Ci sono 22 contenuti per questo argomento
Si dice che lappetito vien mangiando, ma in realtà viene a star digiuni.
Frasi sul mangiare
Frasi sull'appetito
Di
Totò
Questo pasto [la colazione], per essere il primo della giornata, è sempre il più appetitoso, e perciò non conviene levarsi del tutto la fame, se volete gustare il pranzo e, ammenoché non conduciate vita attiva e di lavoro muscolare, non è bene il pasteggiar col vino, perché il rosso non è di facile digestione e il bianco essendo alcoolico, turba la mente se questa deve stare applicata.
La salsa più saporita è l'appetito.
L'appetito rende saporite tutte le vivande.
Frasi sui sapori
Frasi sull'appetito
Di
Paolo Mantegazza
Non appena le norme che ci rendono civili si allentano, il popolo servile, che grugnisce in ciascuno di noi, scatena i suoi torvi appetiti.
Frasi sull'appetito
La società è composta di due grandi categorie di persone: chi ha più cibo che appetito, chi ha più appetito che cibo.
Frasi sull'appetito
Consigli per una cura dimagrante: basta dare lo smalto rosso alle unghie dello zampone per renderlo meno appetitoso. Con un braccialetto alla caviglia, poi, è repellente.
Frasi sul rosso
Frasi sull'appetito
Perché si de' punir donna o biasmare, | che con uno o più d'uno abbia commesso | quel che l'uom fa con quante n'ha appetito, | e lodato ne va, non che impunito? [canto IV, ottava LXVI, versi 5-8]
Frasi sull'appetito
Gran parte della libertà consiste nel saper dominare l'appetito.
Frasi sull'appetito
La fantasia è una naturale attività umana, la quale certamente non distrugge e neppure reca offesa alla Ragione, né smussa l'appetito per la verità scientifica, di cui non ottunde la percezione. Al contrario: più acuta e chiara è la ragione, e migliori fantasie produrrà.
Frasi sull'appetito
Frasi sulla chiarezza
Frasi sulla fantasia
Frasi sulla ragione
Frasi sulle offese
Quanto poco cervello occorre per pigliare il pesce? Il corpo è piccolo. Che cosa sarà la testa e che cosa sarà poi il cervello? Quantità da negligersi! Quello ch'è la sventura del pesce che finisce in bocca del gabbiano sono quelle ali, quegli occhi, e lo stomaco, l'appetito formidabile per soddisfare il quale non è nulla quella caduta così dall'alto. Ma il cervello! Che cosa ci ha da fare il cervello col pigliar pesci?
Di
Italo Svevo
Quando sei uno chef, ti muovi continuamente. Non si ha mai la possibilità di sedersi e mangiare. Gli chef non si siedono mai per mangiare prima di cucinare. Così, quando ho finito il mio lavoro, la prima cosa che faccio, soprattutto quando mi trovo a New York, è andare a correre. Corro 10 o 15 chilometri e corro per farmi venire appetito.
Per ciò che, dalla mia prima giovanezza infino a questo tempo oltre modo essendo stato acceso d'altissimo e nobile amore, forse più assai che alla mia bassa condizione non parrebbe, narrandolo io, si richiedesse, quantunque appo coloro che discreti erano e alla cui notizia pervenne io ne fossi lodato e da molto più reputato, nondimeno mi fu egli di grandissima fatica a sofferire, certo non per crudeltà della donna amata, ma per soperchio fuoco nella mente concetto da poco regolato appetito: il quale, per ciò che a niuno convenevol termine mi lasciava contento stare, più di noia che bisogno non m'era spesse volte sentir mi facea.
Frasi sull'appetito
Frasi sulle notizie
L'appetito vien mangiando, diceva Angest di Mans, ma la sete se ne va bevendo.
Frasi sul mangiare
Frasi sull'appetito
Non si può biasimare lo appetito di avere figliuoli, perché è naturale, ma dico bene che è spezie di felicitá el non ne avere; perché eziandio chi gli ha buoni e savi, ha sanza dubio molto piú dispiacere da loro che consolazione.
Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende? Chi mi da indietro quelle stagioni di vetro e sabbia, chi mi riprende, la rabbia, il gesto, donne e canzoni? Gli amici persi, i libri mangiati, la gioia piana degli appetiti, l'arsura sana degli assetati, la fede cieca in poveri miti?
Frasi sui gesti
Frasi sul vetro
Frasi sull'appetito
Frasi sulla gioia
Frasi sulla rabbia
Frasi sulle canzoni
D' altra parte, lo vedi, scrivo ancora canzoni e pago la mia casa, pago le mie illusioni, fingo d' aver capito che vivere è incontrarsi, aver sonno, appetito, far dei figli, mangiare, bere, leggere, amare... grattarsi!
Frasi sull'appetito
Frasi sulle canzoni
Di
Francesco Guccini
Il tormento, per alcuni, è una necessità, un bisogno, un appetito, un compiacimento.
Frasi sull'appetito
Frasi sulle necessità
Di
Emil Cioran
Nato con la sua vita, creatura di ardente sete e di squisiti appetiti, lì, accanto al suo cuore pulsava nelle tenebre - finché quel giorno una voce chiamò per lui, e i lacci del nascere si sciolsero.
Frasi sull'appetito
Frasi sulle tenebre
Bisogna aver l'appetito del povero per ben godere la ricchezza del ricco.
Frasi sull'appetito
Frasi sulla ricchezza
Maiale: animale strettamente imparentato con la razza umana per limponente vivacità del suo appetito, il quale è tuttavia di minor portata, perché non si estende al maiale stesso.
Frasi sull'appetito