Ci sono 35 contenuti per questo argomento
Un uomo incapace di avere visioni non realizzerà mai una grande speranza né comincerà mai alcuna grande impresa.
La prudenza è una ricca e ripugnante vecchia zitella corteggiata dall'Incapacità.
Da parte della Chiesa si tende a negare che l'etica sia una qualità dell'uomo, come diceva Kant, per affermarne invece la derivazione dalla dogmatica religiosa. Gli uomini sarebbero incapaci di produrre una morale. Di questo passo si finisce nello Stato teocratico.
Frasi sugli incapaci
Tutto ci sembra eterno e la nostra volontà regna caparbia su quello staterello piccolo e confuso che si chiama io, lo omaggiamo come un grande sovrano. Basterebbe aprire gli occhi un solo secondo per rendersi conto che in realtà si tratta di un principe da operetta, volubile, lezioso, incapace di dominare e dominarsi, incapace di vedere un mondo al di fuori dai propri confini, che altro poi non sono che le quinte mutevoli e ristrette di un palcoscenico.
Frasi sugli incapaciFrasi sul palcoscenico
Che cos'è un matto? ...Questa volta ti risponderò senza giri di parole: la follia è l'incapacità di comunicare le tue idee. È come se tu fossi in un paese straniero: vedi tutto, comprendi tutto quello che succede intorno a te, ma sei incapace di spiegarti e di essere aiutata, perché non capisci la lingua.
Di
Paulo Coelho
Tutti coloro che sono incapaci d'imparare si sono messi a insegnare.
Frasi sugli incapaci
Di
Oscar Wilde
Se uno è incapace d'ingannare se stesso è probabile che sia incapace d'ingannare gli altri.
Di
Mark Twain
Questa è la differenza fra un buon insegnante e uno di grande valore: il buon insegnante tira fuori il meglio dagli allievi, il grande insegnante prevede l'incapacità dello studente.
Di
Maria Callas
L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.
Frasi sugli incapaci
Disprezza i grandi progetti chi si sente incapace di grandi successi.
Gli uomini di genio sono incapaci di studiare in gioventù perché sentono inconsciamente che bisogna imparare tutto in modo diverso da come lo impara la massa.
Di
Lev Tolstoj
I pidocchi sono incapaci di compiere tutto il male che la loro immaginazione medita. Se incontrate un pidocchio sulla vostra strada, tirate avanti, e non leccategli le papille della lingua. Vi succederebbe qualche incidente. È già capitato. Non importa, sono già contento della quantità di male che ti fa, o razza umana; vorrei solo che te ne facesse di più.
Frasi sugli incapaciFrasi sugli incidenti
Di
Lautréamont
Un'artista originale è incapace di copiare. Così deve solo copiare per essere originale.
Di
Jean Cocteau
È solo quando le persone diventano ignoranti e corrotte, quando degenerano in un popolino, che sono incapaci di esercitare la loro sovranità.
Di
James Monroe
Era stata evidentemente incapace di vivere, priva di qualsiasi forza di carattere, facile preda delle abitudini, uno dei relitti su cui è stata eretta la civiltà.
Frasi sugli incapaci
Di
James Joyce
Che io forse abbia amato tanto la sigaretta per poter riversare su di essa la colpa della mia incapacità? Chissà se cessando di fumare io sarei divenuto l'uomo ideale e forte che m'aspettavo? Forse fu tale dubbio che mi legò al mio vizio perché è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.
Di
Italo Svevo
Finché l'uomo si considera importante i suoi occhi sono ciechi, incapaci di vedere il cielo.
Frasi sugli incapaci
Quando ci si sente incapaci di scrivere, ci si sente esiliati da se stessi.
Frasi sugli incapaciFrasi sullo scrivere
Richiedere piatti di carne, parlarne, ricordarli è cosa da vecchi, e da vecchi incapaci di svecchiarsi con una dieta decisamente alternativa.
Frasi sugli incapaci
La scienza è incapace di dare la spiegazione della vita; solo la fede ci può fornire il senso dell'esistenza: sono contento di essere cristiano.
Per esser felici come un bambino o come un cane, non c'è che da essere innocenti come il bambino; o, come il cane, incapaci di peccato. Esser buoni, insomma. Ma ahimè! Al solito, veggo un'espressione scettica sul viso del vecchio amico Mosè. Il signor Gaund non condivide l'opinione ch'esser buono davvero [...] basti a rendere un uomo contento. [...] E allora, ditemi un po' un'altra cosa. Chi di noi ci si è provato?
Frasi sugli incapaciFrasi sugli innocenti
Il desiderio di sembrare incapace impedisce spesso di diventarlo.
Frasi sugli incapaciFrasi sull'incapacità
Sono le persone incapaci di connettere quelle che scagliano la prima pietra.
Frasi sugli incapaci
Mi diletta perdermi nella mente altrui. Quando non vado a passeggio, leggo; sono incapace di star seduto a pensare. I libri pensano per me.
Frasi sugli incapaciFrasi sulla mente
Di
Charles Lamb
Tutta l'infelicità dell'uomo deriva dalla sua incapacità di starsene nella sua stanza da solo.
Sarà più sicura e salda e meno sottoposta alla fortuna quella società che è fondata e governata da uomini saggi ed attenti. Viceversa quella che è costituita da uomini rozzi ed incapaci dipende in massima parte dalla fortuna ed è meno salda.
Frasi sugli incapaci