Ci sono 54 contenuti per questo argomento
Sono convinto che i nevrotici studiano psicologia e gli psicotici filosofia.
Frasi sullo studio
L'amore per le cose, per le persone, per le piante, per i fiori, per la musica, per lo studio è la cosa più importante di tutte.
Frasi sullo studio
Uno studioso al microscopio vede molto più di noi. Ma c'è un momento, un punto, in cui anch'egli deve fermarsi. Ebbene, è a quel punto che per me comincia la poesia.
Frasi sulla poesiaFrasi sullo studio
Rimangono ancora tre tipi di studio adatti per l'uomo libero. L'aritmetica è uno di essi.
Frasi sullo studio
Di
Platone
La conoscenza si acquisisce leggendo i libri; ma quello che è veramente necessario imparare, la conoscenza del mondo, si può acquisire soltanto leggendo gli uomini e studiando tutte le loro diverse edizioni.
L'artista deve temere lo spirito da letterato che porta così spesso il pittore ad allontanarsi dalla sua vera strada: lo studio concreto della natura.
Frasi sullo spiritoFrasi sullo studio
Di
Paul Cezanne
Se non studio un giorno, me ne accorgo io. Se non studio due giorni, se ne accorge il pubblico.
Frasi sullo studio
Per essere dei grandi leader è necessario diventare studiosi del successo e il miglior modo che conosco è quello di conoscere la storia e la biografia degli uomini che già hanno avuto successo. Così la loro esperienza diventa la mia esperienza.
Lo studio è sempre stato per me il rimedio sovrano contro il disgusto della vita, e non ho mai provato un dolore che un'ora di lettura non sia riuscita a far svanire.
Frasi sulla letturaFrasi sullo studio
Di
Montesquieu
Il primo movente che dovrebbe spingerci a studiare è il desiderio di accrescere l'eccellenza della nostra natura e di rendere un essere intelligente ancor più intelligente.
Frasi sullo studio
Di
Montesquieu
Soprattutto, non agire da ignoranti, né da presuntuosi. Quando non si sa, occorre informarsi, studiare, discutere serenamente, obiettivamente, e senza mai credere di essere infallibili.
Frasi sulle persone ignorantiFrasi sullo studio
Di
Luigi Sturzo
Lo studio non è lavoro ma la forma più gloriosa di gioco.
Molti studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla.
Frasi sulla vitaFrasi sullo studio
Di
Luciano De Crescenzo
Gli uomini di genio sono incapaci di studiare in gioventù perché sentono inconsciamente che bisogna imparare tutto in modo diverso da come lo impara la massa.
Frasi sugli incapaciFrasi sugli uominiFrasi sull'inconscioFrasi sulla genialitàFrasi sulla gioventùFrasi sullo studio
Di
Lev Tolstoj
Sicome il mangiare sanza voglia fia dannoso alla salute, così lo studio sanza desiderio guasta la memoria, e no ritiene cosa chella pigli.
O studianti, studiate le matematiche, e non edificate sanza fondamenti.
Frasi sullo studio
Di
Leonardo da Vinci
Chi si dedica allo studio ogni dì aggiunge, | chi pratica il Tao ogni dì toglie.
Frasi sullo studio
Di
Laozi
Non esistono condizioni ideali in cui scrivere, studiare, lavorare o riflettere, ma è solo la volontà, la passione e la testardaggine a spingere un uomo a perseguire il proprio progetto.
Lo studio dell'equilibrio, con particolare riguardo al tempo e all'incertezza, ha aperto la via per capire quali processi economici non siano puramente competitivi, e quale ruolo svolga l'informazione. Una volta capito che l'incertezza è solo un aspetto, e che l'informazione è variabile, si apre la via per lo studio di argomenti quali le relazioni finanziarie e le innovazioni.
La filosofia sta allo studio del mondo effettivo come la masturbazione sta all'amore sessuale.
Frasi sulla filosofiaFrasi sullo studio
Di
Karl Marx
Lo studio della storia del pensiero è un preliminare necessario per raggiungere la libertà di pensiero. Non so, infatti, cosa renda un uomo più conservatore: non sapere nulla del presente oppure nulla del passato.
Frasi sul presenteFrasi sullo studio
Devo studiare politica e guerra perché i miei figli possano avere la libertà di studiare matematica e filosofia. I miei figli dovrebbero studiare matematica e filosofia, geografia, storia naturale, costruzione navale, navigazione, commercio e agricoltura così da dare ai loro figli il diritto a poter studiare pittura, poesia, musica, architettura, scultura, e ceramica.
Di
John Adams
Un sacco di gente, soprattutto questo psicanalista che c'è qui, continuano a chiedermi se quando tornerò a scuola a settembre mi metterò a studiare. È una domanda così stupida, secondo me. Voglio dire, come fate a sapere quello che farete, finché non lo fate? La risposta è che non lo sapete.
Aveva studiato medicina a Vienna, aveva studiato antropologia, letto di tutto; e ora si stava dedicando al lavoro della sua vita, ch'era lo studio delle cose in se stesse per le strade della vita e della notte.
Frasi sulla medicinaFrasi sullo studio
Di
Jack Kerouac
La pratica che si fa con lo studio di molti anni in disegnando è il vero lume del disegno e quello che fa gli uomini eccellentissimi.
Frasi sullo studio
Quando voi parlate di scienza della criminologia, voi intendete studiare un uomo dal di fuori, come se fosse un gigantesco insetto, o un fenomeno lontano da noi; mentre il più grande orrore del male sta appunto nel fatto che è così vicino a noi, che è in tutti noi.
Chi sente soltanto il profumo di un fiore, non lo conosce, e nemmeno non lo conosce chi lo coglie solo per farne materia di studio.
Frasi sul profumoFrasi sullo studio