logo
Ogni giorno al fianco di 1.800.000 Donne

Frasi sulla Scozia e gli scozzesi

Ci sono 6 contenuti per questo argomento
Ciò che mi attrae di Ravi Shankar è l' aspetto modale della sua musica. Per un certo periodo, all'epoca di Giant Steps, la mia preoccupazione maggiore erano gli accordi, mentre ora è cominciato per me il periodo modale. Se ne suona molta musica modale nel mondo. In africa per esempio, essa ha un rilievo straordinario, ma verso qualunque altro paese si indirizzi lo sguardo –alla Spagna, alla Scozia, all'India o alla Cina– è sempre questo tipo di musica che si impone all'attenzione. Esiste dunque una base comune. Ed è questo aspetto universale della musica che li interessa e mi attira, fungendo da traguardo.
#Frasi sulla Scozia e gli scozzesi
Noi non siamo che un'associazione nascente, fondata da dodici anni, composta soprattutto da laici e da giovani che vogliono provvedere alla loro salvezza. Noi non avremmo alcuna qualifica per trattare con voi se il Sommo Pontefice Gregorio XVI non si fosse degnato, con un Breve del 10 gennaio 1845, di approvare paternamente la nostra istituzione, e di attribuirle delle ricche indulgenze di cui egli estende il beneficio a tutti coloro che noi avremo aggregato alla nostra Società. Il nostro primo scopo è stato quello di consolidare la fede e di rianimare la carità nella gioventù cattolica, di rafforzare i ranghi con amicizie edificanti e solide, e di formare così una nuova generazione, capace di riparare, se è possibile, il male che I'empietà ha fatto nel nostro paese. II primo modo di realizzare questo disegno fu di radunarsi tutte le settimane, di imparare così a conoscerci e ad amarci; e al fine di dare un interesse alle nostre riunioni, intraprendemmo la visita dei poveri a domicilio: gli portammo del pane, dei soccorsi temporali di vario genere, e sopratutto dei buoni libri e buoni consigli. Questa Società, fondata dodici anni fa da otto giovani, del tutto oscuri, conta oggi circa 10.000 membri, in 133 città; si è insediata in Inghilterra, in Scozia, in Irlanda, in Belgio, in Italia. Si sono sempre persegui questi due principali risultati: la santificazione della gioventù cristiana e la visita dei poveri a domicilio. Noi abbiamo in ciascuna città delle opere pei gli ammalati, per I'istruzione dei bambini, per il collocamento di operai, che sono affidate a dei comitati poco numerosi e soccorsi dal denaro della Società tutta intera. Possa I'unione della nostra umile Società diventare il simbolo dell' unione di tutti i popoli al di là e al di qua dei mari, nella pratica della legge di Dio, nella fedeltà alla fede, nell'attaccamento alla SS. Chiesa Romana e nell'amore di Nostro Signore Gesù Cristo.Christus vincit! Christus regnat! Christus imperat![Al Presidente della Società di San Vincenzo de Paoli del Messico, Parigi, 19 settembre 1845]
#Frasi sulla fedeltà e sulla infedeltà#Frasi sulla salvezza#Frasi sulla Scozia e gli scozzesi
È bello alternare ruoli piccoli e grandi. Non mi importa mai il budget, mi interessa la storia: non fa differenza se devo girare in esterni sotto la pioggia in Scozia con una troupe di 20 persone, o se mi ritrovo in un teatro di posa a Los Angeles con una troupe di 500 persone. È lo stesso lavoro, perfino sul palcoscenico dove hai responsabilità verso gli spettatori, solo che in quel caso hai più controllo della performance.
#Frasi su Los Angeles#Frasi sul palcoscenico#Frasi sulla pioggia#Frasi sulla Scozia e gli scozzesi
A Henry M. Stanley Esquire, ovunque lo si possa trovare: Vorrei saperti dire qualcosa di meglio che il proverbio scozzese 'Affronta con cuore deciso la salita più dura', perché so che tu lo farai; ringrazio il Signore che, prima di andartene, la febbre si è mutata nella forma intermittente e cioè non pericolosa. Non ti avrei lasciato partire se non con grande preoccupazione, fossi tu stato ancora soggetto a febbri continue. Mi sento confortato dall'affidarti alla custodia del buon Signore e Padre di tutti. Il tuo grato, David Livingstone.
#Frasi sulla febbre#Frasi sulla Scozia e gli scozzesi#Frasi sulle salite