Ci sono 36 contenuti per questo argomento
Leggere, in fondo, non vuol dire altro che creare un piccolo giardino all'interno della nostra memoria. Ogni bel libro porta qualche elemento, un'aiuola, un viale, una panchina sulla quale riposarsi quando si è stanchi. Anno dopo anno, lettura dopo lettura, il giardino si trasforma in parco e, in questo parco, può capitare di trovarci qualcun altro.
Ho visto un giorno in Pakistan un lebbroso giungere da noi in uno stato di stanchezza e miseria indescrivibile. Veniva da una valle sperduta dell'Himalaya. Aveva fatto a piedi milleduecento chilometri per trovare un medico.
Se mi sento stanco, stanchissimo dopo 3 o 4 ore di corsa, mi carico dicendomi che il mio avversario è forse più stanco di me e cerca soltanto di non farsene accorgere.
Di
Rafael Nadal
C'è stato un momento in cui la mia testa è esplosa. Erano quattro o cinque settimane che giocavo una finale ogni settimana, con partite molto dure e con molta pressione. Tutto il giorno pensando alla stessa cosa. Arriva il momento in cui uno è stanco.
Frasi sulla pressioneFrasi sulla stanchezza
Di
Rafael Nadal
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini.
In questa nostra epoca fragorosa e cartacea, piena di propaganda aperta e di suggestioni occulte, di retorica macchinale, di compromessi, di scandali e di stanchezza, la voce della verità, anziché perdersi, acquista un timbro nuovo, un risalto più nitido.
Di
Primo Levi
A volte sono stanco di pensare | Mi sento come un pesce senza il mare.
Frasi sui pesciFrasi sulla stanchezza
Il bisogno del nuovo è indice di stanchezza o di fragilità della mente, che reclama ciò che le manca. Non c'è nulla, infatti, che non sia nuovo.
Frasi sulla menteFrasi sulla stanchezza
Di
Paul Valéry
Quando la volontà è tesa in tutta la sua forza, il primo apparire della stanchezza deve imporre il riposo.
Frasi sulla forzaFrasi sulla stanchezza
Si sentiva come se non avesse un passato, come se si fosse trovata in quel luogo senza sapere da dove veniva. Era stanca, di quella stanchezza che sa dare solo il vuoto.
Frasi sul vuotoFrasi sulla stanchezza
Se sono stanco di me, sono sicuro che anche il pubblico lo sia.
Frasi sulla stanchezza
Quando Dio creò l'uomo, era già stanco. Ciò spiega molto.
Frasi su DioFrasi sulla stanchezza
Di
Mark Twain
Il nemico avanza, noi arretriamo; il nemico si accampa, noi facciamo azioni di disturbo; il nemico è stanco, noi attacchiamo; il nemico arretra, noi lo inseguiamo.
Di
Mao Zedong
Sono stanco. Sono stanco di sentirmi respinto dal popolo americano. Sono stanco di svegliarmi nel cuore della notte preoccupandomi della guerra.
Frasi sulla stanchezza
Un vincente non è mai stanco di vincere e io non voglio perdere mai.
Frasi sulla stanchezzaFrasi sulla vittoria
La guerra è tradimento e odio, pasticci di generali incompetenti, tortura, assassinio, disgusto, stanchezza, finché poi è finita e nulla è mutato, se non che c'è una nuova stanchezza, un nuovo odio.
Frasi sul tradimentoFrasi sull'incompetenzaFrasi sulla guerraFrasi sulla stanchezzaFrasi sulla tortura
È la noia che uccide. Si legge ciò fino ad essere stanchi. Si fanno cruciverba fino a essere stanchi. Questa è tortura. Questa è tortura mentale.
Perché si odiavano gli uomini? Perché si uccidevano senza stanchezza né requie? Perché l'atroce guerra degli infelici contro infelici?
Frasi sulla stanchezza
È consuetudine lamentarsi del trambusto e del dinamismo della nostra epoca; ma in verità la caratteristica principale di quest'epoca è la sua profonda pigrizia e stanchezza, ed è precisamente questa effettiva pigrizia la causa dell'apparente trambusto.
Frasi sulla pigriziaFrasi sulla stanchezza
Esistono soltanto gli inseguiti, gli inseguitori, gli occupati, e gli stanchi.
Frasi sulla stanchezza
Esiste una stanchezza dell'intelligenza astratta ed è la più terribile delle stanchezze. Non è pesante come la stanchezza del corpo, e non è inquieta come la stanchezza dell'emozione. È un peso della consapevolezza del mondo, una impossibilità di respirare con l'anima.
Frasi sul respiroFrasi sull'inquietudineFrasi sulla consapevolezzaFrasi sulla quieteFrasi sulla stanchezza
E c'era il sole e avevi gli occhi belli | lui ti baciò le labbra ed i capelli, | c'era la luna e avevi gli occhi stanchi | lui pose le sue mani sui tuoi fianchi.
Frasi sul soleFrasi sulla stanchezza
Né il giovane indugi a filosofare né il vecchio di filosofare sia stanco. Non si è né troppo giovani né troppo vecchi per la salute dell'anima. Chi dice che non è ancora giunta l'età di filosofare o che l'età è già passata, è simile a chi dice che per la felicità non è ancora giunta o è già passata l'età.
Di
Epicuro
Oggi ho lasciato la mia famiglia perché ero stanco di sentirmi solo.
Frasi sulla famigliaFrasi sulla stanchezza
Non c'è cosa che stanchi più d'un miracolo che dura. I miracolati tirati fuori dal sepolcro non ce la fanno di campare così per forza. Non vedono l'ora di tornare sottoterra.
Frasi sulla stanchezza