Ci sono 76 contenuti per questo argomento
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. [circa la battaglia d'Inghilterra dell'estate 1940]
Frasi sulla battaglia
Senza una maggioranza riformista coesa non si cambia lItalia, non si fanno la rivoluzione verde, la lotta allevasione fiscale e alla precarietà, la battaglia per la legalità. E non si porta lItalia fuori dalla guerra civile permanente.
Frasi sul verdeFrasi sulla battaglia
Bella Italia, amate sponde, | Pur vi torno a riveder | Trema in petto, e si confonde | L'alma oppressa dal piacer. Tua bellezza, che di pianti | Fonte amara ognor ti fu, | Di stranieri e crudi amanti | T'avea posta in servitù. [da Inno per la battaglia di Marengo]
Frasi sul pettoFrasi sulla battaglia
Waterloo è una battaglia di primo ordine, vinta da un capitano di secondo.
Frasi sulla battaglia
Di
Victor Hugo
Colui che ha vinto la battaglia di Waterloo non è Napoleone messo in rotta, non è Wellington, che alle quattro ripiega e alle cinque è disperato, non è Blücher che non ha affatto combattuto; colui che ha vinto la battaglia di Waterloo è Cambronne. Poiché fulminare con una parola simile il nemico che v'uccide, significa vincere.
Di
Victor Hugo
Credo nell'amicizia nel modo più assoluto. L'amico è come il compagno di reggimento che in piena battaglia ti sta al fianco pronto a darti una mano. Nel cinema, a Roma? L'amico non esiste. Non l'avrai mai al fianco. Caso mai di fronte, pronto a spararti addosso.
Frasi sull'amiciziaFrasi sulla battaglia
Di
Ugo Tognazzi
Questa non è una battaglia tra gli Stati Uniti d'America ed il terrorismo, ma tra il mondo libero e democratico ed il terrorismo.
Frasi sul terrorismoFrasi sulla battaglia
Di
Tony Blair
Pirro, irripetibile stratega, fu più bravo a vincere una battaglia che la guerra.
Frasi sulla battagliaFrasi sulla strategia
Di
Tito Livio
Siamo stati sconfitti in una grande battaglia.
Frasi sulla battaglia
Di
Tito Livio
I Galli valgono più degli uomini all'inizio della loro battaglia, alla fine valgono meno delle donne.
Frasi sulla battaglia
Di
Tito Livio
Portare aiuto dopo la battaglia è tardi.
Frasi sulla battaglia
Di
Tito Livio
La guerra non consiste solo di battaglie, o dell'atto di combattere, ma di un periodo di tempo, in cui la volontà di contendere in battaglia è sufficientemente nota.
Apparve allora il Crimiso e si videro i nemici che lo stavano attraversando: in testa le quadrighe con le loro terribili armi e già pronte alla battaglia, dietro diecimila opliti armati di scudi bianchi e che, a giudicare dallo splendido armamento, dalla lentezza e dall'ordine con cui marciavano, si suppose che fossero Cartaginesi. (Timoleonte, 27)
Di
Plutarco
Dove appare una bella donna, tutte le energie umane zampillano dalle loro fonti schierate in battaglia: tutto ciò che l'uomo ha di meglio e di peggio balza per portarle omaggio o per oltraggiarla con invidia.
Frasi sull'energiaFrasi sulla battaglia
La forma di governo moderata è per metà Stato e per metà condizione di natura; è una macchina molto fragile e per questo suscita una suprema avversione in tutte le menti geniali ma è il cavallo di battaglia del nostro tempo. Se questa macchina potesse trasformarsi in un essere autonomo vivente, il grande problema sarebbe risolto.
Frasi sulla battagliaFrasi sulla moderazione
Di
Novalis
[Battaglia di Gallipoli] Io non mi aspetto che voi attacchiate. Io vi ordino di morire. E nel tempo che passerà prima di morire, altre truppe ed altri comandanti verranno avanti e prenderanno il nostro posto.
Frasi sulla battaglia
Nella loro battaglia di autodifesa gli ebrei si sono sempre distinti. Ci sono duecento ebrei che hanno vinto premi Nobel. Cristo, Marx ed Einstein erano ebrei. Gli ebrei hanno dato molto alla scienza, all'arte ed alla musica. Hanno in mano la finanza mondiale. Tutto ciò dà loro un senso di superiorità.
Hanno scritto che avevo intrapreso una battaglia per avere soldi da Eros al momento della separazione. Mai chiesto una lira. Eros lho amato veramente.
Frasi sulla battagliaFrasi sulla separazione
Non è nella mia natura abbandonare una battaglia.
Frasi sull'abbandonoFrasi sulla battaglia
Di
Max Mosley
La vera battaglia non è fra Est e Ovest, o capitalismo e comunismo, ma fra educazione e propaganda.
Di
Martin Buber
La lotta è come lo champagne. Va alla testa dei vigliacchi come a quella degli eroi. Uno stupido qualsiasi può essere coraggioso sul campo di battaglia quando l'alternativa è tra essere coraggiosi o essere ammazzati.
Quando volo al di sopra delle trincee fortificate e i soldati gridano di gioia vedendomi e io guardo le loro facce grigie, consumate dalla fame, dalla mancanza di sonno e dalla battaglia, allora sono felice e mi rallegro. Dovresti vederli; spesso dimenticano il pericolo, saltano sulla tettoia sventolano i fucili e mi salutano. Questa è la mia ricompensa, madre, la mia ricompensa più bella.
Apprendere che nella battaglia della vita si può facilmente vincere l'odio con l'amore, la menzogna con la verità, la violenza con l'abnegazione dovrebbe essere un elemento fondamentale nell'educazione di un bambino.
Frasi sull'educazioneFrasi sull'odioFrasi sulla battagliaFrasi sulla menzognaFrasi sulla veritàFrasi sulla violenzaFrasi sulle menzogne
Io non penso ci sia stata alcuna disputa personale tra me e Fernando Alonso. In pista abbiamo battagliato ma fuori c'è stato rispetto. Lo ringrazio per essere venuto nel box McLaren lo scorso fine settimana in Brasile per congratularsi con me e il team. È stato davvero un bel gesto il suo e l'ho gradito molto. Ho avuto sempre grande rispetto di lui e ora so che è un grande uomo.
Frasi sulla battaglia
Una donna guarda il suo corpo con difficoltà, come se fosse un inaffidabile alleato nella battaglia per l'amore.
Frasi sulla battaglia
Arrivo a questo incarico dopo avere trascorso tanti anni a difendere e a rappresentare i diritti degli ultimi, in Italia come in molte periferie del mondo. È un'esperienza che mi accompagnerà sempre e che da oggi metto al servizio di questa Camera. Dovremo impegnarci tutti a restituire piena dignità a ogni diritto. Dovremo ingaggiare una battaglia vera contro la povertà, e non contro i poveri.
Frasi sulla battaglia
La famiglia von Trotta era di nobiltà recente. Il suo capostipite era uno sloveno di Sipolje, ed era stato insignito del titolo per essersi eccezionalmente distinto nella battaglia di Solferino.
Frasi sulla battagliaFrasi sulla nobiltà
Di
Joseph Roth
Oggi siamo impegnati in una battaglia finale a tutto campo tra ateismo comunista e cristianesimo.
Frasi sull'ateismoFrasi sulla battaglia
Morire per una religione è più semplice che viverla con pienezza; lottare in Efeso contro le fiere è meno duro (migliaia di martiri oscuri lo fecero) che essere Paolo, servo di Gesù Cristo: un atto è meno che tutte le ore di un uomo. La battaglia e la gloria sono cose facili.
Frasi su GesùFrasi sulla battaglia