Ci sono 43 contenuti per questo argomento
Non considerare mai perfetta un'opera che non t'abbia tenuto una volta a tavolino dalla sera fino a giorno fatto.
Frasi sui tavoliFrasi sulla sera
La forza mentale fa parte del carattere, non si può studiare a tavolino. Si è forti di testa se si riesce a rimanere sereni e divertirsi anche quando le cose non vanno bene, e se si riesce a non perdere mai la fiducia in se stessi e nel lavoro di squadra.
Tutto deve passare per le mani del regista e sta a lui dire sì o no, e suggerire miglioramenti. Viene un momento in cui si deve gridare, picchiare il pugno sul tavolo e dire: "Silenzio! È così che si farà, e sarò io che me ne occuperò".
Frasi sui pugniFrasi sui tavoli
Di
Ridley Scott
Non esistono problemi che non possano essere risolti attorno ad un tavolo, purché ci sia volontà buona e fiducia reciproca; o anche paura reciproca.
Frasi sui problemiFrasi sui tavoli
Di
Primo Levi
È una navicella mossa dall'elettricità. Due comode poltrone stanno nel mezzo e con uno scattar di molla si convertono in comodissimi letti. Davanti ad esse una bussola, un tavolino e un quadrante colle tre parole: moto, calore, luce.
In ogni viaggio trovati una storia da imparare, poi quando torni la racconterai. Ogni tanto buttati a caso in un bar, siediti ad un tavolo in penombra ed ascolta che cosa dicon le persone.
Di
Max Pezzali
Io ho davanti a me un sogno, che un giorno sulle rosse colline della Georgia i figli di coloro che un tempo furono schiavi e i figli di coloro che un tempo possedettero schiavi, sapranno sedere insieme al tavolo della fratellanza.
Frasi sui tavoliFrasi sulla fratellanza
La crescita del capitalismo italiano ha bisogno del contributo di tutti, comprese quelle forze che magari per motivi diversi possono essere meno gradite. Le sfide che affrontiamo richiedono che al tavolo ci sia posto per ognuno, purché portatore di progetti validi, nella certezza che nessuno potrà avere una posizione dominante perché il terreno di gioco non sarà più solo il mercato interno.
Gridava anche lui, ebbro di Dio, non di vino. Con le lacrime agli occhi, sferrava pugni non sul tavolo ma sul proprio petto, e sputava non sull'altrui, ma sulla propria faccia. [su Sergej Esenin]
Di
Marc Chagall
Quando capita un insuccesso, evito sempre di dire "il pubblico è cretino", perché sarei un bimbo che picchia la testa contro il tavolo e dice "è cattivo il tavolo".
Frasi sui tavoli
Il nemico ha il volto sorridente cravatta e doppio petto | intorno a grandi tavoli fa incetta di rispetto e di sorrisi | strette di mano accordi tra potenti che non guardano lontano | e approvano la produzione di mine anti uomo | di tutti gli armamenti necessari perché questo sistema | si mantenga bello saldo sui binari di sangue dove viaggia | cosicché anche il coraggio più coraggio si scoraggia.
Frasi sui tavoli
[...] bello come la retrattilità degli artigli degli uccelli rapaci; o ancora, come l'incertezza dei movimenti muscolari nelle pieghe delle parti molli della regione cervicale posteriore; [...] e soprattutto, come l'incontro fortuito su un tavolo di dissezione di una macchina da cucire e di un ombrello!
Di
Lautréamont
Rro a Cuba per il festival del sigaro Havano: ero la madrina e Fidel Castro stava mangiando al tavolo vicino al mio. Mi hanno accompagnata a salutarlo e lui si è alzato, in mezzo a mille persone che guardavano, ai flash. Io gli ho detto che avevo chiesto un'intervista e mi sarei aspettata una risposta. Ci siamo visti il lunedì successivo.
Frasi sui tavoli
Nessuna penna, inchiostro, tavolo, stanza, pace e nessuna inclinazione.
Frasi sui tavoli
Di
James Joyce
Il mio tavolo è ingombro di fogli, bello da guardare a occhi semichiusi il delicato ingombro latteo di fogli ammucchiati, come un vecchio sogno di un'immagine di fogli, come fogli ammucchiati su un tavolo in un cartone animato, come una scena realistica di un vecchio film russo, e l'ombra gettata dal lume a petrolio ne taglia alcuni a metà.
Frasi sui tavoliFrasi sul latte
Di
Jack Kerouac
L'uomo arriva a diffidare della parola, pende da un sapere presunto. Il voto rimpiazza la discussione, la cabina elettorale il tavolino del caffè. Il cittadino si siede dinanzi allo schermo e tace.
Di
Ivan Illich
Aveva osservato che quando due italiani si trovano allo stesso tavolo, avevano la gran voglia di lasciarlo per non sentire più l'altro.
Frasi sugli italianiFrasi sui tavoli
Di
Italo Svevo
Oggi non mi vergogno più di niente, ho iniziato giovane e ho imparato dalla strada. Ne ho ribaltati di tavoli e lo farò ancora.
Frasi sui tavoliFrasi sulla vergogna
Vivere insieme nel mondo significa essenzialmente che esiste un mondo di cose tra coloro che lo hanno in comune, come un tavolo è posto tra quelli che vi siedono intorno.
Frasi sui tavoli
Alleno i miei cuochi in un modo completamente diverso da chiunque altro. Quando le giovani ragazze e i ragazzi arrivano in cucina, la prima cosa che ottengono da me è una benda. Vengono bendati e si siedono al tavolo dello chef. Se non sono in grado di identificare che cosa degustano non possono provare nemmeno a cucinarlo.
Frasi sui tavoliFrasi sulla cucina
Non è vero che ci si rende conto dell'urto, non è vero che si piange. Io non versai una lacrima. L'urto ci spinse in avanti e il corrimano mi trafisse come la spada trafigge un toro. Un uomo si accorse che avevo una tremenda emorragia, mi sollevò e mi depose su un tavolo da biliardo finché la croce rossa non venne a prendermi.
Frasi sui tavoli
Di
Frida Kahlo
Non è necessario che tu esca di casa. Rimani al tuo tavolo e ascolta. Non ascoltare neppure, aspetta soltanto. Non aspettare neppure, resta in perfetto silenzio e solitudine. Il mondo ti si offrirà per essere smascherato, non ne può fare a meno, estasiato si torcerà davanti a te.
Di
Franz Kafka
Il vantaggio di essere famosi? Biglietti disponibili e buoni posti ai concerti, buoni posti agli eventi sportivi e buoni tavoli ai ristoranti.
Frasi sui tavoli
Intorno al tavolo stampano il denaro | Spara al diavolo ed è tutto più chiaro | Il mondo è in mano a qualcuno che ci controlla e ci spazza via | Vorrei che fosse in mano mia.
Frasi sui tavoli
Di
Fabri Fibra
Schiacciare un bottone per ottenere tutte le informazioni... è un'illusione. È un illusione quella di poter fare un reportage stando a tavolino, perché non senti l'odore delle cose.
Frasi sui tavoli
Di
Ettore Mo
La mia infanzia è stata segnata profondamente dall'ebraismo soprattutto attraverso il commentario alla Scrittura, quello che giaceva sul tavolo di ogni ebreo.
La sorte gettata su un tavolo come dadi da gioco Non potrò mai comprendere quelle enormi lettere che non sono altro che illeggibili poesie di Dio.
Frasi sui tavoli
Dopo esser rimasto un'ora a tavolino, tentando invano di scrivere una commedia, intendo analizzare le cause della mia sterilità. Insofferenza dell'unico soggetto che mi sia consentito di trattare: l'amore degli uomini per le donne e viceversa.
Frasi sui tavoliFrasi sulla commedia