Ci sono 27 contenuti per questo argomento
DIO... FATO... PROVVIDENZA... DESTINO... chiamalo come vuoi, sembra sia sempre lì in agguato, tempestivo e inflessibile, per rimettere in equilibrio i piatti della bilancia.
Frasi sulla bilanciaFrasi sulla provvidenza
Di
Stephen King
È la totalità, pensai. Un'eco tanto vicina alla perfezione da non poter dire quale sia la prima voce e quale il ritorno della voce-fantasma. Per un momento tutto mi fu chiaro, e nei momenti in cui accade, vedi quant'è sottile il mondo. Non lo sappiamo tutti quanti, in cuor nostro? È un meccanismo perfetto e bilanciato di voci ed echi che fanno da rotelle e leve, onirico orologio che rintocca oltre il vetro degli arcani che chiamiamo vita. Oltre? Sotto? Intorno? Caos, tempeste. Uomini con martelli, uomini con coltelli, uomini con pistole. Donne che pervertono ciò che non possono dominare e denigrano ciò che non possono capire. Un universo di orrore e smarrimento circonda un palcoscenico illuminato, sul quale noi mortali danziamo per sfidare le tenebre.
Di
Stephen King
Un giorno in Asia vidi morire una lebbrosa di ventidue anni. La vidi, impotente, svincolarsi a piccoli sussulti da questa atroce vita. Appena morta, fui preso dallo strano capriccio di pesarla. Caricai sulle braccia quell'esile pugno di ossa, ancora tiepide, e lo portai sulla bilancia. La lebbrosa di ventidue anni pesava venti chili. Ora sapete di cosa è morta... Poiché mi mostravo inorridito, mi dissero: "È cosa che capita da che mondo è mondo. Non lo potete cambiare, è impossibile". Impossibile? La sola cosa impossibile è che voi, che io, possiamo ancora dormire e ridere sapendo che ci sono sulla terra donne di ventidue anni che muoiono perché pesano venti chili."
Frasi sui capricciFrasi sulla bilancia
Tante brevi albe nelle mani, tanti gesti maniaci per dileguare l'insonnia sotto la notte rimbalzante del lenzuolo, dirimpetto alla scalinata dove ogni gradino è il piatto della bilancia, dirimpetto agli uccelli svettanti contro i borri, la greve stella del bel tempo si svena.
Di
Paul Eluard
Ma l'amore non fa baratti da mercato, né usa la bilancia del merciaiolo. La sua gioia, come la gioia dell'intelletto, è di sentirsi vivo. Il fine dell'Amore è amare; niente di più e niente di meno.
Frasi sull'intellettoFrasi sulla bilancia
Di
Oscar Wilde
Dio benedica chi ha inventato il sonno, mantello che avvolge i pensieri di tutti gli uomini, cibo che soddisfa ogni fame, peso che equilibra le bilance e accomuna il mandriano al re, lo stolto al saggio.
Se un bambino s'abbandona nelle braccia di suo padre, è in equilibrio, è equilibrato; se vuole mangiare da sé o far da sé, si sbilancia.
L'equilibrio nel potere umano è una bilancia. L'equilibrio nel potere divino è un essere, una vita. Eterna!
Frasi sull'equilibrioFrasi sulla bilancia
Di
Luigi Giussani
Davanti all'acquario si può star delle ore assorti in fantasticherie, come quando si contemplano le fiamme del caminetto o le rapide acque di un torrente. E si imparano molte cose durante questa contemplazione. Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
C'era una volta nel distretto di Zlotogrod un verificatore di pesi e delle misure che si chiamava Anselmo Eibenschütz. Egli aveva l'incarico di controllare i pesi e le misure dei negozianti in tutta quella regione. A determinati intervalli Eibenschütz andava dunque da bottega in bottega all'altra a esaminare i metri, le bilance, i pesi. L'accompagnava un sergente dei gendarmi fieramente armato. Così lo stato dava a conoscere che all'occorrenza avrebbe punito a mano armata i falsari, fedele al detto della Sacra Scrittura, secondo il quale chi è falsario è ladro...
Frasi sulla bilanciaFrasi sulla scrittura
Di
Joseph Roth
Il film contiene messaggi universali, è contro tutti i colonialismi, dall'impero romano alle conquiste spagnole, fino ai giorni nostri. Certo Avatar condanna gli eccessi nell' uso della forza, ma sono stato sempre attento a bilanciare il messaggio. E poi questo non è un film che ha la pretesa di insegnare, come "Inconvenient Truth": vuole trasmettere il suo messaggio attraverso le emozioni. Usa idee semplici. Qualcuno dice semplicistiche. Io rispondo: no, viscerali.
Frasi sulla bilancia
Chiudo un occhio sui peccati di gola purché non si consumino con troppi generi d'importazione danneggiando la bilancia commerciale. Almeno per l'attuale periodo perfezionerei un famoso detto popolare: "Moglie, cibi e buoi...", comprendendo in questi ultimi soprattutto quelli destinati a bistecche.
Frasi sulla bilanciaFrasi sulla perfezione
Il mio povero mucchio arde e già brilla: pian piano appoggio sopra due mattoni il nero testo di porosa argilla. Maria, nel fiore infondi l'acqua e poni il sale; dono di te, Dio; ma pensa! l'uomo mi vende ciò che tu ci doni. Tu n'empi i mari, e l'uomo lo dispensa nella bilancia tremula: le lande tu ne condisci, e manca sulla mensa. Ma tu, Maria, con le tue mani blande domi la pasta e poi l'allarghi e spiani; ed ecco è liscia come un foglio, e grande come la luna; e sulle aperte mani tu me l'arrechi, e me l'adagi molle sul testo caldo, e quindi t'allontani. Io, la giro, e le attizzo con le molle il fuoco sotto, fin che stride invasa dal calor mite, e si rigonfia in bolle: e l'odore del pane empie la casa.
Tatiana è l'amica mia grassa, tarmente grassa che na volta la bilancia se stava avvicinà e gli ha detto: che intenzioni hai te?
Frasi sulla bilancia
Tatiana è l'amica mia grassa, tarmente grassa che quando sale sulla bilancia la bilancia dice: "Aò, uno alla volta per favore!"
Frasi sulla bilancia
Di
Gabriele Cirilli
Tatiana è l'amica mia quella grassa, talmente grassa che 'na volta s'è messa e ha fatto ha fatto na dieta bilanciata... si ner senso che se magnava e bilance
Frasi sulla bilancia
Di
Gabriele Cirilli
Tatiana è l'amica mia grassa, tarmente grassa che l'ultima volta che s'è pesata la bilancia j'ha urlato: "Per favore, salite uno per volta!".
Frasi sulla bilancia
Di
Gabriele Cirilli
Tatiana è l'amica mia quella grassa, talmente grassa che na' volta a Bilancia l'ha vista che ssa'avvicinava "FERMATE CHE TE DO IO E 500 LIRE SE TE NE VAI"
Frasi sulla bilancia
Di
Gabriele Cirilli
Tatiana è l'amica mia grassa, tarmente grassa che quanno s'è pesata l'ultima volta la bilancia gli ha urlato disperata: "Per favore te levi almeno i tacchi a spillo?".
Frasi sulla bilancia
Di
Gabriele Cirilli
Tatiana è l'amica mia grassa, tarmente grassa che se sale sulla bilancia, la bilancia ie fa: fermete, te peso a occhio.
Frasi sulla bilancia
Di
Gabriele Cirilli
Tatiana è l'amica mia grassa, tarmente grassa che quando se vuole pesare in farmacia, la bilancia ie fa: te le do io mille lire se te ne vai"
Frasi sui farmaci e sulle farmacieFrasi sulla bilancia
Di
Gabriele Cirilli
La bilancia della giustizia | improvvisa oscura alcuni nella luce del giorno; | altri attende nell'ora che il sole | incontra la tenebra, e li copre l'affanno; | altri avvolge una notte senza fine.
Di
Eschilo
Il dolore non è nient'altro che una bilancia per la mia volontà, e arriva il tempo in cui la verità sopravvive ad ogni tipo di paura, ad ogni tipo di bugia.
Frasi sulla bilancia
Sono alta uno sproposito, 1,84, e peso tra i 64 e i 65 chili. Sempre lo stesso da quando avevo 18 anni, tanto che non mi prende lassillo della bilancia. Eppure a tavola sgarro, eccome.
Frasi sulla bilancia
Tu puoi costantemente osservare che la fede e la scienza si mantengono come i due piattelli di una bilancia: quanto più l'uno s'innalza, tanto più l'altro si abbassa.
"Ma chi te lo fa fare", "ti fai i nemici", "ma che, sei matta? Se dici per chi voti poi non lavori"... Ma perché bisogna vivere in un Paese così? Ho passato la vita a ripetere "non vi dirò mai per chi voto". Quest'anno che invece l'ho detto a tutti e mi sono sbilanciata e ho fatto quasi una mia campagna elettorale, pur sapendo benissimo come andava a finire. Morire se l'ha scritto qualcuno.
Frasi sulla bilancia