logo
Ogni giorno al fianco di 1.800.000 Donne

Frasi sul ritmo

Ci sono 62 contenuti per questo argomento
Superba musica della tempesta,raffiche che andate così veloci e libere, sibilando per le praterieforte frusciare delle vette degli alberi nella foresta -vento delle montagnefosche forme personificate - voi nascoste orchestre,serenate di fantasmi dai vigilanti strumenti,che mescolate col ritmo della Natura tutte le lingue delle nazionivoi accordi lasciati come da vasti musicisti - voi cori,voi danze religiose informi, libere - voi dall'Orientetu mormorio dei fiumi, ruggito delle cataratte,voi suoni di distanti fucili con la cavalleria che galoppa,echi degli accampamenti con tutti i differenti richiamidel trombettiere,affollandovi in tumulto, riempiendomi la tardamezzanotte, assoggettandomi impotente,entrando nella mia solitaria camera da letto, perché miavete afferrato così?
#Frasi sul ritmo
Sono stato in India per supportare un'associazione che avvia le donne al lavoro, togliendole dalla strada. È stata forse l'esperienza più edificante che abbia fatto in vita mia. Considerate che io da quando ho quindici anni giro con un jet privato per gli hotel più lussuosi del mondo; ritmi come questi possono distoglierti da quelle che sono le cose veramente importanti, nella vita. In India mi sono ritrovato in una realtà completamente diversa, tra persone che ogni giorno lottavano per sopravvivere: è stato molto salutare vivere questa esperienza, sia come uomo che come artista.
#Frasi sul ritmo#Frasi sull'India
Lo "stride piano" è uno stile pianistico che si sviluppa in America tra la fine degli anni Dieci e gli anni Quaranta del secolo scorso [...] Il termine "to stride" fa riferimento ai grandi passi veloci, agli spostamenti che compiono le mani tra i registri gravi, medi e acuti dello strumento. È un’interazione tra quello che rappresenta l’assimilazione del bagaglio culturale europeo trasposto nella tradizione americana e appunto le origini di questa stessa tradizione americana, i ritmi dello swing feel e tutto il contesto presente agli inizi del Novecento. Io non ho mai ascoltato questo genere in maniera filologica ma l’ho sempre interpretato e fuso con generi moderni come il rock e il funk, il pop e i ritmi latini. Il mio è uno stride piano personalizzato.
#Frasi sui bagagli#Frasi sul ritmo