofferenza
Frasi sulle vertigini
Frasi sullo sport
Amo correre, è una cosa che puoi fare contando sulle tue sole forze. Sui tuoi piedi e sul coraggio dei tuoi polmoni.
Di
Jesse Owens
A me piacciono troppe cose e mi ritrovo sempre confuso e impegolato a correre da una stella cadente all'altra finché non precipito.
Frasi sulla corsa
Frasi sulle stelle
Di
Jack Kerouac
Quando corro penso a correre e basta: una testa piena di pensieri pesa di più e in salita vai di meno.
Di
Ivan Basso
Quando sei uno chef, ti muovi continuamente. Non si ha mai la possibilità di sedersi e mangiare. Gli chef non si siedono mai per mangiare prima di cucinare. Così, quando ho finito il mio lavoro, la prima cosa che faccio, soprattutto quando mi trovo a New York, è andare a correre. Corro 10 o 15 chilometri e corro per farmi venire appetito.
A volte la fatica cancella tutto e non concede la possibilità di capire l'unico modo valido di seguire la ragione è abbandonarsi a una corsa sfrenata sul cammino della follia.
Custodi d'un sogno concretato dal fuoco sul colle che scelse altra materna lupa, così i senesi dividono l'odio e l'amore come il pane e il fiele. Intanto la nostra cieca padrona fa correre palii in contrade sempre più ostili e lontane.
Frasi sulla corsa
Frasi sulla maternità
Di
Gianni Brera
La speranza è un rischio da correre. È addirittura il rischio dei rischi.
L'uomo è l'unica creatura che consuma senza produrre. Egli non dà latte, non fa uova, è troppo debole per tirare l'aratro, non può correre abbastanza velocemente per prendere conigli. E tuttavia è il re di tutti gli animali.
Frasi sugli animali
Frasi sui conigli
Frasi sul latte
Frasi sulla corsa
Frasi sulla velocità
Frasi sulle uova
Mi piaceva correre e mi irrobustiva fisicamente e più ancora psicologicamente.
Frasi sulla corsa
Correre ha significato per me crescere, aprirmi agli altri, maturare.
Frasi sulla corsa
Di
Gabriella Dorio
Lo spirito olimpico esiste ed esisterà sempre, perché il sentimento sportivo non può ridursi a una corsa per la vittoria, senza lealtà e rispetto dell'avversario.
Frasi sugli avversari
Frasi sulla corsa
Frasi sulla lealtà
Frasi sulla vittoria
Frasi sulle Olimpiadi
Frasi sullo sport
Di
Gabriella Dorio