Ci sono 32 contenuti per questo argomento
Il mio rientro in Giamaica dalle Olimpiadi di Pechino è un'esperienza che non dimenticherò mai. Esco dall'aereo e vedo tutte quelle persone che mi aspettano sotto la pioggia, e invocano il mio nome. C'erano tutti: il primo ministro, il capo dell'opposizione... Tutti. E poi balli e canti... Stupendo.
Di
Usain Bolt
È come esercitarsi al salto con l'asta per tutta la vita e poi, arrivato alle Olimpiadi, dire: "Perché diavolo mai voglio saltare al disopra di quella asticciola?"
Frasi sulle Olimpiadi
Di
Stephen King
I Giochi Olimpici sono la celebrazione quadriennale della primavera dell'umanità.
I Giochi Olimpici sono un dono per il mondo e tutte le nazioni devono poter essere ammesse.
Frasi sui doni
Frasi sulle Olimpiadi
Di
Pierre de Coubertin
I Giochi Olimpici sono stati creati per l'esaltazione e la glorificazione del singolo atleta.
Frasi sulla gloria
Frasi sulle Olimpiadi
Di
Pierre de Coubertin
Lo spirito olimpico non è né la proprietà di una razza, né di una era.
Frasi sulle Olimpiadi
Frasi sullo spirito
Di
Pierre de Coubertin
Il Movimento Olimpico dona al mondo un ideale che fa i conti con la realtà della vita, e prevede la possibilità di guidare questa realtà verso la grande Idea Olimpica.
Frasi sulle Olimpiadi
Di
Pierre de Coubertin
Lo Spirito Olimpico cerca di creare uno stile di vita basato sulla gioia dello sforzo, sul valore educativo del buon esempio e il rispetto universale dei principi etici fondamentali.
Di
Pierre de Coubertin
A nome di tutti i concorrenti, prometto che prenderemo parte a questi Giochi Olimpici rispettando e osservando le regole che li governano, impegnandoci nel vero spirito della sportività per uno sport senza doping e senza droghe, per la gloria dello sport e l'onore delle nostre squadre. (Giuramento Olimpico)
Di
Pierre de Coubertin
Nel Giuramento olimpico, chiedo solo una cosa: la lealtà sportiva.
Di
Pierre de Coubertin
Ospitare i Giochi Olimpici significa evocare la storia.
Frasi sulle Olimpiadi
Di
Pierre de Coubertin
Possano la gioia e i buoni intenti amichevoli regnare, così che la Torcia Olimpica possa perseguire la sua via attraverso le ere, aumentando le comprensioni amichevoli tra le nazioni, per il bene di una umanità sempre più entusiasta, più coraggiosa e più pura.
Frasi sull'entusiasmo
Frasi sulle Olimpiadi
Di
Pierre de Coubertin
L'importante non è vincere ma partecipare.
Di
Pierre de Coubertin
Niente di ciò ho fatto professionalmente raggiunge la sensazione provata quando ho cantato con John Farnham nel 2000 per i Giochi Olimpici di Sydney.
Frasi sulle Olimpiadi
Frasi sulle sensazioni
Il villaggio olimpico è come unampolla, un mondo fatato in cui quando accedi allolimpo e diventi il campione fino a che non scendi dallaereo che ti riporta a casa non ti rendi conto. Se poi con il passare degli anni sei un atleta bravo che riesce a confermarsi centrando altri risultati lasci unimpronta duratura nel tempo e apprezzi ancora di più il percorso fatto soprattutto nei momenti difficili che la vita inesorabilmente ti spinge ad affrontare.
Frasi sulle impronte
Frasi sulle Olimpiadi
Nell'assegnazione dei Giochi Olimpici contano tre cose: fare soldi, ancora più soldi e più soldi possibile.
Di
Mark Spitz
Se tu saprai sfidare, | la gravità che fa cadere i corpi, | e avere nervi freddi e risoluti, | e se le gambe tue saranno molle, | forti e vibranti di vibrante acciaio | e avrai occhi di aquila o di falco | e incederai con la grazia di un cigno, | pure con questi pregi e queste doti | sarà vano il tuo volo e senza ali | se non saprai vibrar d'amore | col pulsare del cuore. | Questo per me, è lo Spirito ardente | e la Forza vincente | che ti fa "primo" alle Olimpiadi antiche.
Le prime medaglie d'oro olimpiche assegnate ad atleti del Nord ... dimostrano la superiorità etnica dei padani, anche in questo campo.
Frasi sulla superiorità
Frasi sulle Olimpiadi
[Dopo la sua ultima olimpiade] È il momento di voltare pagina, è stato bello sognare insieme.
Frasi sulle Olimpiadi
Di
Josefa Idem
Continuare fino al 2012? Non lo so, ma perché escluderlo. È come quando partorisci: maledici il dolore, ma poi il figlio in braccio ti dà la voglia di un altro bambino. Così è per la medaglia e le Olimpiadi.
Frasi sulle Olimpiadi
Di
Josefa Idem
A nome degli atleti italiani sono contrario al boicottaggio dei Giochi Olimpici di Pechino. La violazione dei diritti umani è un fatto grave, non c'è dubbio, è importante lottare contro certe ingiustizie. Io però rappresento tutti coloro che inseguono il sogno olimpico per anni e che vogliono semplicemente gareggiare e divertirsi. I Giochi dovrebbero rappresentare un momento di aggregazione e un messaggio positivo, l'evento non andrebbe strumentalizzato.
Frasi sulle Olimpiadi
Di
Igor Cassina
Lo spirito olimpico esiste ed esisterà sempre, perché il sentimento sportivo non può ridursi a una corsa per la vittoria, senza lealtà e rispetto dell'avversario.
Frasi sugli avversari
Frasi sulla corsa
Frasi sulla lealtà
Frasi sulla vittoria
Frasi sulle Olimpiadi
Frasi sullo sport
La gente scopre il senso di appartenenza soltanto quando si giocano i Mondiali di calcio o le Olimpiadi. Invece dobbiamo sentirci italiani sempre!
Non sono i più forti, o i più belli, a vincere nelle Olimpiadi; ma prima di tutto coloro che partecipano.
Frasi sulle Olimpiadi
Di
Aristotele
I Giochi Olimpici di Atene 2004 saranno sicuramente gli ultimi, altrimenti mia moglie mi ammazza.
Frasi sulle Olimpiadi
Le medaglie alle Olimpiadi mi hanno aperto parecchie strade, la fortuna invece è stata quella di aver incontrato aziende che credono in me, assieme a molti fotografi dotati di una pazienza infinita.
Frasi sulle Olimpiadi
Di
Antonio Rossi
[Sulla medaglia d'oro alle Olimpiadi di Atlanta 1996] Questo è il più grande successo che io abbia mai ottenuto. Vincere uno Slam è la cosa più grande nel nostro sport, ma vincere una Olimpiade è la cosa più grande che puoi fare in tutti gli sport.
Frasi sulle Olimpiadi
Frasi sullo sport
Di
Andre Agassi
[Sulla medaglia d'oro olimpica] Fu davvero una grande cosa per me, perché il tennis è uno sport così solitario ed essere in grado di giocare per qualcun altro, per qualcos'altro, per qualcosa più grande di te ma comunque in relazione con te, è un grande senso di soddisfazione... E per me giocare per il mio Paese e, ancor più importante, giocare per realizzare ciò che mio padre aveva sperato e che non era riuscito a realizzare nella sua esperienza olimpica... sentivo che stavo giocando per qualcosa più grande di me e l'avere lui lì era parte di questo.
Frasi sulle Olimpiadi
Di
Andre Agassi
[Sulla medaglia d'oro olimpica] Fu un'esperienza ultraterrena. Quando ero un ragazzino il tennis non era disciplina olimpica, ma fu una delle tante cose che mio padre ha predetto della mia vita, che il tennis sarebbe entrato a far parte delle Olimpiadi e che io avrei vinto la medaglia d'oro. Quindi essere su quel podio fu un mio sogno di ragazzo sotto molto aspetti. Ricordo tuttora lo stare là, sul gradino della medaglia d'oro, una delle poche volte in cui sono stato effettivamente più alto dei miei avversari! La medaglia attorno al mio collo, l'inno nazionale, i miei occhi bagnati di lacrime... un'esperienza ultraterrena, surreale.
Frasi sulla disciplina
Frasi sulle Olimpiadi
Di
Andre Agassi