Ci sono 16 contenuti per questo argomento
La vita non è un belvedere panoramico ma un cammino, e questo cammino presenta spesso dei punti in salita. Davanti all'improvviso inerpicarsi del sentiero si possono fare due cose, come nelle gite. Si può dire: non ce la faccio più e tornare indietro; oppure ci si riposa un po' e si va avanti.
Frasi sulle salite
Di
Susanna Tamaro
Per vincere Pantani non ha bisogno del doping ma ha bisogno delle salite.
Frasi sulle salite
Di
Marco Pantani
Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia.
Frasi sull'agoniaFrasi sulle salite
Di
Marco Pantani
Quando corro penso a correre e basta: una testa piena di pensieri pesa di più e in salita vai di meno.
Di
Ivan Basso
La vita... Questa scatola vuota, quest'anima nuda, questa retta finita, quest'acqua che corre veloce in salita, quest'anima forte e ferita.
Mi sarebbe bastato un cavalcavia, non una salita vera, per staccare Van Steenbergen e Kübler, che invece mi batterono allo sprint. [Relativamente al campionato mondiale su strada 1949 di Copenaghen. Deluso, arrivò solo terzo: fu l'anno in cui vinse al Giro d'Italia, al Tour de France, alla Milano-Sanremo e al Giro di Lombardia]
Frasi sulle salite
Di
Fausto Coppi
Il mare non è una pianura nella burrasca, ma una salita piena di fossi.
Frasi sul mareFrasi sulle salite
Di
Erri De Luca
Con i portatori, in salita, ho ritrovato la bellezza di sempre, frutto d'intelligenza fisica, l'opera di un corpo che sorregge.
Frasi sulle salite
Di
Erri De Luca
Lungo il viale deserto, nel profondo silenzio della notte, i carri degli ortolani, diretti verso Parigi, percuotevano con l'eco dei loro monotoni scossoni, a destra e a sinistra, le facciate della case immerse nel sonno dietro i filari confusi degli olmi. Un carro di cavoli e un altro di piselli si erano riuniti sul ponte di Neully ad otto carri di rape e di carote calati da Nanterre; ed i cavalli procedevano a testa bassa, con andatura pigra e uguale rallentata dalla fatica della salita. Su in alto, sdraiati bocconi, sul carico dei legumi, sonnecchiavano i carrettieri coi loro mantelli a righe nere e grigie, le redini arrotolate al polsi.
Di
Emile Zola
A Henry M. Stanley Esquire, ovunque lo si possa trovare: Vorrei saperti dire qualcosa di meglio che il proverbio scozzese 'Affronta con cuore deciso la salita più dura', perché so che tu lo farai; ringrazio il Signore che, prima di andartene, la febbre si è mutata nella forma intermittente e cioè non pericolosa. Non ti avrei lasciato partire se non con grande preoccupazione, fossi tu stato ancora soggetto a febbri continue. Mi sento confortato dall'affidarti alla custodia del buon Signore e Padre di tutti. Il tuo grato, David Livingstone.
È la solita vita, la solita rincorsa a una corriera già partita, perpetuo movimento sulla strada che all'andata così come al ritorno è sempre una salita, dovrò dosare la fatica, imparerò a parlare in questa lingua sconosciuta sognando di riuscire, un giorno, a fare ricevuta tra gente compiaciuta e che di me si fida e non è piccola la sfida querida... [da 1000 al mese]
Frasi sull'osareFrasi sulle salite
E quando penso sia finita è proprio allora che comincia la salita. Che fantastica storia è la vita.
Frasi sulla storiaFrasi sulle salite