Ci sono 22 contenuti per questo argomento
Come disse lo scorpione alla fanciulla morente: 'Sapevi che sono velenoso quando mi hai raccolto.'
Frasi sul veleno
Di
Stephen King
Sarà bene ricordare a chi non sa, ed a chi preferisce dimenticare, che l'olocausto si è esteso anche all'Italia, benché la guerra volgesse ormai alla fine, e benché la massima parte del popolo italiano si sia mostrata immune al veleno razzista.
Di
Primo Levi
Piaga d'acuto acciaro | sana l'acciaro istesso | ed un veleno è spesso | riparo all'altro ancor.
Frasi sul veleno
C'è un veleno che corrode le dittature: l'incenso. La rovina delle dittature sono i ras osannanti.
Frasi sul veleno
Il risentimento è come bere veleno e sperare che uccida i tuoi nemici.
Frasi sui nemiciFrasi sul veleno
La dipendenza è la morte dell'iniziativa, dell'assunzione di rischi e dell'opportunità. È tempo di fermare la diffusione della dipendenza dal governo e combatterla come quel veleno che è.
Frasi sui rischiFrasi sul veleno
Di
Mitt Romney
Ti indicherò un filtro amoroso senza veleni, senza erbe, senza formule magiche: se vuoi essere amato, ama!
Frasi sul veleno
Fossi pure il tuo Mitridate Assuefatto a sfidare il dardo velenoso, Sempre me immune dovrai abbracciare Per conoscere l'estasi del cuore.
Di
James Joyce
La gloria è un veleno che bisogna prendere a piccole dosi.
Frasi sul velenoFrasi sulla gloria
Quando sua madre, di notte, metteva in moto il ventilatore, Martin si destava, benché le ali di gomma dell'apparecchio non producessero che un rumore assai lieve: una specie di molle ronzio, che di tanto in tanto si arrestava, quando la tendina s'impigliava tra le pale. Sua madre, allora, scendeva dal letto, andava, imprecando sottovoce, a liberare la tendina dal congegno e la serrava tra i battenti della biblioteca. Il paralume della lampada a stelo di sua madre era verde: un bel verde acqua, imbevuto di luce gialla. Il bicchiere di vino rosso che stava sul tavolino da notte gli pareva quasi inchiostro: un veleno scuro, greve, che sua madre beveva a piccoli sorsi. Essa leggeva e fumava, e solo di rado prendeva un sorso di vino.
Frasi sul veleno
L'uomo può esser più bestiale delle bestie, più porcino dei porci, più tigresco delle tigri, più velenoso dei serpenti, più flaccido dei vermi, più appestante di una carogna, ma è pur capace di spaziare con la mente fino agli ultimi confini del mondo, di misurare le stelle più remote, di scoprire i principi che reggono la natura, di assoggettare le forze della materia, di giudicare con la stessa morale gli stessi dei, di creare il Partenone e la cattedrale di Chartres, la Cappella Sistina e la Quinta Sinfonia, l'Odissea e la Divina Commedia, l'Amleto e il Faust.
Noi italiani abbiamo nella coda il veleno dell'avverbio dubitativo.
Frasi sul veleno
Doppio come l'innocenza, se fosse Abele sarebbe Caino, antidoto senza veleno e alibi senza assassino. Perdonami se sto lontano, e cercami vicino.
Frasi sul velenoFrasi sull'innocenza
Le donne corrono dietro agli stolti; fuggono i saggi come animali velenosi.
Frasi sul velenoFrasi sulla fuga
Non ricordo più l'odore dei fiori | i sapori di un piatto pieno | e nemmeno i colori di un arcobaleno | ma non scorderò mai il veleno che bevo ogni giorno | non aspettarmi tesoro stavolta non torno. [da La bara più grande del mondo]
Frasi sui saporiFrasi sul veleno
Di
Emis Killa